Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Spalla - Dolore tra bicipite e spalla Empty Dolore tra bicipite e spalla

Sab 19 Apr 2014 - 12:55
Ciao ragazzi, ho letto vari post qua nella sezione, ho letto di problemi allo spinato, alla cuffia dei rotatori, ma guardando i disegni su internet per capire dove si trovano questi muscoli/tendini non penso che corrispondano al mio problema. Praticamente io sento un forte dolore nella parte anteriore della spalla, giusto sopra il bicipite brachiale. Il dolore praticamente mi rende impossibile giocare il dritto e il servizio, mentre non lo avverto per nulla quando gioco il rovescio (a una mano), avete qualche idea di cosa possa essere?
tictac
tictac
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Età : 36
Località : profondo sud
Data d'iscrizione : 19.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - Dolore tra bicipite e spalla Empty Re: Dolore tra bicipite e spalla

Dom 20 Apr 2014 - 22:47
Potrebbe essere la tendinite del bicipite brachiale....è un pò più sopra della piega del gomito, nella parte interna del braccio??? Io ho avuto lo stesso problema, allo stesso punto e negli stessi movimenti....toccando il muscolo senti dolore in qualche punto oppure come se fosse gonfio??
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Spalla - Dolore tra bicipite e spalla Empty Re: Dolore tra bicipite e spalla

Dom 20 Apr 2014 - 22:52
Esattamente li, poco dopo la piega della spalla! sisi toccando sento dolore.. tu come hai risolto? per il momento c'è chi mi consiglia antinfiammatori, chi mi consiglia fisioterapia senza antinfiammatori, chi mi consiglia osteopatia, ecc ecc
tictac
tictac
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Età : 36
Località : profondo sud
Data d'iscrizione : 19.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - Dolore tra bicipite e spalla Empty Re: Dolore tra bicipite e spalla

Dom 20 Apr 2014 - 23:16
Io sono andata prima dall'ortopedico che me la ha 'diagnosticata' e mi ha dato 3 settimane di riposo e anti-infiammatori (crema e per bocca) oltre a degli integratori per i tendini....
poi ho rigiocato 2 volte (1h e 1h) e subito mi ha riiniziato a fare male....
quindi sono andata dal fisioterapista che mi ha dato due opportunità: o ancora riposo (è l'unico modo per guarire dalle tendiniti) oppure la laserterapia per eliminare l'infiammazione del tendine...così in altre due settimane in cui facevo il trattamento, in assoluto riposo, mi è passata! Dopo il trattamento però mi ha fatto fare per qualche giorno degli esercizi per il muscolo per fargli recuperare il tono....
Adesso sono quasi due mesi che ho ripreso al solito ritmo e non ho problemi, anche se gioco sempre con una fascia stretta in quella zona (presa in farmacia) per evitare che il tendine si allunghi troppo e si infiammi di nuovo!
I miei consigli sono quindi o di evitare di giocare fino a che l'infiammazione non passa (dipende a che livello è!) oppure se ne hai la possibilità di fare la laser terapia per accelerare i tempi....poi riprendere gradualmente a giocare, controllando lo stato della racchetta e delle corde se non sono da cambiare (potrebbero essere la causa del dolore!)
SCusa il papiro....ma ci sono appena passata Smile
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Spalla - Dolore tra bicipite e spalla Empty Re: Dolore tra bicipite e spalla

Dom 20 Apr 2014 - 23:23
azz immaginavo che dovevo stare fermo, proprio adesso che iniziano i tornei, che rabbia! in effetti ultimamente ho giocato col dolore per non fermarmi, ma mi sa che se non lo faccio me lo porto dietro per troppo tempo, anche perchè tanto il dritto non lo riesco proprio a giocare così! ok cmq, ti ringrazio infinitamente , mi sa tanto che già da martedì mi faccio vedere da un fisioterapista e vediamo un pò che si può fare.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Spalla - Dolore tra bicipite e spalla Empty Re: Dolore tra bicipite e spalla

Lun 21 Apr 2014 - 6:20
blwi85 Buon giorno
anzitutto in bocca al lupo per una pronto ripristino e se ti andrà,  tienici al corrente: sempre interessante per tutti condividere come affrontare infortuni e patologie previo parere di medici e professionisti.
buona guarigione
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Spalla - Dolore tra bicipite e spalla Empty Re: Dolore tra bicipite e spalla

Lun 21 Apr 2014 - 6:23
tictac Buon giorno
scusare il papiro? ...  ma  grazie mille delle informazioni! 
 buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.