Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 17:59ProNotSoProHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Lun 21 Apr 2014 - 20:49
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi seguo da un pò questo forum e ho trovato molti topic interessanti e ho deciso di registrarmi per esporvi il mio problema.
Gioco a Tennis dal età di 11 ho smesso a 14 ed ho ripreso a 17anni ed attualmente ne ho 18 in breve tempo dopo aver ripreso la mano sono diventato a livello tecnico il migliore del gruppo del mio circolo e a settembre 2014 il mio maestro mi ha consigliato di farmi la tessera fit per cominciare a fare i tornei.
Veniamo al problema io amo nel tennis sopratutto il rovescio sia in back che top spin e solitamente imprimo parecchia rotazione alla pallina e sopratutto mi piacciono le smorzate avvelenate precise al millimetro. Attualmente gioco con una Wilson Steam 100 blx 2012 ed è questa il mio problema,la trovo troppo leggera 295gr e il bilanciamento a mio parere è spostato troppo sul impugnatura e non mi consente quella sensibilità e tocco che piace a chi come me gioca preciso al millimetro.
Grazie in anticipo  Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 622327
ps:possibilmente che sia una Wilson per ora mi ero orientato sulla Blade 98 18x20 e la Six One ma illuminatevi voi che io di racchette ne capisco poco

smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Re: Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Mer 23 Apr 2014 - 21:14
rovesciointop ha scritto:se decidiamo di cambiare racca, la cambiamo e basta...magari non abbiamo neanche dei motivi reali alla base del cambiamento (in questa ottica conviene non vendere quella attuale, per eventualmente poter tornare  indietro) Se vuoi iniziare l'attività agonistica, preparati a risolvere il primo problema che noi di 4 dobbiamo affrontare: tirare oltre la rete più palle dell'avversario in 2 ore di gioco. In questo senso il consiglio va sempre verso le profilate 300 gr, piatto 100 bilanciate a 320. Head Extreme Mp, babolat pure drive in primis. Se ti piace fare le palle corte poi, ti converrebbe provare una corda max calibro 1,20 per sentire un pò meglio la pallina. Spero di essere stato utile.
assolutamente si! mi piace il tuo nick! io amo il rovescio!
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Re: Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Mer 23 Apr 2014 - 21:31
Io gioco tornei da due anni, ho quasi la tua stessa età (19 ).. Con la extreme mp mi trovo abbastanza bene anche se ora uso la speed. Se vuoi tocco e potenza ti consiglio la extreme, con delle corde buone e se hai un buon braccio ti viene facile giocare. E poi, quanto picchia  Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 622327
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Re: Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Gio 24 Apr 2014 - 12:17
è purtroppo l'ordine non me lo hanno fatto cambiare e quindi mi tengo la 104 però da un certo punto di vista, con questa è la terza wilson anche se prima o poi quella head youtek ig extreme mp vorrei provarla
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Re: Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Gio 24 Apr 2014 - 12:24
Smorzatore....son 5 minuti che giochi a tennis e già sei stato colpito dal Morbo della Racchettite acuta. Mi sa che sei nel Forum giusto e al tempo stesso più malsano.
Vedrai, ti si prospetta un futuro di grandi frustrazioni alternate da brevi (ma intensi) barlumi di "pipping" compulsivo.

Mala tempora currunt....
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Re: Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Gio 24 Apr 2014 - 13:09
kingkongy ha scritto:Smorzatore....son 5 minuti che giochi a tennis e già sei stato colpito dal Morbo della Racchettite acuta. Mi sa che sei nel Forum giusto e al tempo stesso più malsano.
Vedrai, ti si prospetta un futuro di grandi frustrazioni alternate da brevi (ma intensi) barlumi di "pipping" compulsivo.

Mala tempora currunt....
se 5minuti so 4 anni per te può essere,comunque si è anche per questo che amo il tennis frustazione immensa o grande gioia e tutto è nelle tue mani sul campo in terra rossa quando le cose vanno come devono andare ti senti un Dio
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Re: Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Gio 24 Apr 2014 - 16:24
KingKong dopotutto in questo forum penso che un p; tutti ne soffriamo!  Very Happy 
Comunque ho preso la Wilson Blade 104 non la steam 104 che non esiste nemmeno mi s'
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Re: Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Gio 24 Apr 2014 - 20:36
....dicevi che la tua con 295 gr era leggera...e poi hai preso la Blade 104 che ne pesa 289?  cheers  vamos
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica) - Pagina 2 Empty Re: Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)

Gio 24 Apr 2014 - 20:54
rovesciointop ha scritto:....dicevi che la tua con 295 gr era leggera...e poi hai preso la Blade 104 che ne pesa 289?  cheers  vamos
ma infatti è una prova magari mi ci troverò peggio! chi lo sà! io devo provarla al massimo la faccio piombare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.