Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Mer 28 Mag 2014 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti a giorni mi arrivera' la racchetta in oggetto vorrei sapere secondo voi che corda montare per avere anche un po di controllo in piu visto che è una 16X18...in casa ho a disposizione:

- signum pro firestorm 1.25
- wts 25 double ar 1.25
- volkl v torque 1.28
- volkl cyclone 1.25

se avete altre corde da consigliarmi va bene lo stesso..grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 1 Mag 2016 - 8:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tranquillo che quel che non gioco io -purtroppo poca roba vista la mole di lavoro- lo fanno i miei tester, ergo di feedback e recensioni "live" visto che il campo dista due minuti, ne ho a iosa.

E nello specifico della Organix 8, della quale ne ho incordate due anche ierisera, non mancano certo. Anche sulle corde in questione  Suspect
E se permetti, dissentono dalle tue e confermano i dati di laboratorio e degli altrui test..

Poi scusa se mi permetto ancora...mi fai una concione sulle tue "sensazioni di utilizzatore" e poi ammetti bellamente che la Hyper la hai testata solo su un telaio che con la Organix 8 c'entra una beata cìppa di minkia? scratch

N.H.P.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con quel mix no, ma semmai qualcosa di maggior controllo e tocco, tipo RPM Team e Gosen AK PRO CX magari sui 22 kg.
Una buona metà degli utilizzatori della 8 (una ventina) usano normalmente un qualche ibrido su quel telaio.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 1 Mag 2016 - 10:17
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tranquillo che quel che non gioco io -purtroppo poca roba vista la mole di lavoro- lo fanno i miei tester, ergo di feedback e recensioni "live" visto che il campo dista due minuti, ne ho a iosa.

E nello specifico della Organix 8, della quale ne ho incordate due anche ierisera, non mancano certo. Anche sulle corde in questione  Suspect
E se permetti, dissentono dalle tue e confermano i dati di laboratorio e degli altrui test..

Poi scusa se mi permetto ancora...mi fai una concione sulle tue "sensazioni di utilizzatore" e poi ammetti bellamente che la Hyper la hai testata solo su un telaio che con la Organix 8 c'entra una beata cìppa di minkia? scratch

N.H.P.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con quel mix no, ma semmai qualcosa di maggior controllo e tocco, tipo RPM Team e Gosen AK PRO CX magari sui 22 kg.
Una buona metà degli utilizzatori della 8 (una ventina) usano normalmente un qualche ibrido su quel telaio.
sisi intedevo rpm team non blast scusami..
comunque non ho disponibile la ak pro cx.. ho la ak pro normale e la live wire xp in questo momento

può andare ugualmente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 1 Mag 2016 - 12:10
Meglio la AK Pro, non fosse altro che per la maggior robustezza...
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 1 Mag 2016 - 15:08
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tranquillo che quel che non gioco io -purtroppo podiròa vista la mole di lavoro- lo fanno i miei tester, ergo di feedback e recensioni "live" vinonna con sto che il campo dista due minuti, ne ho a iosa.

E nello specifico della Organix 8, della quale ne ho incordate due anche ierisera, non mancano certo. Anche sulle corde in questione  Suspect
E se permetti, dissentono dalle tue e confermano i dati di laboratorio e degli altrui test..

Poi scusa se mi permetto ancora...mi fai una concione sulle tue "sensazioni di utilizzatore" e poi ammetti bellamente che la Hyper la hai testata solo su un telaio che con la Organix 8 c'entra una beata cìppa di minkia? scratch

N.H.P.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con quel mix no, ma semmai qualcosa di maggior controllo e tocco, tipo RPM Team e Gosen AK PRO CX magari sui 22 kg.
Una buona metà degli utilizzatori della 8 (una ventina) usano normalmente un qualche ibrido su quel telaio.
Forse non mi sono spiegato bene:

quando dico che sto usando in conteporanea anche sulla 6.1 95s la suddetta  corda 
dico che ho una coppia di 95s una con cyclone e l'altra con le hyper
e ripeto le sento piu morbide e controllose
quando le provero' sulla volkl ve lo diro'
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 1 Mag 2016 - 18:49
Visto che non ti sei spiegato bene -e che in effetti la 95S non c'entra comunque nulla con la O8- sarò io ad essere più preciso:

sulla Volkl Organix 8 a 23 kg la Hyper G 1.20 è più rigida (sia pur di poco, 1 punto DT, una dozzina o poco più SI), con meno controllo e più reattività del il suo corrispondente Volkl Cyclone 1.25. E questo sia da nuova che usata, sia misurata staticamente che verificata in campo dai tester.
Ciò non esclude che tu la possa aver avvertita diversamente, specie se non hai la certezza assoluta (e misurata) che le due corde anche sull'altro telaio fossero realmente alla stessa tensione (e bisogna vedere comunque "quale" tensione... Suspect )
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 1 Mag 2016 - 20:59
Eiffel59 ha scritto:Visto che non ti sei spiegatopiù ne -e che essere più preciso:

sulla Volkl Organix 8 a 23 kg la Hyper G 1.20 è più rigida (sia pur di poco, 1 punto DT, una dozzina o poco più SI), con meno controllo e più reattività del il suo corrispondente Volkl Cyclone 1.25. E questo sia da nuova che usata, sia misurata staticamente che verificata in campo dai tester.
Ciò non esclude che tu la possa aver avvertita diversamente, specie se non hai la certezza assoluta (e misurata) che le due corde anche sull'altro telaio fossero realmente alla stessa tensione (e bisogna vedere comunque "quale" tensione... Suspect )
Io uso il calibro 1.30 , secondo te con i dati a tua disposizione ė piů morbida del   1.25?
Scusa ma  se la sento piů morbida sulla 95s perché non dovrebbe esserlo anche sulla O8 scratch 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 1 Mag 2016 - 23:04
In primis bisogna vedere comunque le tensioni relative; poi pattern, ovale ed in generale flex del telaio portano a comportamenti diversi corde identiche su telai differenti...

Nello specifico, la spineffect può avvicinare la rigidità delle due corde (ma la Hyper resta comunque più rigida). Alzando ulteriormente la tensione le corde si avvicinano ancor di più (la Cyclone irrigidisce tantissimo, la Solinco molto meno) ma la differenza non verrà mai ad annullarsi.
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Lun 16 Mag 2016 - 23:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma quindi Mario, se uno volesse incordare in full questo telaio, quale sarebbe secondo te la corda più adatta in assoluto (tenendo conto di comfort, spin, sensibilità, e solo in seconda battuta spinta e durata)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Mar 17 Mag 2016 - 14:29
A me mi piace  Cool la TB Diamond 1.20 a 22/21... Wink
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Ven 20 Mag 2016 - 23:07
Grazie Mario del consiglio, la proverò certamente, poi magari posto anche come mi sono trovato.
Dunque tensioni basse su telaio 'ben ammortizzante' dovrebbero ben compensare un corsa non morbidissima, garantendo comfort?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Sab 21 Mag 2016 - 9:11
Assolutamente si.
Considera anche che la TB Diamond è la meno secca e rigida della famiglia...
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 21 Ago 2016 - 21:32
Ho a disposizione 2 set X fare test su questo telaio :
Gosen AK cx Pro 1.24 e Solinco X Natural 1.30.
Quali delle due sono da preferire in full ? Tensioni medie ? Pensavo 24/23
Eiffel che ne pensi ?
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Mar 23 Ago 2016 - 9:52
phoenixsuper ha scritto:Ho a disposizione 2 set X fare test su questo telaio :
Gosen AK cx Pro 1.24 e Solinco X Natural 1.30.
Quali delle due sono da preferire in full ? Tensioni medie ? Pensavo 24/23
Eiffel  che ne pensi ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Mar 23 Ago 2016 - 11:41
Gosen e 24/23 ok Wink
Realix
Realix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 57
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.09.16

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: NC
Racchetta: Maxima torneo carbnon 315g

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Dom 11 Set 2016 - 20:47
Un saluto a tutti a breve dovrebbe arrivarmi la organix 8 ( 300g) ho letto con interesse i vostri pareri sulle corde da mettere..io pero ho un problema ...sono un amante delle Sugnum pro e non vorrei abbandonarle..c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio.. attualmente uso le Tornado sulla mia Maxima torneo carbon ( 315g ) Gracias e complimenti per la competenza.
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Empty Re: Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr.

Sab 1 Ott 2016 - 10:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A me mi piace  Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Icon_cool la TB Diamond 1.20 a 22/21... Corda su Volkl organix 8 super g 300 gr. - Pagina 2 Icon_wink

Ho appena ordinato questa corda che mi hai consigliato.
Nel frattempo ieri ho dovuto incordare i nuovi telai che mi sono arrivati. Non la super G ma la V Sense 8 300 gr.
Avevo a casa rip control 1.20, velocity, reflex (mi pare entrambe 1.25, o 1.30, adesso non ricordo) e lynx 1.25.
Cercando spin e comfort in primis, e poi un controllo decente (la racchetta dovrebbe spingere già abbastanza di per sé) ho messo le lynx 22/21. Maestro cosa dici, ho fatto bene? Ero tentato di ibridare lynx/velocity 22/22.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.