Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Warrior 100 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Loshio
mestar
chalemma
wila
fa
Eiffel59
Chris77
11 partecipanti

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 - Pagina 4 EmptyCorde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, dopo aver avuto l'epicondilite ho provato varie racchette e quando mi è capitata questa Prince mi sono trovato molto bene. Ho giocato 2 ore e mezza senza il minimo problema o dolore nemmeno dopo. Cosìdopo averla riconsegnata mi sono recato nel negozio dove di solito faccio incordare e casualmente ne aveva una usata che gli era rientrata il giorno prima. L'aveva presa un ragazzo che il giorno dopo l'ha portata indietro dicendo che voleva una Babolat come quella di Nadal Very Happy  La racchetta era immacolata e me la dava per 80 euro appena incordata con Alu power a 25kg. Comprata senza batter ciglio. Bene, parliamo delle corde: io sono un arrotino e ho il rovescio ad una mano, spin a tutto andare ok, e se disgraziatamente provo a giocare di piatto sfondo la rete di recinzione. Volevo chiedere qualche consiglio riguardo a una corda differente specifica per questa racchetta, grazie.

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Il multi Cx io lo trovo anche più confortevole.
Ottima corda

descriptionCorde per Prince Warrior 100 2014 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince Warrior 100 2014

more_horiz
Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio.
Gioco da 5 mesi ca, prendo lezioni e faccio un buon numero di ore settimanali di palleggio/partita (ca 12)
Fino ad adesso, seguendo il consiglio del grandissimo Eiffeil ho montato un multi HEAD RIP CONTROL 1.30 con il quale mi sono trovato bene.
Vorrei provare, anche per iniziare a farmi una minima cultura sulle varie corde, a provare un'alternativa, che magari spinga un po' di più.

Cosa mi consigliereste?
Grazie infinite

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova la RIP ma calibro 1,20... oppure per non perdere confort ed avere sia spinta che controllo Black Burn 1,25 22/21...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Grossi (da 1.30 in su) e lisci ma non "gommati". Meglio una Prince premier Control o la nostra TechnoAce, od ancora la solita Velocity piuttosto che un X-One, tanto per intenderci... Suspect

e di monofilamento quali consiglieresti?
adatti a giocatori di quarta categoria ...

more_horiz
Ci montiamo le Prince Tour XC, le nostre Turbo, le Head Hawk Touch, le TF RazorCode...

more_horiz
Grazie per la risposta.
A tuo parere , per giocatori di club senza molte pretese agonistiche (giocatori di quarta categoria) sulla Warrior sono da preferire multi o mono.
Io tra tutte le tipologie di corda mi è piaciuta di più un multimono (multi cx 1.30)

more_horiz
Se riesci a gestirlo senza perdere il controllo direzionale, una corda morbida/reattiva (o tutte e due le cose insieme, cosa che non è per nulla scontata) è la scelta migliore.

Ergo se non hai di questi problemi, continua di multimono...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tu ci sopravvaluti ...
Quali sono delle corde morbide reattive?
E per quale motivo sono preferibili sulla Warrior? Per avere velocità e facilità di gioco? Per il confort?
Grazie ancora

more_horiz
Ma lo stesso multimono Gosen che ti piace lo è...e sotto molti aspetti, la AK Pro CX è ancor meglio.

Se rendono il telaio più fruibile per facilità e confort, già vale la pena di considerarli.
Ma anche mono come il nostro Turbo 6 oppure il Poly Tour Tough di Yonex grazie alla loro universalità vanno benissimo (basta non eccedere nella tensione).

more_horiz
Per Mario. 
Per cortesia hai altre corde da consigliare per la Warrior exo3 16x19? 
Sempre la turbo 6?in che calibro? O nel frattempo sono uscite delle nuove corde? Grazie

more_horiz
Interessato anch'io.
Rispolverato le Warrior e le devo incordare.
Grazie.
Fabio.

more_horiz
Dipende, se si vuole una corda sagomata, una liscia, una più morbida o più rigida…

Una generica? La Warrior Response a 23 costanti 4 nodi.
Se si vuole soprattutto picchiare da dietro, la nostra Greenpower Evo, o la Yonex PT Strike sempre con lo stesso setup.
Più spin, la nostra BB Penta (che è stata portata allo standard qualitativo delle Turbo 6 oppure la isospeed BlackFire S, o la nuova Prince Vortex...quando esce. tutte e tre non oltre i 23 kg costanti...meglio 22 o 22.5

more_horiz
Grazie Mario.
Fabio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: