info su signum pro tornado 1,23

- sektor_87Frequentatore
- Numero di messaggi : 54
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: wilson pro.team fx blx
info su signum pro tornado 1,23
salve a tutti, premetto che non sono un professionista...avevo visto questo corde..dalla descrizione sono sono male, chiedo a voi esperti come sono queste corde...grazie a tutti
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19579
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: info su signum pro tornado 1,23
Sulla Extreme in full non la consiglierei mai. Poi la Tornado è sempre stata prodotta in 1,17/1,23/1,29. Mi sa che ti sbagli con qualche altra corda.Ale2021 ha scritto:Sulla Extreme per avere spinta facile a che tensione mettere là tornado 1.23 o 1.25?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69811
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Buona per un uso agonistico alla "usa e cambia" ma non certo un armeggio su cui fare affidamento per lunghi periodi.
Sulla Extreme? Non scherziamo, su...

- Ale2021Assiduo
- Numero di messaggi : 681
Quindi sulla Extreme mp (sia nuova sia precedente) non va bene la Tornado ?
Ho provato la lynx touch buona , ottima vivacità ma non da molto giro alla palla.
A disposizione ho queste corde:
La Firestorm di Berrettini 125, velocity mlt 130, Dunlop nt max plus 125, tour bite 120, Black code 1.18.
Ho la Extreme nuova e precedente, quali corde ci vanno meglio e a che tensione ? Ho poca spinta sul braccio e ho bisogno di più rotazioni.
Grazie
- ZeusUtente attivo
- Numero di messaggi : 482
Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic
Ale2021 ha scritto:Mi riferisco al calibro 123.
Ho provato la lynx touch buona , ottima vivacità ma non da molto giro alla palla.
La Firestorm di Berrettini 125, velocity mlt 130, Dunlop nt max plus 125, tour bite 120, Black code 1.18.
Ho la Extreme nuova e precedente, quali corde ci vanno meglio e a che tensione ? Ho poca spinta sul braccio e ho bisogno di più rotazioni.
Grazie
se hai poca spinta sul braccio e necessiti di più rotazioni più che concentrarmi sulle corde mi farei vedere da un maestro se la tecnica dei colpi è corretta, le corde possono amplificare ciò che hai ma non possono fare il lavoro al posto tuo, se non sai dare giro alla palla, anche con una pure aero rafa con le corde più spinnose in commercio, la tua palla non girerà comunque...
stesso discorso per la spinta, se non hai tecnica gli aiuti di telaio e corde non servono perchè non c'è nulla da aiutare...
- Ale2021Assiduo
Zeus ha scritto:Ale2021 ha scritto:Mi riferisco al calibro 123.
Grazie
se hai poca spinta sul braccio e necessiti di più rotazioni più che concentrarmi sulle corde mi farei vedere da un maestro se la tecnica dei colpi è corretta, le corde possono amplificare ciò che hai ma non possono fare il lavoro al posto tuo, se non sai dare giro alla palla, anche con una pure aero rafa con le corde più spinnose in commercio, la tua palla non girerà comunque...
stesso discorso per la spinta, se non hai tecnica gli aiuti di telaio e corde non servono perchè non c'è nulla da aiutare...
Faccio già lezione due volte a settimana. Le corde giuste possono aiutare
- ZeusUtente attivo
- Numero di messaggi : 482
Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic
Ale2021 ha scritto:
come ti ho già detto nell'altro messaggio possono aiutare, non fare il lavoro al posto tuo, la racchetta non gioca da sola, devi essere sempre tu a gestirla...
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Metti la Tour Bite da 1,20 a 21-20 vedrai cosi la palla gira e parteZeus ha scritto:Ale2021 ha scritto:
come ti ho già detto nell'altro messaggio possono aiutare, non fare il lavoro al posto tuo, la racchetta non gioca da sola, devi essere sempre tu a gestirla...
- Ale2021Assiduo
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1301
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che quello che dicono tutti sulla durata è sbagliato...i mono son TUTTE corde agonistiche. E come tali forniscono una prestazione diversa e particolare ognuna, ma nel BREVE. Sono corde usa e getta spesso a seconda del livello di gioco. Chi le usa extra è una FORZATURA fatta x ammortizzare il costo dell'incordatura. Un agonista VERO, con una corda dopo una partita di 2 ore e mezzo o 3, non la riusa di certo x farci un altra partita che sulla carta magari è più importante della prima fatta perchè vuol dire che è un turno avanti in torneo. Poi naturalmente se il LIVELLO DI GIOCO è più basso ...chi s'accontenta gode come si dice.
- RagusFedelissimo
Profilo giocatore
Hai perfettamente ragione e condivido. Pero' nel mio caso con la Sonic Pro Edge 125 ho qualche ora in piu' che non fa male.nw-t ha scritto:Guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che quello che dicono tutti sulla durata è sbagliato...i mono son TUTTE corde agonistiche. E come tali forniscono una prestazione diversa e particolare ognuna, ma nel BREVE. Sono corde usa e getta spesso a seconda del livello di gioco. Chi le usa extra è una FORZATURA fatta x ammortizzare il costo dell'incordatura. Un agonista VERO, con una corda dopo una partita di 2 ore e mezzo o 3, non la riusa di certo x farci un altra partita che sulla carta magari è più importante della prima fatta perchè vuol dire che è un turno avanti in torneo. Poi naturalmente se il LIVELLO DI GIOCO è più basso ...chi s'accontenta gode come si dice.
Pur incordando da me i costi di una stagione altrimenti diventano eccessivi.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- RagusFedelissimo
Profilo giocatore
Corretto.nw-t ha scritto:Certamente ma anche con altri mono lo potresti fare. E' sempre però legato al livello di gioco, anche perchè te giochi mi pare con molto spin con una profilata piatto 100 customizzata...le corde al massimo dovrebbero essere ACCETTABILI fino alla quinta ora.
Posso dire che la corda che mi ha dato più costanza o meglio, meno decadimento marcato, è la Confidential 125. Ma ogni due settimane, 10 ore, taglio.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- Ale2021Assiduo
Altre corde da spin come la tour bite, possono essere sonic pro edge, msv Focus hex?Ragus ha scritto:Hai perfettamente ragione e condivido. Pero' nel mio caso con la Sonic Pro Edge 125 ho qualche ora in piu' che non fa male.nw-t ha scritto:Guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che quello che dicono tutti sulla durata è sbagliato...i mono son TUTTE corde agonistiche. E come tali forniscono una prestazione diversa e particolare ognuna, ma nel BREVE. Sono corde usa e getta spesso a seconda del livello di gioco. Chi le usa extra è una FORZATURA fatta x ammortizzare il costo dell'incordatura. Un agonista VERO, con una corda dopo una partita di 2 ore e mezzo o 3, non la riusa di certo x farci un altra partita che sulla carta magari è più importante della prima fatta perchè vuol dire che è un turno avanti in torneo. Poi naturalmente se il LIVELLO DI GIOCO è più basso ...chi s'accontenta gode come si dice.
Pur incordando da me i costi di una stagione altrimenti diventano eccessivi.
Indicate sulla extreme
- RagusFedelissimo
Profilo giocatore
- Ale2021Assiduo
Si sì voglio dire sono della stessa fascia da spin.. che andrebbero bene sulla Extreme.Ragus ha scritto:Sono tutte opzioni valide, che ho utilizzato personalmente, ma devi provarle e poi decidere quale va meglio per te.
E la lynx normale e’ indifferente il colore? So che tutti o quasi preferiscono il giallo che il nero.
Delle volte le caratteristiche sono diverse.
- Ale2021Assiduo
Ci potrebbero stare in full sull’ultima Wilson burn vista l’esuberanza della racchetta? Sarebbe ottima perché sagomata e quest’ultima versione di burn e’ molto morbida nell’impatto.
A che tensione?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69811
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- Ale2021Assiduo