Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
tecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPure Aero 2023Oggi alle 14:50nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

+13
lorenz90
misterrovescio
jekyll
Marcotop65
viciohead
dan73
hucchio
abracadabra78
DrDivago
SempreesoloSuperMac
GIANLUINI DICA
chiros
lucioa
17 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Ven 16 Mag 2014 - 15:02
Promemoria primo messaggio :

Post semi-serio: gioco da agosto 2013 con la pro open blx 2012, mi son trovato subito molto bene, ma racchettite a parte è proprio brutta!!! si lo so che il fattore estetico non porta punti, ma anche l'occhio vuole la sua parte no? comunque dopo aver provato varie racchette non ho trovato nessuna migliore, dopo 2 prove positive con la Blade 98S ho incautamente acquistato una coppia nuova, dopo 2 partite serie mi son reso conto che non spinge neanche la metà della Pro Open soprattutto per pesantezza di palla. Ho provato anche la steam 99 16 18 (con corde di m....) spinge ma la palla mi sembra sempre meno pesante. Ogni volta che riprendo in mano la giallona gioco molto meglio. Io colpisco il dritto con la parte superiore del piatto corde può essere questo uno dei motivi per cui ho questo feeling con l'"ape maja"? condannato a vita a giocare con la Pro Open.....

Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 27 Mag 2014 - 21:54
Io ho la 96. Ogni tanto la tiro fuori ma non riesce mai a convincermi definitivamente.
Ci ho messo mono, multi, l'ho piombata, l'ho alleggerita, ma niente da fare. Mi sembra sempre una racchetta senza anima. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 27 Mag 2014 - 21:59
Marcotop65 ha scritto:Io ho la 96. Ogni tanto la tiro fuori ma non riesce mai a convincermi definitivamente.
Ci ho messo mono, multi, l'ho piombata, l'ho alleggerita, ma niente da fare. Mi sembra sempre una racchetta senza anima. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
 Suspect  Suspect  Suspect ....gli hai staccato la parrucca?  Laughing
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 27 Mag 2014 - 22:38
Anch'io ho lo stesso problema, ne ho provate molte ma poi torno sempre alla pro open, l'unica che sto valutando seriamente è la graphene radical mp con cui non ho avvertito l'esigenza immediata di tornare alla pro open
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 27 Mag 2014 - 22:41
abracadabra78 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Io ho la 96. Ogni tanto la tiro fuori ma non riesce mai a convincermi definitivamente.
Ci ho messo mono, multi, l'ho piombata, l'ho alleggerita, ma niente da fare. Mi sembra sempre una racchetta senza anima. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
 Suspect  Suspect  Suspect ....gli hai staccato la parrucca?  Laughing

Lo sai che io sono un seviziatore incallito... Very Happy Very Happy Very Happy 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 27 Mag 2014 - 22:51
Marcotop65 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Io ho la 96. Ogni tanto la tiro fuori ma non riesce mai a convincermi definitivamente.
Ci ho messo mono, multi, l'ho piombata, l'ho alleggerita, ma niente da fare. Mi sembra sempre una racchetta senza anima. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
 Suspect  Suspect  Suspect ....gli hai staccato la parrucca?  Laughing

Lo sai che io sono un seviziatore incallito... Very Happy Very Happy Very Happy 
minkia.....chissa' quanti "cadaveri" nascondi nell'armadio  Laughing
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 28 Mag 2014 - 17:44
Per me l'ultima pro open e' stata l'unica racchetta a resistermi in mano x 6 mesi negli ultimi 5 anni...record assoluto ed imbattibile anzi inimmaginabile...visto che navigo con una racchetta al mese ...questo la dice lunga sulla bonta' di tale telaio.....
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 28 Mag 2014 - 20:58
So che molti che hanno apprezzato la Pro Open poi si sono trovati ancora meglio passando alla Donnay X-dual Silver 99.... Io sono uno di questi...
La palla che ne esce non è molto pesante a mio avviso, ma le sensazioni e il feeling che restituisce e talmente appagante che si è portati a tirare più forte! Naturalmente IMHO!  Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 28 Mag 2014 - 21:02
misterrovescio ha scritto:Per me l'ultima pro open e' stata l'unica racchetta a resistermi in mano x 6 mesi negli ultimi 5 anni...record assoluto ed imbattibile anzi inimmaginabile...visto che navigo con una racchetta al mese ...questo la dice lunga sulla bonta' di tale telaio.....
non ci credo........anche xche' la nostra malattia ci porta a dire un sacco di bugie  Laughing
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 28 Mag 2014 - 22:11
Ahaha in effetti è difficile credergli Very Happy
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Gio 29 Mag 2014 - 6:45
Vero ho tutto segnato...dal 19 luglio 2012 al 13 dicembre 2012...vero ma sono 5 mesi ,avete ragione...comunque un grande record 5 mesi e la cosa piu' pazza e' che l'ho lasciata dopo una grande vittoria con uno con cui non ho piu' vinto...x prendere la yonex xi 100....
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Gio 29 Mag 2014 - 8:46
Pure ieri ho provato una Prestige. Dopo poco ho ripreso la mia Pro Open, più agile e quindi più utile nei momenti difficili in partita.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 17 Giu 2014 - 19:54
provata la blade98s? si danno delle botte che la pro open si sogna(le ho provate entrambe), certo è più faticosa specialmente nei recuperi dove la pro open la manda di la in automatico pure se stecchi

ma la 98s con le corde giuste è libidine secondo me
Anonymous
Ospite
Ospite

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 18 Giu 2014 - 19:36
E' davvero tutto soggettivo a me con la Blade98S la palla mi viaggiava la metà che con la Pro Open!
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 18 Giu 2014 - 19:51
Secondo me quella che piu' gli somiglia e ' la tecnifibre tflash 300
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 18 Giu 2014 - 20:46
io ci gioco da un mese e devo dire che tra quelle che ho avuto e'  forse quella che mi da piu' fiducia forse si confa' al mio gioco , riesco a fare tutto con una certa semplicita'...prima o poi la cambiero' perche' come tutti qua dentro sono malato ma so che mi pentiro' secondo me e' una gran racchetta.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 18 Giu 2014 - 21:17
massimiliano.derespinis ha scritto:E' davvero tutto soggettivo a me con la Blade98S la palla mi viaggiava la metà che con la Pro Open!
guarda è davvero strano

a me sembra uno spara missili la 98s, infatti ha bisogno di corde da controllo per rendere a dovere

rimane il fatto che la pro open sia una buona racchetta, che però ha tutti i limiti e vantaggi delle profilate
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 16 Set 2014 - 9:21
jekyll ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema, ne ho provate molte ma poi torno sempre alla pro open, l'unica che sto valutando seriamente è la graphene radical mp con cui non ho avvertito l'esigenza immediata di tornare alla pro open

Anch'io ho lo stesso "problema"! Sono 3 anni che gioco con le Ncode Pro Open, ma nel frattempo ho provato altri 4-5 telai, passando fra Head FXP Radical OS, poi FXP Instinct, poi LM Prestige MP, in mezzo ho fatto pure un giro con la Juice (un disastro!)...
ma poi ritorno S-e-m-p-r-e alle Pro Open!!!
I nuovi telai, dopo un innamoramento iniziale, mi facevano capire che se tiravo le somme del rendimento (magari con alcuni picchi sotto alcuni aspetti), il totale era sempre inferiore al rendimento con le Pro Open! Cool
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 16 Set 2014 - 9:46
anche io sono appena tornato alle pro open dopo averle vendute e comprate non so più quante volte. 
sul rendimento globale è una delle migliori racchette senza dubbio. comunque anche la yonex ai100 è una grande racca.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mar 16 Set 2014 - 9:54
cristofer ha scritto:anche io sono appena tornato alle pro open dopo averle vendute e comprate non so più quante volte.

Anche io!!! Fino a inizio anno avevo un trio di Ncode Pro Open (comprate man mano nell'arco dei tre anni), poi con un gesto insano ne ho vendute due, tenendo solo quella delle tre con cui avevo le migliori sensazioni di gioco...
e poi un mese fa mi sono ricomprato un'altra Ncode Pro Open, un affarone perchè aveva pochissime ore di gioco, ed adesso quantomeno ho di nuovo la coppia!!!

Che pazzie che ci fanno fare queste Pro Open!!! Laughing Laughing ma non riusciamo a mollarle!!!

PS: nel mezzo ho anche comprato e poi venduto una K Pro Open, e una BLX2 Pro Open...quindi in totale ne ho comprate 6 nel corso degli anni Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 17 Set 2014 - 19:47
ma davvero krajcek ha detto quelle cose sulla Pro Open???
Anonymous
Ospite
Ospite

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 17 Set 2014 - 20:07
massimiliano.derespinis ha scritto:ma davvero krajcek ha detto quelle cose sulla Pro Open???
Mi sa tanto di marchetta pubblicitaria...
Nel Senior Tour l'ho visto giocare con la k88!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Gio 18 Set 2014 - 9:30
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:ma davvero krajcek ha detto quelle cose sulla Pro Open???
Mi sa tanto di marchetta pubblicitaria...
Nel Senior Tour l'ho visto giocare con la k88!

Dunque, intorno al 2006 (se non ricordo male) quando erano appunto uscite le Ncode,
e nello specifico la NPro Open, non mi ricordo su quale sito o forum avevo letto appunto
quelle dichiarazioni quasi "pubblicitarie" da parte di Krajicek riguardo alla Pro Open,tradotte
dall'inglese ovviamente...
e sicuramente come dice Sonny, gran parte delle parole di elogio sono una marchetta pubblicitaria.

La cosa vera a quanto ne so, è che aveva collaborato alla realizzazione della prima Pro Open
lavorando come tester e come "consigliere", penso un po' come ha fatto Todd Martin lavorando
con l'uscita di altri modelli Wilson...

Poi può darsi che Krajicek abbia usato la Pro Open solo in qualche match di esibizione del 2006,
giusto appunto perchè era un "obbligo" dettato dagli sponsor (magari era pure solo un paintjob!)
robertonvl
robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 44
Località : Roma Lunghezza Ponte di Nona
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 1 Ott 2014 - 15:53
Io ho il problema inverso e sfrutto questo post senza aprirne un'altro.
Dopo circa un anno che ci gioco ed avendone apprezzato tutte le sue doti,sento il desiderio di qualcosa di più "serio" che sia in qualche modo un evoluzione,magari faccio una cavolata ma sento che il feeling si è rotto,voglio qualcosa che spinge ancor di più dato anche dal fatto che sono migliorato un pochino tra partite e lezioni. Ero orientato su Steam 99 o Extreme Pro più tendente alla seconda. Rumors?
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 1 Ott 2014 - 17:42
Io vedo che tanti aggiungono piombo per aumentare la spinta.
Boh per me va bene così com'è. Magari basta una corda "da spinta".
Anonymous
Ospite
Ospite

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 1 Ott 2014 - 19:20
robertonvl ha scritto:Io ho il problema inverso e sfrutto questo post senza aprirne un'altro.
Dopo circa un anno che ci gioco ed avendone apprezzato tutte le sue doti,sento il desiderio di qualcosa di più "serio" che sia in qualche modo un evoluzione,magari faccio una cavolata ma sento che il feeling si è rotto,voglio qualcosa che spinge ancor di più dato anche dal fatto che sono migliorato un pochino tra partite e lezioni. Ero orientato su Steam 99 o Extreme Pro più tendente alla seconda. Rumors?


Per quel poco che conosco la Steam (provata poco) e per quel tanto che ho letto sul forum la Pro Open 2012 blx è un telaio superiore. L'extreme pro l'ho usata nel 2009 per circa 7 8 mesi (il modello di quel periodo) è un telaio che spinge molto ed ha anche un buon controllo, ma sicuramente è più impegnativo della Pro Open, un giretto di prova potresti farlo!
robertonvl
robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 44
Località : Roma Lunghezza Ponte di Nona
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty Re: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

Mer 1 Ott 2014 - 19:27
Certo infatti qualcosa di "impegnativo" per poi adattarmi io,vero che la pro open perdona abbastanza ma un percorso migliorativo credo comporti anche la sostituzione del telaio. Leggendo qua e la ho visto che anche la Speed Pro da fondo sembra sia un bel fucile anche se a volte non riesco a capacitarmi di come un telaio possa cambiare il giocatore...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.