Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:41baccio7Vcore98 o Percept 100?Oggi alle 15:37Rom75TFight 300, 305 o TF40 305?Oggi alle 15:20giocoditoccoROLAND GARROSOggi alle 14:49francesco_jsbbraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 14:47Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 14:46VeroxNO TF 305Oggi alle 14:38al3ssiocDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 14:10mar c oBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 14:08MEGA77Ricerca (impossibile) racchetta VolklOggi alle 13:58HammerlakeCorde per pure aereo, rientro dopo anni .Oggi alle 13:34lion94cambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:32zvone27Jannik SinnerOggi alle 13:24mattiaajduetreYonex Polytour REVOggi alle 12:27wjnch rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 12:26mmazzini1




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nicoseven
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.03.14

Wilson k factor tour - Pagina 2 Empty Wilson k factor tour

Lun 3 Mar 2014 - 22:42
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti. Mio padre ha una Wilson k factor tour, che ha acquistato per riprendere a giocare. Gli è stata consigliata da un negoziante perche a suo avviso era adatta a un principiante. Fatto sta che lui non riesce a giocarci, e vuole prendersi una Wilson juice 100 ( quella che ho io, con cui si trova benissimo).
Ma il punto è questo: dato che io ho la sua racchetta ideale (la juice 100), pensavo di fare uno scambio, ma anche io mi trovo poco con quella racchetta, la k factor. Io sono un giocatore di livello 3.5 itr. Secondo voi vale la pena passare a una racchetta cosi tecnica arrivando da una racchetta completamente diversa (ovale, rigidità) anche soffrendo un po inizialmente, magari spendendo quale € per cambiare corde? Secondo voi per un giocatore del mio livello è solo una perdita di tempo giocare con la k factor tour? Grazie mille

nicoseven
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.03.14

Wilson k factor tour - Pagina 2 Empty Re: Wilson k factor tour

Mer 5 Mar 2014 - 18:49
Mi ha detto che nel tennis di oggi racchette da 95 sono poco usate, e ha anche detto che ci sono montate delle corde molto tese. In effetti sono reaction (abbastanza dure) che saranno tirate a 25-26-27 kg.. Potrei anche mettere altre corde.. Che ne pensate di NXT da 16 a 24kg?
avatar
nicoseven
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.03.14

Wilson k factor tour - Pagina 2 Empty Re: Wilson k factor tour

Ven 7 Mar 2014 - 21:50
Aggiorno: ho rotto le corde alla mia juice quindi sono stato obbligato a fare un ora con la k factor. Vi dirò: quasi mi piace più della juice. Sono preciso ma al contempo potente. Ricordo che monto reaction a 26-27kg. Non è male come racchetta
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Wilson k factor tour - Pagina 2 Empty Re: Wilson k factor tour

Ven 7 Mar 2014 - 22:23
se abbassi la tensione diventa molto più potente,più alta è più devi dare tu quindi .....Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson k factor tour - Pagina 2 Empty Re: Wilson k factor tour

Dom 9 Mar 2014 - 20:59
Nicoseven la K factor tour è una bella racchetta, io ci ho giocato per qualche mese diversi anni fa, secondo me il negoziante non ti ha preso per i fondelli
avatar
nicoseven
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.03.14

Wilson k factor tour - Pagina 2 Empty Re: Wilson k factor tour

Dom 9 Mar 2014 - 21:05
Aggiorno: ieri e oggi ho giocato con la k tour perche avendo portato a incordare la juice sono stato obbligato, ma mi sono trovato benissimo, soprattutto con le rotazioni. Terrò assolutamente questa, mi offre controllo, rotazioni, buon gioco a rete e anche la potenza è buona. Ho già scambiato la racchetta con mio padre.

@massimiliano: inizialmente non mi ci trovavo perche ero abituato a un altro piatto più grande. Credo che nessun piatto da 95 vada consigliato a un principiante scoordinato, io ci riesco a giocare perche proprio inesperto non sono.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson k factor tour - Pagina 2 Empty Re: Wilson k factor tour

Lun 17 Ott 2022 - 23:22
Non è affatto una racchetta difficile. Non equivale a una profilata rigida ma ha un'efficacia di gioco notevole. A mio avviso tra i telai più sottovalutati di sempre. Spin ottimo anche con multifilamento. Facilità di direzionare il back sia incrociato che lungolinea. Stabile anche stock. Precisa e maneggevole. Ha una combinazione di parametri particolare. Leggermente più lunga, inerzia 325/330, peso 288. Non affatica nemmeno aggiungendo 1/2 grammi a ore 10 e 2. In più è molto confortevole e fa sentire bene la palla. Penso che meglio di così è piuttosto difficile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.