Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSono pazzo EmptySono pazzo

more_horiz
Ma l'obiettivo del tennis non è quello di vincere? Eppure se rivedo gli anni trascorsi compreso il torneo del circolo che ho vinto ed ero dispiaciuto di esser arrivato primo perchè al oro preferivo l'argento logica incomprensibile.
Quando va bene e penso che stò per vincere mi viene un blocco,la buona stella si oscura e la mente parte per la tangente e comincio a sbagliare a manetta.
Inoltre ho notato che gioco meglio in doppio che in singolo e non per il fattore velocità ma per il supporto emotivo e empatico che cè.
Ad esempio venerdi scorso mi è capitato di giocare un doppio con delle ragazze purtroppo e un altro che è più adatto a raccogliere le mosche che a giocare a tennis.
Mi chiedo come si fa a mantenere la concentrazione con avversari che giocano male e non hanno rispetto per l'avversario e non si ricordano che stanno giocando a tennis ma si mettono a parlare del fidanzato,etcc.
Infine ho un grave problema se sbaglio una palla e poi la successiva va bene tutto ok ma se sbaglio anche solo due palle consecutive vado nel pallone e faccio partire la palla per la tagente.
Aiuto  Sad

descriptionSono pazzo EmptyRe: Sono pazzo

more_horiz
Smorzatore, se non ti è piaciuto giocare venerdì scorso, con due ragazze in campo....beh, forse hai problemi a socializzare...
 Very Happy

more_horiz
Ahahah se erano belle ragazze il discorso sarebbe stato diverso

more_horiz
Per cercare di capire come gestire ansia o problemi di concentrazione, ti consiglio di leggere questo libro: "Il gioco interiore del tennis". di Timothy Gallwey. Io l'ho letto e ho finalmente capito come gestire molte cose durante delle partite.

more_horiz
Scusami," Il gioco interiore nel tennis".

more_horiz
lion94 ha scritto:
Scusami," Il gioco interiore nel tennis".

grazie sicuramente lo leggerò Smile

more_horiz
sono proprio come te siamo una brutta razza

more_horiz
però leggendo la tua età ti dico che ben presto imparerai a gestire queste cose
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: