Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per pro staff 95s 2014 EmptyCorde per pro staff 95s 2014

more_horiz
Cerco un consiglio su che corde usare su questo telaio. Visto lo schema corde aperto e spaccacorde sono orientato ad usare monofilamento in ibrido (mono sagomato/mono liscio), cerco rotazioni con buona spinta abbinati ad ottimo controllo. Oltre alle corde gradirei consigli su calibri e tensioni, sono molto incuriosito dalle corde starburn. M'incuriosiva il setup ripspin/black-fire, in casa starburn vortex turbo6 e vortex 6 alu abbinate a un mono liscio con ottimo controllo e tenuta di tensione.
Grazie.

descriptionCorde per pro staff 95s 2014 EmptyRe: Corde per pro staff 95s 2014

more_horiz
Spostato in sez. Corde

more_horiz
Ripspin/Blackfire non è concettualmente molto indicato, uno è un mono con molte attinenze col nostro Aquapower, l'altro un bicomponennte estremamente agonistico, ottimi da soli od abbinati a multi o budello, ma non abbinabili tra loro...

Tra le nostre su quel telaio va bene V6/Titan EVO 1.25, ma ancor meglio V3 Silver/Titan EVO 1.25. Discreto ma non eccezionale T6 1.30/Turbo .

more_horiz
Grazie mille, li proverò entrambi a che tensioni?
Ultima domanda sono passato a questo telaio dalla pro staff 90 e ho riscontrato che questo nuovo telaio risulta poco stabile ad ore 3-9 penalizzandomi molto nel back di rovescio, con quale setup (corde e tensioni) potrei limitare tale gap? Sempre in casa starburn?
Grazie.

more_horiz
Sig. Eiffel59, ho acquistato ieri il suddetto telaio, usato poche ore praticamente nuovo, monta luxilon 4G 22kg pari, non mi son trovato male, forse solo sul rovescio piatto che trovo poco incisivo, ma forse perche son 2 settimane che utilizzo una pure drive 300gr 2015 che spinge forte... utilizzo anche prostaff 6.0 85 con babolat addiction 1.25 a 22kg(con un amico che usa stesso telaio) ed una prince graphite exo 3 con syntethic gut babolat 1.25 a 24kg(la utilizzo quando non mi serve spingere ma palleggiare contro amici più deboli di me che cmq son un medio giocatore)
ritornando al telaio prostaff 95s,vorrei passare ad un multifilo in cal 1.30 sui 23kg o qualcosa di davvero confortevole per la mia spalla che ho da qualche mese incriccata.non ibridi.gioco piatto o con medie rotazioni, buon servizio piatto o slice, sovescio una mano con poco top o back profondo..

cosa può consigliarmi?
grazie Massimo

more_horiz
Diciamo che ci vuole un bell'1.30 che abbia un minimo di rivestimento antiabrasione (come la Yonex Super ATG 850 Pro) oppure uno inguainato come la nostra TechnoAce 135).

E diciamo a 24 kg costanti 2 nodi reverse box.

more_horiz
grazie mille davvero...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: