Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Tensione troppo bassa ... e'dannosa? Empty Tensione troppo bassa ... e'dannosa?

Gio 7 Mag 2009 - 10:55
Leggendo qua e là, mi sono imbattuto in alcuni pareri tecnici di tennis italiano, secondo questi, tensioni al di sotto dei 22/23kg per i monofilo, sono dannose per il braccio perchè aumentano le vobrazioni della corda, sempre secondo loro si dovrebbe rimanere tra l'intervallo (23, 25) kg.
Qualcuno ne sa di più?
A me è sempre stato detto che le tensioni basse sono più tollerate dal braccio.
A voi largo a sentenza.
Rolling Eyes bounce
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Tensione troppo bassa ... e'dannosa? Empty Re: Tensione troppo bassa ... e'dannosa?

Gio 7 Mag 2009 - 12:55
sinceramente io sapevo il contrario, cioé che giocare con tensioni alte può portare a problemi al gomito
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Tensione troppo bassa ... e'dannosa? Empty Re: Tensione troppo bassa ... e'dannosa?

Gio 7 Mag 2009 - 13:23
oedem ha scritto:sinceramente io sapevo il contrario, cioé che giocare con tensioni alte può portare a problemi al gomito

Anch'io.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Tensione troppo bassa ... e'dannosa? Empty Re: Tensione troppo bassa ... e'dannosa?

Gio 7 Mag 2009 - 13:28
Anch'io! Il fatto è che sulle tensioni alte anche loro della stessa opinioni, mentre su quelle basse no!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Tensione troppo bassa ... e'dannosa? Empty Re: Tensione troppo bassa ... e'dannosa?

Gio 7 Mag 2009 - 23:19
Credo dipenda da mono a mono, di sicuro sono molto meno elastici dei multi e questo in generale fa si che l'impatto sia più duro, il fastidio maggiore lo avverto proprio in questo non a caso nel gioco di potenza il multi non rende il massimo mentre il mono riesce a contenere quasi l' impossibile ma nel gioco di tocco dove il multi spinge la palla con la sua elasticità perde sicuramente il confronto almeno a livello di sensazioni. Comunque in generale il mono molto tirato mi fa male a meno che non lo monti su un telaio che assorbe bene le vibrazioni Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.