Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Consiglio Incordatura su Babolat PD Team  Empty Consiglio Incordatura su Babolat PD Team

Dom 16 Mar 2014 - 14:12
Ciao a tutti, dopo 3 mesi di test volevo riportare alcune impressioni e richiedere qualche consiglio. Sono possessore di 3 babolat pure drive team (quella dopo la swirly per intenderci) tutte a 330gr incordate (4g aggiunti in testa e 5 di overgrip Head XTremeSoft). Ho provato diversi tipi di incordature:

a) Babolar RPM Blast a 23kg v/o
b) Yonex Poly Tour Pro 1.25 a 23kg v/o
c) Ibrido PHT/ Babolat VS 23/24kg v/o
d) Pro Hurricane a 23Kg v/o
e) Pro Hurricane Tour a 23 Kg v/o

Onestamente mi sono trovato bene con tutto.....però:

a) Durano troppo poco...ma fino a quando durano mi piacciono un sacco....ma solo per 6h dopo mi sembra anonima come corda
b) La sto provando per ora mi piace un sacco...
c) Ottime sensazioni....ma forse troppo potente per le mie caratteristiche/telaio....inoltre la PHT non mi esalta in termini di presa/rotazioni....costa troppo
d) Bella....forse qualche vibrazione di troppo ma bella come corda in full bed...anche questa in test devo verificare quanto dura.....forse un pochino potente rispetto alla Yonex?
e)  ....ecco questa non mi è piaciuta.....non mi prende le rotazioni come vorrei...ho tagliato appena potevo

Avete qualche consiglio in merito ad altri possibili setup tenendo conto di come mi sono trovato? 
Mi sembra di capire che con un telaio di questo tipo sia meglio un setup full poly giusto e lasciare perdere l'ibrido? (non ho dolori di nessun tipo ndr)

Grazie in anticipo per i consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72006
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Incordatura su Babolat PD Team  Empty Re: Consiglio Incordatura su Babolat PD Team

Lun 17 Mar 2014 - 6:15
Non hai citato con che pattern ed a quanti nodi, che è un parametro abbastanza importante. Comunque, se non hai problemi, la Yonex montata a 2 nodi ATW Box ritengo sia tra queste la soluzione migliore.
Al limite, potresti tentare un ibrido tra due mono (sagomato sulle verticali e liscio sulle orizzontali) per esaltare la rotazione.
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Consiglio Incordatura su Babolat PD Team  Empty Re: Consiglio Incordatura su Babolat PD Team

Lun 17 Mar 2014 - 12:26
Scusami Eiffel hai ragione,

16x19 il pattern e 2 il numero dei nodi......ho anche due set di Yonex Poly Spin....provo anche quelle e poi vedo come mi trovo....
Mi permetto di chiederti un ulteriore consiglio: c'e una HEAD simile alla mia tanto amate Pure Drive Team (oramai del 2005)?

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.