Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde per PT 57A EmptyCorde per PT 57A

more_horiz
Possiedo 3 xPt 57A 18X20 pesanti 330g. bil 31 cm che tensione e corde mi consigliate? Sono in dubbio tra solinco tour bite soft solinco tour byte tecnifibrw black code e luxilon 4 g rough...Mi interessa un pò di facilità nello spin e poi un buon compromesso tra spinta e controllo...Nel caso un ibrido con razor orizzontali ci può stare?

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
"Facilità nello spin" la vedo dura con telai di quel pattern... scratch anche perchè la PT57 non è esattamente una "spin monster".

Comunque, e con la tecnica adeguata, meglio la Tourbite in calibro max 1.20 e tensioni non superiori a 22.5 kg....

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
Ciao a tutti,
volendo incordarla in full budello (ho qualche fastidio alla spalla) meglio calibro 1.25 o 1.30, in particolare quali sarebbero, vantaggi-svantaggi tra i due calibri, indipendentemente dalla durata?
Grazie

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
Beh, resa migliore per il calibro più fine (tranne che ovviamente in durata e tenuta di tensione) anche se con differenze ridotte....

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh, resa migliore per il calibro più fine (tranne che ovviamente in durata e tenuta di tensione) anche se con differenze ridotte....

Grazie per la risposta, io trovo eccezionale il pacific tough gut 1,25 color rame, quali differenze intercorrono rispetto al vs touch 1,25
Grazie

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
Grazie della risposta...Hai ragione: le pt 57a 18x20 non sono il massimo per la facilità dello spin e francamente non sono nemmeno le racchette più facili del mondo (almeno per uno del mio basso livello, per fare un vincente con le pt devo torcermi le budella...) però mi piace giocarci mi danno soddisfazione nelle sensazioni di tocco e con la corda giusta si riesce a controllare i colpi con lo spin... Che ne pensate delle tf black code 1.18? Pensavo di tenderle a 19kg  a quattro nodi se non riesco a trovare le tb soft 1,20...Possono essere decenti de non trovo le solinco?

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
mau040880 ha scritto:
Grazie della risposta...Hai ragione: le pt 57a 18x20 non sono il massimo per la facilità dello spin e francamente non sono nemmeno le racchette più facili del mondo (almeno per uno del mio basso livello, per fare un vincente con le pt devo torcermi le budella...) però mi piace giocarci mi danno soddisfazione nelle sensazioni di tocco e con la corda giusta si riesce a controllare i colpi con lo spin... Che ne pensate delle tf black code 1.18? Pensavo di tenderle a 19kg  a quattro nodi se non riesco a trovare le tb soft 1,20...Possono essere decenti de non trovo le solinco?
SE vuoi corde x quelle racche che ti diano potenza...monta le Firestorm

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
nw-t ha scritto:
mau040880 ha scritto:
Grazie della risposta...Hai ragione: le pt 57a 18x20 non sono il massimo per la facilità dello spin e francamente non sono nemmeno le racchette più facili del mondo (almeno per uno del mio basso livello, per fare un vincente con le pt devo torcermi le budella...) però mi piace giocarci mi danno soddisfazione nelle sensazioni di tocco e con la corda giusta si riesce a controllare i colpi con lo spin... Che ne pensate delle tf black code 1.18? Pensavo di tenderle a 19kg  a quattro nodi se non riesco a trovare le tb soft 1,20...Possono essere decenti de non trovo le solinco?

SE vuoi corde x quelle racche che ti diano potenza...monta le Firestorm

1,20?

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
paoloditaranto76 ha scritto:
nw-t ha scritto:
mau040880 ha scritto:
Grazie della risposta...Hai ragione: le pt 57a 18x20 non sono il massimo per la facilità dello spin e francamente non sono nemmeno le racchette più facili del mondo (almeno per uno del mio basso livello, per fare un vincente con le pt devo torcermi le budella...) però mi piace giocarci mi danno soddisfazione nelle sensazioni di tocco e con la corda giusta si riesce a controllare i colpi con lo spin... Che ne pensate delle tf black code 1.18? Pensavo di tenderle a 19kg  a quattro nodi se non riesco a trovare le tb soft 1,20...Possono essere decenti de non trovo le solinco?

SE vuoi corde x quelle racche che ti diano potenza...monta le Firestorm

1,20?
Il calibro si sceglie a seconda delle proprie "esigenze"...1,20 è "meno impegnativo"...1,25 x avere massimo peso palla e potenza

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
Con l'1.20 puoi *tentare* di dare un po' di giro alla palla, con la 1.25 è quasi impossibile. Al caso, meglio differenziare V/O ed alzare leggermente la tensione (con quel tipo di corda a 19 kg spinnare richiede notevole tecnica); diciamo che 21/20 potrebbe essere una valida soluzione.

@franzx, col Tough gut sei superiore in tutto tranne che in resistenza (di poco) e tenuta di tensione (idem, ma parliamo di corde più che al top...)

descriptionCorde per PT 57A EmptyRe: Corde per PT 57A

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:


@franzx, col Tough gut sei superiore in tutto tranne che in resistenza (di poco) e tenuta di tensione (idem, ma parliamo di corde più che al top...)

Grazie Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere