[ATP Master 1000] Montecarlo
...and the winner is...
- DrDivagoVeterano
- Numero di messaggi : 6967
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98
[ATP Master 1000] Montecarlo
![[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 7 Monte-carlo-masters-tennis](https://2img.net/h/smart-midi.net/wp-content/uploads/2011/04/monte-carlo-masters-tennis.jpg)
Tabellone: http://www.atpworldtour.com/posting/2014/410/mds.pdf
Analisi del tabellone di Ubitennis: http://www.ubitennis.com/blog/2014/04/12/atp-montecarlo-djokovic-federer-dallo-lato-nadal-ritrova-wawrinka/
Finale 2013: Djokovic b. Nadal 6-2 7-6(1)
PS: cercasi curatori per i thread riguardanti i tornei principali (ATP 1000, Slam, Coppa Davis e Fed Cup) con sondaggi, tabelloni e curiosità. In pratica, un lavoro simile a quello che svolgeva il buon vecchio Errex. Se interessati, contattatemi tramite PM, sentendovi liberi di proporre idee nuove (per esempio, vedrei bene delle pagelle alla Paolo Ziliani). Grazie!
- Francesco_85Utente attivo
- Numero di messaggi : 263
Profilo giocatore
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt
Re: [ATP Master 1000] Montecarlo
Si vabbè ma vuoi mettere con Montecarlo?!Vabbè che è su terra,però fa figo lo stesso...Moronveller ha scritto:Beh, se é per questo, io l'anno scorso sono andato ad Halle a vedere la finale Federer-Youzni -/-Francesco_85 ha scritto:Finalmente una finale ad un rovescio a una mano;qualunque sia il vincitore sono contento per entrambi;ottima prestazione sia da parte di Wawrinka che da parte di Federer.
![[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 7 622327](/users/2814/15/97/87/smiles/622327.gif)
- babolat94Veterano
- Numero di messaggi : 6286
Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra
Profilo giocatore
SempreesoloSuperMac ha scritto:Dai che organizziamo un bel pullman per Montecarlo ! Tanto si trovano biglietti a un prezzo bassissimo e dormirci costa veramente poco ! ahhahahahahahahhaha
Ma guarda non ti credere:credo che costi più il viaggio che il biglietto per la finale(se il prezzo equivale a quello di Roma si intende)
- MoronvellerUtente attivo
- Numero di messaggi : 343
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100
Ma perché tu tiferesti Italia?? Quando c'é in campo il King si tifa sempre e solo LUI!babolat94 ha scritto:Evviva re Roger! Comunque raga parliamo i chiaro, mi dispiace dirlo ma se Stan e Roger continuano così per l'Italia ......
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
Profilo giocatore
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
Purtroppo sto cercando di disintossicar mi dalla Rogerite in quanto mi ha fatto acquistar più mid 90 che altro. E poi dopo aver visto in tv il gran fognini a Napoli, una tifata la si concede.Moronveller ha scritto:Ma perché tu tiferesti Italia?? Quando c'é in campo il King si tifa sempre e solo LUI!babolat94 ha scritto:Evviva re Roger! Comunque raga parliamo i chiaro, mi dispiace dirlo ma se Stan e Roger continuano così per l'Italia ......
Profilo giocatore
Guarda credo che sia tra i 1000 più "abbordabili" al momento;gli Slam sono ampiamente fuori portata;ho provato a vedere i prezzi di Wimbledon ma sono veramente assurdi...babolat94 ha scritto:Roma e' una truffA secondo me , vabbe' la città eterna , vabbe le statue , l'aria bona , la cucina di Giovanni Rana e il pollo amadori 10+ però secondo me i biglietti costano troppo! Voi che ne pensate ?
Profilo giocatore
La vedi dal parcheggio la partita?!Moronveller ha scritto:Io sono a Madrid questo mese e settimana prossima comincia il Master 1000 Mutua Open, pensate che la domenica il biglietto costa 12€
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
Profilo giocatore
No no Caja Magica. Oltretutto é anche abb piccola e si vede bene. Guardati anche i prezzi dei giorni successivi, sono ampiamente alla portata.Francesco_85 ha scritto:La vedi dal parcheggio la partita?!Moronveller ha scritto:Io sono a Madrid questo mese e settimana prossima comincia il Master 1000 Mutua Open, pensate che la domenica il biglietto costa 12€
Profilo giocatore
Ma infatti! Continuano a menarla che secondo i tennisti é il posto piú bello dove giocare.. Ma dove? Ok ci sono le statue del Foro e poi? Il Centrale per me fa ca***e! Prendete IW, Miami, Montecarlo (tralasciando gli Slam) secondo me offrono locations nettamente superiori.babolat94 ha scritto:Io non so i prezzi degli altri 1000 , ma a me sembra che per le infrastrutture che offrono e i negozi sponsor , la fit ci ricarichi un po' troppo sopra. Non ci sono neanche spazi dove riscaldar si in santapace , tanto e' che la jankovic l'altro anno ha dovuto farlo in mezzo al pubblico tra un autografo e l'altro . Sembrava seccatA e ha ragione secondo me.... Come quando i genitori di Rafa li metti in alto a vederlo con il binocolo... Ma fatemi il piacere!
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
Pienamente d'accordo. Ma non ti dimenticare Giovanni rana e il pollo amadori sennò si offendono!Moronveller ha scritto:Ma infatti! Continuano a menarla che secondo i tennisti é il posto piú bello dove giocare.. Ma dove? Ok ci sono le statue del Foro e poi? Il Centrale per me fa ca***e! Prendete IW, Miami, Montecarlo (tralasciando gli Slam) secondo me offrono locations nettamente superiori.babolat94 ha scritto:Io non so i prezzi degli altri 1000 , ma a me sembra che per le infrastrutture che offrono e i negozi sponsor , la fit ci ricarichi un po' troppo sopra. Non ci sono neanche spazi dove riscaldar si in santapace , tanto e' che la jankovic l'altro anno ha dovuto farlo in mezzo al pubblico tra un autografo e l'altro . Sembrava seccatA e ha ragione secondo me.... Come quando i genitori di Rafa li metti in alto a vederlo con il binocolo... Ma fatemi il piacere!

Profilo giocatore
Ti ripeto che è il più economico,cmq basta che vedi il montepremi e te ne accorgi da solo;per le infrastrutture e organizzazioni,parlando da spettatore,mi ci sono trovato molto bene(divertimento,figa,spettatori,personaggi esperti del tennis o meno li trovi);poi è chiaro che Nadal o Federer siano sempre al centro delle attenzioni(al giorno di riscaldamento di Federer se non arrivavi prima ti toccava praticamente vederlo dalle tribune);ma è normale fa parte "del gioco",loro lo sanno e ci stanno;l'unica che si è lamentata palesemente è stata la Sharapova che ha dovuto poi abbassare un attimino i toni.babolat94 ha scritto:Io non so i prezzi degli altri 1000 , ma a me sembra che per le infrastrutture che offrono e i negozi sponsor , la fit ci ricarichi un po' troppo sopra. Non ci sono neanche spazi dove riscaldar si in santapace , tanto e' che la jankovic l'altro anno ha dovuto farlo in mezzo al pubblico tra un autografo e l'altro . Sembrava seccatA e ha ragione secondo me.... Come quando i genitori di Rafa li metti in alto a vederlo con il binocolo... Ma fatemi il piacere!
Questa è cmq la mia esperienza poi non so altro;quest'anno se cambia qualcosa ti faccio sapere.
@moronveller:il prossimo anno magari ci faccio un pensierino.
Profilo giocatore
A Indian Wells c'è il deserto quindi è facile costruire sul niente;Montecarlo e Miami vantano budget il doppio superiori sia perché è uno sport più sentito e si perché organizzano più eventi sportivi(senza dimenticare la residenza di Djokovic a Montecarlo e Murrai a Miami).Moronveller ha scritto:Ma infatti! Continuano a menarla che secondo i tennisti é il posto piú bello dove giocare.. Ma dove? Ok ci sono le statue del Foro e poi? Il Centrale per me fa ca***e! Prendete IW, Miami, Montecarlo (tralasciando gli Slam) secondo me offrono locations nettamente superiori.babolat94 ha scritto:Io non so i prezzi degli altri 1000 , ma a me sembra che per le infrastrutture che offrono e i negozi sponsor , la fit ci ricarichi un po' troppo sopra. Non ci sono neanche spazi dove riscaldar si in santapace , tanto e' che la jankovic l'altro anno ha dovuto farlo in mezzo al pubblico tra un autografo e l'altro . Sembrava seccatA e ha ragione secondo me.... Come quando i genitori di Rafa li metti in alto a vederlo con il binocolo... Ma fatemi il piacere!
In Italia lo sport d'eccellenza è il calcio...pertanto tutti gli introiti sono finalizzati esclusivamente a costruire STADI DI CALCIO;fine della discussione.
Fino a quando non nascerà un campione che porti il tennis italiano ai vertici dell'ATP in modo da poter far vedere e far crescere il nostro sport la situazione sarà sempre questa che vi piaccia o meno.
Profilo giocatore
Francesco_85 ha scritto:A Indian Wells c'è il deserto quindi è facile costruire sul niente;Montecarlo e Miami vantano budget il doppio superiori sia perché è uno sport più sentito e si perché organizzano più eventi sportivi(senza dimenticare la residenza di Djokovic a Montecarlo e Murrai a Miami).Moronveller ha scritto:Ma infatti! Continuano a menarla che secondo i tennisti é il posto piú bello dove giocare.. Ma dove? Ok ci sono le statue del Foro e poi? Il Centrale per me fa ca***e! Prendete IW, Miami, Montecarlo (tralasciando gli Slam) secondo me offrono locations nettamente superiori.babolat94 ha scritto:Io non so i prezzi degli altri 1000 , ma a me sembra che per le infrastrutture che offrono e i negozi sponsor , la fit ci ricarichi un po' troppo sopra. Non ci sono neanche spazi dove riscaldar si in santapace , tanto e' che la jankovic l'altro anno ha dovuto farlo in mezzo al pubblico tra un autografo e l'altro . Sembrava seccatA e ha ragione secondo me.... Come quando i genitori di Rafa li metti in alto a vederlo con il binocolo... Ma fatemi il piacere!
In Italia lo sport d'eccellenza è il calcio...pertanto tutti gli introiti sono finalizzati esclusivamente a costruire STADI DI CALCIO;fine della discussione.
Fino a quando non nascerà un campione che porti il tennis italiano ai vertici dell'ATP in modo da poter far vedere e far crescere il nostro sport la situazione sarà sempre questa che vi piaccia o meno.

No questa me la devi proprio spiegare. Abbiamo gli stadi piu vecchi di tutta Europa e non solo!
- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1881
Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
Per il resto Roma e Milano hanno gli unici stadi che oltre a Torino possono ospitare competizioni UEFA a livello di finali.
Pertanto il paragone con BNL internazionali non regge.
Certo ci sono molte migliorie da fare.
Ad esempio il tetto sul centrale,quest'anno hanno aumentato i campi allenamento creando e tre nuovi vicino al centrale.
Penso che invece Roma debba essere d'esempio per lo sport italiano x la gestione del torneo che è ampiamente in attivo.
Cosa che nel calcio proprio non esiste....
Poi di certo altre strutture hanno più facilità di espansione grazie a location che non hanno vincoli.
Ma per me gli Internazionali sono un'eccellenza Italiana IMHO.
- pink floydVeterano
- Numero di messaggi : 1660
Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )
all' juventus stadio, NON si potra' mai fare una finale champion, capienza limitata,tempesta ha scritto:Unico stadio di livello in Italia è lo Juventus Stadium.
Per il resto Roma e Milano hanno gli unici stadi che oltre a Torino possono ospitare competizioni UEFA a livello di finali.
a roma e milano SI
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
l'unico stadio di livello? ha un numero di posti a sedere di uno stadio da provinciale e nn puo' ospitare una finale di champions league...........solo europa leaguetempesta ha scritto:Unico stadio di livello in Italia è lo Juventus Stadium.
Pertanto il paragone con BNL internazionali non regge.
Certo ci sono molte migliorie da fare.
Ad esempio il tetto sul centrale,quest'anno hanno aumentato i campi allenamento creando e tre nuovi vicino al centrale.
Penso che invece Roma debba essere d'esempio per lo sport italiano x la gestione del torneo che è ampiamente in attivo.
Cosa che nel calcio proprio non esiste....
Poi di certo altre strutture hanno più facilità di espansione grazie a location che non hanno vincoli.
Ma per me gli Internazionali sono un'eccellenza Italiana IMHO.
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- giuntamanVeterano
- Numero di messaggi : 2044
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015
abracadabra78 ha scritto:tornado al tennis,ma che aveva djokovic all'avambraccio?potrebbe aver condizionato la sua partita
si é fatto male la settimana scorsa al polso.
Ieri ha dichiarato che ha bisogno di riposo e non sa quando potrá tornare a giocare anche se non ha bisogno di interventi chirurgici
http://www.bbc.com/sport/0/tennis/27091512
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1673
- rovesciointopAssiduo
- Numero di messaggi : 544
Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
- Mario92Frequentatore
- Numero di messaggi : 149
Profilo giocatore
Livello: Si migliora :)
Racchetta: Donnay x-dual gold 94/99

- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
non toglie valore a questa finale perche' cmq roger ha giocato bene fino adesso,pero' indubbiamente,se djokovic ha un problema al polso e' stato condizionato notevolemente da questo e il risultato finale potrebbe essere stato diverso.....noi stessi tifosi di roger,quando aveva avuto problemi alla schiena ecc.... eravamo li' a sottolineare il problema fisico che l'aveva condizionato,quindi e' giusto farlo anche per gli altri,nel secondo set si eì' visto chiaramente una partita a senso unico,nel secondo set gli antidolorifici nn hanno fatto piu' effetto si e' visto.......detto questo forza roger per la finale contro il "simpaticissimo"(ma bravo) wawrinkarovesciointop ha scritto:Gli infortuni fanno parte del gioco. Lo sport è fatto di tecnica, tattica, allenamento...e anche di fisico. Roger in questo conferma di essere un fuoriclasse, il suo fisico gli permette di essere competitivo nel corso dei decenni. L'infortunio di Nole non toglie valore a questa finale in cui il Re potrebbe aggiudicarsi un torneo dove non ha a ancora trionfato. P.s. ci voleva Ferrer per far capire che a Rafa bisogna GIOCARE SUL ROVESCIO IL PIÙ POSSIBILE? buona Pasqua a tutti.

p.s.:LUNGA VITA AL RE!!!!