Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Sara Errani

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
Cienfuegos
AndreaN
Matteo1970
Theo_84
gabr179
Paolo070
spalama
zuck
Robbyc
lollorav78
PiryLove
coccodrillo
danitennis
Forrest Camp
abracadabra78
makmilan
Alex100
andyvakgj
wila
motombo
FILIPPOAGASSI
gianlugi1978
ThirdEye_
Igor87
lunno
onehandjack
miguel
rafapaul
Michele Forni
andrea scimiterna
davide65
frank mano de pedra
maux
ale.lorenz
pink floyd
onehandedbackhand
SW1985
Jack02
Ursus
nanobabbo8672
Pintia
incompetennis
jasper
perro
francescod28
DrDivago
riccardino
Guanzy
woho21
MauRod
simone banti
vitto10
ronwelty
Moronveller
tempesta
rb1
wetton76
Simonb
cpanizzon
kingkongy
Orion19
signorspock
vfalini
blwi85
viciohead
Ninetto
giococlassico75
andreatennis98
fedmex
chiros
rovesciointop
mattiaajduetre
gyammy
babolat94
aangri
79 partecipanti

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptySara Errani

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, l'altro giorno ero al circolo e attendendo il mio compagno ascoltavo altri due vicino a me: uno di questi aveva visto dal vivo la nostra Sara Errani ed era convinto che valesse al massimo un buon terza categoria nostrano...
Sono rimasto un pò perplesso, francamente immagino che le campionesse WTA valgano almeno la serie A maschile....Come la vedete?

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
pink floyd ha scritto:
alex ....certo avere la sharapova  ( squalificata x doping ) come avatar e abbastanza urlatrice pure lei....non e' molto coerente.... Very Happy

E' coerente perche' mi piacciono le tenniste belle, alte e bionde. E' coerente perche' accanto ci ho messo la Bouchard. Smile E' coerente perche' le ho messe in abito formale, non su un campo da tennis.
Mi piacciono le gnocche fuori dal campo, non mi piacciono le tenniste che urlano e gridano verso le avversarie (Sharapova, Errani, Sereno Williams, Azarenka, etc..).

Intanto, fuori al Roland Garros pure la Schiavone, fino a oggi 5 italiani su 5 eliminati. Sad

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Alex100 ha scritto:

Intanto, fuori al Roland Garros pure la Schiavone, fino a oggi 5 italiani su 5 eliminati. Sad




la giorgi ha passato il turno......dici perché e' gnocca ??   Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Alex100 ha scritto:


Intanto, fuori al Roland Garros pure la Schiavone, fino a oggi 5 italiani su 5 eliminati. Sad


Mi alleno al circolo dove si allena spesso anche lei, l'altra settimana l'avevo nel campo a fianco e il mio maestro curiosamente mi fece notare "deve avere qualcosa che non va, fa troppe pause" (effettivamente era così).

O è menagramo o ci vide giusto  Smile

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
pink floyd ha scritto:
la giorgi ha passato il turno......dici perché e' gnocca ??   Very Happy

Mi piace come donna la Giorgi, come tennista un po' meno, se qualcuno le spiegasse che:

A/La pallina si puo' anche tagliare con lo slice e non spararla centrale per bucare il terreno
B/Il doppio fallo e' un punto a sfavore.. Laughing

Di gnocca comunque ho notato la vietnofrancese Alizee Lim:
Sara Errani - Pagina 15 Alize_lim_8
Sara Errani - Pagina 15 F64ad76eedb12f21119f44be22674089
Sara Errani - Pagina 15 B0d0de0dce18b481081feef4d73a0ac5

Tutti i maschi al Roland Garros eliminati al 1' turno, la Knapp vince solo grazie al solito crack di gamba della Azarenka.
Ci lamentiamo del servizietto della Errani, ma fosse solo quello..Il futuro e' tragico, passeranno minimo 10 anni prima che si arrivi a un'altra finale Slam.

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Quando giocavo (per tornare in Topic), intorno al 1990, si diceva che lo sparring della Sabatini fosse un C3, e che nelle partitelle la media era che la Sabatini le prendesse 64 64.

Quindi direi che ci sta, come livello, che una top 10 valga un 3.1

Esperienza personale in altri sport, io ho fatto per 2 anni lo sparring in una squadra di serie A femminile di pallavolo, squandra da semifinale palyoff. La differenza uomo/donna in questi sport è molta.... tecnicamente a volte le donne sono meglio, sanno curare meglio i movimenti, sono più predisposte alla ripetitività. Ma hanno una espressione di rispormio muscolare che rende la differenza nella prestazione fisica enorme, molto maggiore alla differenza di massa effettiva.

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
Quando giocavo (per tornare in Topic), intorno al 1990, si diceva che lo sparring della Sabatini fosse un C3, e che nelle partitelle la media era che la Sabatini le prendesse 64 64.

Quindi direi che ci sta, come livello, che una top 10 valga un 3.1

Esperienza personale in altri sport, io ho fatto per 2 anni lo sparring in una squadra di serie A femminile di pallavolo, squandra da semifinale palyoff. La differenza uomo/donna in questi sport è molta.... tecnicamente a volte le donne sono meglio, sanno curare meglio i movimenti, sono più predisposte alla ripetitività. Ma hanno una espressione di rispormio muscolare che rende la differenza nella prestazione fisica enorme, molto maggiore alla differenza di massa effettiva.


Io ricordo che la Sabatini ha avuto come sparring partner (tra i tanti) Eugenio Rossi (che poi per un brevissimo periodo fu anche il suo fidanzato). Era un B1 e disse che in media vinceva 62 62 se ricordo bene.

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
buon giorno
 alla differenza in campo tra Eugenio e la Sabatini assistetti personalmente Twisted Evil
del discorso lovestory non so nulla Evil or Very Mad
buon tennis a tutti

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Bene...allora ricordavo male.... del resto è passato qualche annetto....

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
parere personale, Eugenio Rossi era oltre B1 anche se tale rimase.
certo che la differenza in campo era veramente apprezzabile e parliamo di un'atleta " un pelo " ipertrofica
buona giornata

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno
 alla differenza in campo tra Eugenio e la Sabatini assistetti personalmente Twisted Evil
del discorso lovestory non so nulla Evil or Very Mad
buon tennis a tutti

Io la ricordo bene perchè lessi un'intervista a Rossi sul Tennis Italiano, ma penso che più che una love story sia stata una serata uscita particolarmente bene....e mi sa che i papa' della Sabatini non gradi' affatto.... Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Eh...Gabriela... mi ero fidanzato (...per forse 2 giorni... ) con una ragazza che giocava a tennis solo perchè le somigliava...

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Massimiliano ciao carissimo
un abbraccio

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Matteo1970 buona giornata
un sacrificio: se assomigliava alla Sabatini sarà stata BRUTTISSSSSima Sara Errani - Pagina 15 11580 Sara Errani - Pagina 15 11580 Sara Errani - Pagina 15 11580

buon tennis

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Notizia da prendere con le molle
http://www.livetennis.it/post/276966/sara-errani-positiva-ad-un-controllo-antidoping/

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
speriamo sia solo una bufala
buon tennis a tutti

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Io invece spero, che se è vero che si è dopata, lo dica apertamente ( speranza vana???)

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
@tempesta Purtroppo mi sa che non sarà così: "Considerata chiaramente un patrimonio del tennis azzurro e convinta della buona fede della Errani, la FIT non ha abbandonato Sara – informa sempre il Corriere della Sera –, con l'atleta che ha approfittato dei mesi tra la “non negatività” e il prossimo annuncio ufficiale dell’ITF per mettere a punto con avvocati e medici una linea difensiva. Si parla di una contaminazione da integratori e uno squilibrio metabolico, ma sarà la stessa Errani in settimana, con un comunicato ufficiale o una conferenza a chiarire maggiormente i dettagli."

Il fatto di "mettere a punto con avvocati e medici una linea difensiva" mi fa pensare che non ci sarà nessuna ammissione di colpa. Ora io non sono un medico, ma essere positivi ad un farmaco così specifico e prescrivibile solo per trattare il carcinoma mammario in post-menopausa, è poco probabile che venga preso "per sbaglio".
Il Corriere della Sera afferma che tutti e 15 i precedenti casi di doping per la stessa sostanza nel mondo sono stati sanzionati (tra i quali il canottiere azzurro Niccolò Mornati prima delle olimpiadi 4 anni poi dimezzati in appello). Se le contro analisi daranno esito positivo, spero che ammetta l'errore, magari dovuto anche alla frustrazione di non riuscire a ripetere gli stessi risultati degli anni passati. No

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Niente da fare. Errani squalificata per due mesi. Dalla lettera che ha postato sul suo account Twitter sembra che sia rimasta contaminata da un farmaco che era stato prescritto alla madre (appunto perchè malata di tumore al seno) e quindi è risultata positiva ad un test antidoping a febbraio (periodo in cui era dai suoi genitori).

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
tutta colpa dei tortellini in brodo!

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
@Cienfuegos
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ciao ciao

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
@Cienfuegos
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ciao ciao


Mattia vieni a provare il menu' ferragostano alla trattoria dello sport:

Primo: Tortellini alla Sara
Secondo: Bistecca iberica Contador

il tutto annaffiato dall'ottimo frullatone agassi

Per dolce: caramellone masha

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
@Cienfuegos
arriverò il 14 sera...
hai visto mai che un 4^ lo vinco giocando con la destra e mangiando tortellini e bisteccona con la sinistra?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

allora d'accordo ?
ciao ciao

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
Mattia vieni a provare il menu' ferragostano alla trattoria dello sport:

Primo:         Tortellini alla Sara
Secondo:     Bistecca iberica Contador

il tutto annaffiato dall'ottimo frullatone agassi

Per dolce: caramellone masha



Aggiungerei l'aranciata al nandrolone di Coria, il prosciutto di Praga con steroidi di Korda nonche' il brodino di oxycone e prednisone delle femminili sorelle Williams.. Sara Errani - Pagina 15 810504
Sara Errani - Pagina 15 CsMBGJfWYAApGqc
Sara Errani - Pagina 15 CsMBGOjXYAASC56

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
"cibi contaminati "....

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Ma mi piacerebbe vedere indigniarsi tutti quelli che davano della drogata a vita alla sharapova?? Dove sono finiti i sostenitori della squalifica a vita??

descriptionSara Errani - Pagina 15 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Il punto non è la velocità ma la rotazione della palla, se si palla di bordate, le donne possono tirare anche più degli uomini (vedi certi servizi delle sorelle williams, che sono molto più veloci di quelli di tanti gli uomini) ma appena si gioca con un po' più di spin, la donna perde e non riesce più a giocare. Questo è quello che si sente dire da chi ha giocato con top player donne. Poi, sia errani che altre, sono tecnicamente e agonisticamente di un livello eccezionale, nonostante fisico e velocità al servizio, non penso che sia semplice battere una Errani, come sostiene qualcuno (e ho sentito anche gente dire "mia figlia (terza cat. O giu di li) è tecnicamente più forte nei fondamentali di sara errani)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere