Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Reaves
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.03.14

Quali corde per Wilson Juice? Empty Quali corde per Wilson Juice?

Gio 13 Mar 2014 - 0:43
Ciao ragazzi! Vi spiego il mio problema..dopo anni che nn giocavo più al tennis 3 settimane fa ho deciso di riprendere l'attività,e come prima scelta decido di acquistare una nuova racchetta per cui decido(credo sbagliando)di prendere la nuova wilson 100 anno 2014 la quale monta corde sensation.. Stasera la utilizzo per la seconda volta e spiacevolmente mi accorgo di avere dolore al polso al punto di far fatica a colpire la palla....adesso sono 2 le cose che penso o le probabili cause..1)forse ė normale che dopo 15 anni di inattività si possano risentire tali dolori che si spera spariscano.  2) la racchetta già rigida di sua Ra73 monta corde sensation e credo rigide anch'esse(forse per riprendere ė stato un acquisto sbagliato cmq)volevo fare la prova a mettere delle corde morbide che sviluppino anche un buon spin tipo le tour bite normal o le soft o se avete altro da consigliare perché altrimenti ho proprio intenzione di cambiare racchetta aimė buttando 180 euro pietosamente...ad ogni modo che racchetta mi consigliereste? Un buon compromesso potenza e spin e confort

Grazie anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per Wilson Juice? Empty Re: Quali corde per Wilson Juice?

Gio 13 Mar 2014 - 6:47
Non hai citato il modello ma dalle specifiche -peraltro relative al telaio non incordato, ergo non corrette- fanno pensare alla Juice 100.
Non hai citato tipo e livello di gioco (intuibile il primo visto che cerchi rotazione, "non pervenuto" il secondo) però il tipo e la localizzazione del dolore fa pensare che tu impatti piatto e poi dia la frustata di polso, cosa non propriamente semplice -e tantomeno "sana"- senza l'adeguata tecnica.

Definisci "rigido" un multifilamento che -per quanto di qualità mediocre e montato a tensioni improponibili- è comunque meno rigida di corde monofilamento come le Solinco Tour Bite (e di un buon 20% a tutte le tensioni a parità di calibro: per avere la stessa rigidità della tua Sensation dovresti tendere le TB a poco più di 20 kg, con buona pace della potenza che a quel punto diventa risibile...).
Per finire chiedi un consiglio su un telaio che dia potenza (che cresce col crescere della rigidità), spin (ottenibile sia da telai morbidi che rigidi,ma con parametri costruttivi totalmente diversi) e confort (associabile a telai morbidi)...

Perdona la crudezza, ma o non hai le idee molto chiare, oppure il tuo consigliere tecnico è estremamente scarso... study 

Per dare un consiglio logico e fruibile bisognerebbe almeno sapere con certezza tipo e livello di gioco, caratteristiche fisiche, livello degli avversari...insomma, più informazioni possibili.

Per il momento, come soluzione di rimedio, potresti far montare un multi morbido e rugoso come il RIP Control di Head in calibro 1.30 e tensione non superiore a 23.5/22.5 (V/O) e quattro nodi.

Facci sapere...
avatar
Reaves
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.03.14

Quali corde per Wilson Juice? Empty Re: Quali corde per Wilson Juice?

Gio 13 Mar 2014 - 8:10
Hai perfettamente ragione la racchetta così come hai intuito ė la juice 100
Tipo di gioco medio stile di gioco fondocampo rovescio ad una mano.
Caratteristiche fisiche altezza 1,80 peso 85kg.
Livello avversario medio
La mia domanda era se magari cambiavo le corde riuscivo a migliore tutta la rigidità di questo telaio magari a discapito di un po' di potenza ma tenendo perō spin

Spero sia stato un po' più chiaro
avatar
Reaves
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.03.14

Quali corde per Wilson Juice? Empty Re: Quali corde per Wilson Juice?

Gio 13 Mar 2014 - 8:14
Stamattina il dolore si ė acutizzato sul dorso della mano e polso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per Wilson Juice? Empty Re: Quali corde per Wilson Juice?

Gio 13 Mar 2014 - 8:24
..il che fa ancor più pensare ad un movimento eccessivamente strappato. 
Vai sul setup detto sopra e lascia perdere per il momento i mono che non farebbero altro che peggiorare il problema rischiando di generarne altri, specie se il rovescio non è più che sicuro...
avatar
Reaves
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.03.14

Quali corde per Wilson Juice? Empty Re: Quali corde per Wilson Juice?

Gio 13 Mar 2014 - 9:11
Quindi mi consigli cambio corde a che tensione e che tipo? Oppure cambio racchetta?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Quali corde per Wilson Juice? Empty Re: Quali corde per Wilson Juice?

Gio 13 Mar 2014 - 10:50
@ Reaves: titolo argomento indicativo e postare nella sezione specifica Wilson. Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.