Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
aloiacon
Zulasmi
Theo_84
Double T
danitennis
albs77
nikuz
fa
ulisse
cisckyfra78
TonyK
tonybit
SW1985
bas
Tennis Forever
Eiffel59
SIRO77
21 partecipanti

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! - Pagina 3 EmptyNuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo le vostre impressioni sulla nuovissima, in distribuzione in questi giorni, Prince Warrior 100 PRO. I giudizi e le recensioni sono molto positive sul telaio, vediamo anche l'incordatura ideale...GRAZIE!!!

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Ne da a sufficienza anche la Pro...che personalmente preferisco in quanto a sensazioni.

descriptionNuova Prince Warrior 100 PRO!!!! - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!!

more_horiz
Ok grazie !!!

more_horiz
Secondo voi un ibrido black code 4s 1.24 verticali e razor cod 1.20 orrizzontali?

La black code mi piace molto per sensazioni, controllo e spin ma è un pò gnucca mentre la razor la trovo più reattiva, e quindi avevo pensato di mettere insieme.

Potrebbe funzionare?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io solo in negozio con la lanciapalle (e mi piace non poco) però mi sembra più indicativo il fatto che le abbiamo praticamente finite... What a Face 

Io la APD non la amo, ma se devo fare un paragone assomiglia più ad una PD.

La APD RG'14 è esattamente identica alla retail "gialla" eccetto la colorazione

Mario potresti gentilmente farmi un parallelismo con la Pro Open di wilson?  Rolling Eyes

more_horiz
Tolta la maggior sensibilità della Wilson la Warrior è superiore sotto tutti i parametri principali.
Non differenze enormi, ma comunque percepibili.
Direi che la pro Open ha uno spettro d'uso più vasto /dagli NC in su...) mentre la Prince richiede un minimo di capacità tecnica...

more_horiz
Molto chiaro come sempre...la top string per entrambe in linea generale?

more_horiz
Arrivata oggi nuova nuova, domani faccio tagliare le corde di fabbrica e mettere le Polyfibre Viper 1.25 tirate a 22/23 con cui mi trovo benissimo da mesi con un telaio simile. Per quello che posso capirne, poi scrivo le mie impressioni!  What a Face

more_horiz
Buongiorno, come mi dicevate  su un thread da un' altra parte, la differenza che ho trovato tra una pure aero e la warrior pro era probabilmente dovuta ad una differenza notevole di corde. 

Sulla Pa è  montato budello tonic 24 - 23 kg (era usato già da qualche ora per cui già più rilassate). Mi sapreste indicare una corda multi filo ( o ibridi) che possa fornire resa simile da montare sulla Prince? 

Nel thread mi pare di aver letto parecchi set up ma quasi tutti monofilo....il multi non dovrebbe dare più potenza?

more_horiz
Non necessariamente, visto che come già più volte spiegato dipende da tensioni, modelli (e relative costruzioni) e stile di gioco, oltre ovviamente al telaio di riferimento...ottenere la stessa resa da telai e corde differenti non è esattamente facilissimo, più facile ottenere la stessa durezza dinamica del piatto (che dà sensazioni di gioco simili)

more_horiz
Eiffel, ma la Annika Beck sta usando la nuova warrior 100 ?

more_horiz
OK. Ma detto questo , capisco che non sia semplice, ma un consiglio su cosa chiedere all'incordatore?

Cercherei Multi non molto tirato per problemi braccio - buono spin e buona potenza.

more_horiz
Normalmente tirando meno le corde multifilamento la potenza diminuisce, non l'inverso. E la tensione influenza poco o nulla lo spin, ma solo il controllo...lo spin -oltre che dal gesto tecnico- è influenzato dall'attrito tra corda e corda, e tra corda e palla.

Una corda multifilamento con buono spin e discreta potenza anche a tensioni non altissime (tipo 23/22) è la Solinco X-natural 1.25.

Il feeling all'impatto però non avrà nulla a che vedere con quello del Tonic 1.35...

more_horiz
Theo_84 ha scritto:
Arrivata oggi nuova nuova, domani faccio tagliare le corde di fabbrica e mettere le Polyfibre Viper 1.25 tirate a 22/23 con cui mi trovo benissimo da mesi con un telaio simile. Per quello che posso capirne, poi scrivo le mie impressioni!  What a Face

Mi quoto da solo dopo una ventina di giorni di uso bi/tri-settimanale: che racchetta! Controllo notevolissimo, specie su rovescio a una mano e spin. Non è potentissima (un po' sì però) ma dà belle sensazioni, è una protesi. Mi fa giocare meglio e con più soddisfazione. Un giro ce lo consiglierei a tutti.  What a Face

more_horiz
ho le seguenti corde
revolve 1.30
razor 1.25
hawk 1.25 e 1.20
lynx 1.25
tour xc 1.27

che mi conviene mettere?

more_horiz
aloiacon ha scritto:
ho le seguenti corde
revolve 1.30
razor 1.25
hawk 1.25 e 1.20
lynx 1.25
tour xc 1.27

che mi conviene mettere?

avrei anche hyper-g 1.25 e 1.30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusa per il tag What a Face

more_horiz
Ciao a chi legge. Ho 49 anni. Sono stato C3 nel 93 (giocavo con la fantastica Wilson Profile 16x18). Devo purtroppo sostituire causa usura le mie gloriose PD Team 2003 (3 etti da accordare), incordate W.Sensation 21 kg. Su consiglio di alcuni utenti del sito ho provato le T-Flash 315 no Dynacore: per carità Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!! - Pagina 3 Icon_eek ! E quando la senti la pallina? Gioco servizio in tutte le varianti, diritto piatto o leggermente liftato, rovescio soprattutto back ma ho anche un ottimo top-spin, buone volèe e smorzate d'altri tempi (i miei!). leggendo qui e altrove credo di aver individuato un paio di racchette che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) non farmi rimpiangere troppo le mie Team: Prince Textreme Warrior 100 16x18 e Wilson Ultra 100. Considerando che ho la spalla da preservare (per questo uso un multifilo a 21 kg), per queste due racchette quali multifili o multimono (un pò di modernità non guasta Nuova Prince Warrior 100 PRO!!!! - Pagina 3 Icon_smile ) andrebbero bene?

more_horiz
Ciao a tutti chiedo consigli anche al grande esperto Eiffel59 per le mie Warrior Pro appena arrivate:
una incordata con Msv Focus ex 1.23  23v 22o
l'altra con Wilson Revolve 1.25  22v 21o
A primo gioco molto meglio con le Msv decisamente , le Revolve poco reattive.
Ho anche una matassa di Polystar Energy 1.25 potrebbero funzionare??
Grazie a tutti.
Fabio.

more_horiz
La MSV è più potente ma meno confortevole; inoltre -pur perdendo meno tensione rispetto alle altre- lo fa d'improvviso con calo drastico delle prestazioni stesse...la Revolve sarebbe ottima sulla EXO, ma sulla Pro i vantaggi in spin e confort sono relativi.

Energy..bah..passiamo ad altro.

Al di fuori delle "nostre" (tra cui domina la Turbo 6 1.25) montiamo molte RPM Team 1.25 ed ultimamente diverse Yonex Poly Tour Spin-G...

more_horiz
Grazie Maestro terro' a mente i suoi consigli.
Dovrebbe arrivarmi a  breve anche una warrior normale alla quale monto subito le Revolve.
Appena calano le Msv vediamo.....
Buon tennis.
Fabio.

more_horiz
Salve a tutti.
Ho da poco preso la Warrior Pro 100 usata e devo scegliere come incordarla.

Posso optare per le seguenti corde:
Luxilon Element 1.25
TF Black Code 1.24
TF Hdx Tour 1.30
Babolat Rpm Blast 1.25
TF Pro Red Code 1.25
Luxilon Alu Power 1.25
Head Rip Control 1.30

Non è che abbia molta scelta, lo so, ma il negozio più o meno offre queste alternative...

Gioco prevalentemente da fondo, non troppo arrotato, rovescio ad una mano, presa semi-western, livello circa 4.4 Fit. Ho una buona sensibilità ma non mi difetta la potenza. Sarei orientato verso un monofilamento morbido, visto che il telaio offre una buona dose di potenza, ma attendo preziosi suggerimenti da chi conosce bene questo telaio e non solo.

more_horiz
Monteaperti ha scritto:
Salve a tutti.
Ho da poco preso la Warrior Pro 100 usata e devo scegliere come incordarla.

Posso optare per le seguenti corde:
Luxilon Element 1.25
TF Black Code 1.24
TF Hdx Tour 1.30
Babolat Rpm Blast 1.25
TF Pro Red Code 1.25
Luxilon Alu Power 1.25
Head Rip Control 1.30

Non è che abbia molta scelta, lo so, ma il negozio più o meno offre queste alternative...

Gioco prevalentemente da fondo, non troppo arrotato, rovescio ad una mano, presa semi-western, livello circa 4.4 Fit. Ho una buona sensibilità ma non mi difetta la potenza. Sarei orientato verso un monofilamento morbido, visto che il telaio offre una buona dose di potenza, ma attendo preziosi suggerimenti da chi conosce bene questo telaio e non solo.

Luxilon 4G soft
Starburn Black Burn 1,25 o Legendary 1,30
Volkl VStar 1,25
Head Intellitour 1,30
Prince Tour Xtra Touch 1,18

more_horiz
Grazie.
Anche se difficilmente troverò quelle corde disponibili in negozio.
Speriamo...

more_horiz
io farei un giro con le TF Hdx Tour e anche con le Luxilon Element...
è vero che la racchetta è abbastanza potente, ma come esci dallo sweet spot
l'attitudine alla spinta del telaio scende drasticamente.

more_horiz
Grazie.
Adesso é montato un ibrido Rpm Team e SynGut Tecnifibre a 25-24.
Ancora non ci ho giocato però.

more_horiz
Ciao Eiffel come ci vedi un ibrido reverse sulla Prince Warrior 100 Pro? Siccome ho due mezze incordature avanzate da rotoloni vecchi (Syn Gut Babolat e Pro's Pro Vendetta) volevo provarla così...io di solito questo tipo di ibrido lo monto a 22-21...che ne dici???

more_horiz
Fai pure una prova ma non aspettarti cose inenarrabili... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: