Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 Emptyaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
Ciao a tutti,
possiedo la racchetta in oggetto, vengo da una [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e da corde Kirschbaum super smash 1.25, vorrei cambiare e ho provato le tecnifibre 1.24 black code ma dopo 5/6 ore le rompo come anche le razor code carbon 1.25 sempre della tecnifibre, premetto che il mio gioco non è pieno di rotazioni e prediligo il fondocampo.
Potete darmi qualche consiglio perchè da non intenditore di corde non saprei quali altre provare per abbinarle al meglio con la Blx six.one 95 309 gr 16x18.
Grazie mille

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
..magari sarebbe utile sapere anche il tuo livello e frequenza di gioco ed a che tensione montavi le SS sulla 18x20 e quali hai invece adottato con la 16x18 con entrambi i setup. Senza questi dati, sarebbe solo un "tirare ad indovinare" sterile e senza senso...

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
hai ragione scusami nella fretta mi sono dimenticato gli elementi fondamentali,
le super smash 1.25 tensione 25/25 sulla vecchia ncode 95 18x20 mentre le tecnifibre che sto montando ora a tensione 24/23 sulla six.one 95 309g  16x18 , io sono un 4.1 e riesco a giocare 2 volte a settimana di media, con le tecnifibre non faccio più di 6 ore ed economicamente diventa difficile da mantenere...
Grazie ancora per gli aiuti

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
Le tensioni sono tutte verso l'alto di gamma considerata anche la rigidità dei telai...specie con corde "particolari" come la BC che spinge bene ed è relativamente comoda da "fresca" ma che tende ad indurire in breve tempo, per poi spezzarsi su decentraggi e/o recuperi, in un lasso relativamente breve, ancor più con tensioni di partenza elevate....
La razor è poi ancor più particolare..è una bicomponente, e per questa costruzione richiede tensioni più basse del 10% rispetto all'abituale ed un prestretch di pari intensità solo per "attivare" le due componenti o non funziona in maniera adeguata (e su certi telai come il tuo, non funziona proprio..)

Purtroppo il problema è che il prestretch richiede macchine all'altezza e tecnici che sappiano incordare con le giuste procedure, cosa di cui il belpaese non è esattamente "ricco"...

Non bastasse, le particolarità del tuo telaio che molti trattano come una versione leggera del classico ed è invece un progetto ex novo nato per i mercati orientali e giocatori con altre caratteristiche fisiche e di gioco e che va trattato di conseguenza...

L'idea più corretta sarebbe quella di montare corde da "controllo e spinta" come quelle predilette da picchiatori alla Isner, come il TF RedCode, il nostro Starburn Dynamite, la Kirschbaum PL II in calibro 125 a tensioni mediobasse tipo 22.5 kg (due nodi, pattern Wilson Box o reverse Box) per stabilizzare il più possibile il tutto senza causare sforzi eccessivi a telaio e corde...con queste riesci a d ottenere durate decenti anche da calibri come l'1.25 senza dover ricorrere a "sagole" da 1.30 e più con meno sensibilità...

Comunque, le ultime innovazioni tecnologiche nel campo degli armeggi portano a corde anche di calibro più grosso (e più robuste) senza tropo perdere in giocabilità..per cui, per te "buone nuove"... Wink

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
la Kirschbaum PL II in calibro 125 mi ispira e cosa ne dite della Head Sonic 1.30 ?

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
"No" Wink

Controllo ok ma la spinta è accettabile solo a bassa tensione..però a quel punto la perdita di tensione diventa ancor più importante perchè si comporta  quasi come se la corda non fosse tensionata: movimenti estremi e risposta irregolare in primis...

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
il mio incordatore ha proposto luxilon savage 1.27 sempre 24/23...??

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
montato Kirschbaum PL II in calibro 125....speriamo bene

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
ho provato per un paio d'ore Kirschbaum PL II in calibro 1.25 tensione 24/23, non mi sono trovato male,mi sembrava di riuscire a spingere di più con la razor, la sensazione è però di avere una racchetta quasi più flessibile non so come spiegare, può essere normale ?

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
poi volevo chiedervi cosa ne pensate di questa corda: Kirschbaum Super Smash 1.25...

descriptionaiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18 EmptyRe: aiuto corde Blx six.one 95 309 gr 16x18

more_horiz
qualcuno sa aiutarmi sugli ultimi due post ?
grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere