Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta principianteOggi alle 6:35Paolo Favretto rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 2:47mmazzini1Jannik SinnerOggi alle 0:43nw-tROLAND GARROSOggi alle 0:37francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 0:07ImmadarioPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maumeHead Radical 2023Ieri alle 17:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rickygt
rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head extreme ig mp
http://www.fratelli-martini.it

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 17:19
Salve a tutti, ho un problema con la scelta delle corde per la racchetta in questione, mi spiego meglio, Sono un giocatore 4.3 dritto e rovescio in top, per problemini al braccio giocavo con incordature in multifilo di buona qualita ma dopo poche ore gioco rompevo e la cosa incominciava ad essere insostenibile,sono cosi' passato al mono dalle pht alle babolat revenge (fil di ferro) ora alle tecnifibre black code 1.24 ottime quasi in tutto..(tensioni a 23/22)ma sinceramente cercavo un mono leggermente piu' morbido per non far riaffiorare i problemi al gomito .Mi hanno consigliato Le polyfibre Cobra dicendomi che sono delle ottime corde con i pregi del multi in qualita' di comfort e del mono per quanto riguarda il controllo e la durata. Sono alla ricerca di consigli sia in merito alle tensioni da utilizzare che sulle corde.Vi ringrazio anticipatamente Laughing
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 18:19
Ho provato ieri il Sonic Pro della head sulla blade 98 devo dire che ho avuto sensazioni ottime, buon controllo, precisione ma soprattutto morbidezza io lo incorda a 22/21 buona anche la potenza, credo che per il rapporto qualità/prezzo sia uno dei migliori...
provalo è veramente morbido come mono
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 18:20
a non mettere un multi sulla pure drive se non vuoi sparare palle ad ogni direzione... no control
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 18:39
leggenda metropolitana!?
tutto dipende dal multifilo e dal set-up Wink
(eiffel docet)
rickygt
rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head extreme ig mp
http://www.fratelli-martini.it

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 18:44
Io mi sono trovato bene con il multi Tf NRG o con babolat xcel ma il problema non era il controllo ma la durata.. e visto il costo della tf ho optato bel il mono,le tf black sono ottime ed ero alla ricerca di qualcosa di simile ma leggermente +morbide
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 19:16
questo e' un' altro paio di maniche Wink
ma, da qui a dire che il multri spara palle in ogni direzione, ce ne passa!!
Ripeto dipende dal set up e,magari, anche dall' "arte" e dalla tecnica di chi ci gioca.

Very Happy
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 20:37
mi sa che non avete mai preso un pure drive in mano... la pd è una racchetta tutta potenza...se vuoi cercare un giusto equilibrio devi mettere una corda che ti dia un po di controllo in più... e la principale caratteristica dei mono è il controllo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 20:46
Tranquillo
Personalmente ho usato per mesi la PD GT e la conosco bene.
Temo che sia tu a non essere aggiornato su come agire sul set up delle corde.
Cmq...lasciamo al Maestro darti una risposta concreta!
Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 20:50
tra l' altro l' ho usata lunedi' per un paio d' ore, TGV 1, 24 (che, come saprai e' un multi), settata a 22/21 ma, sapendola "domare", non ne ho sparata fuori nemmeno una.

Wink
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 20:54
e allora mi sa tanto che i tuoi colpi non superavano i 10 km orari...
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 20:56
non e' mia abitudine essere scortese
quindi ti ho scritto in PM
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Mer 19 Mag 2010 - 21:19
non credo di essere stato scortese ho dato solo giudizi tecnici...
e credo che per controllare la PD con quel set up di corde e tensione, dovevi per forza diminuire la potenza(del braccio) altrimenti non sarebbe stato tanto facile tirare colpi(forti) vincenti senza sbagliare spesso...
era solo un modo simpatico di esprimere questo concetto...
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 0:47
Black Code 1,24 o anche 1,18 per i più sofistici con PD GT binomio eccezionale...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 7:45
Oppure Hurricane Feel 1,25 così c'è pure un mono morbido (e pure Blu PD, che si vuole di più? Very Happy )
Comunque King, uno degli junior più promettenti del mio gruppo usa la Impact 130 di Onestring, un multi non morbido ma morbidissimo, a 22/21 con risultati devastanti...certo rispetto ad altri coetanei ha fluidità di movimenti, tecnica di gioco e sensibilità di tocco inusitate a quell'età (perlomeno in Italia, dove ti insegnano SOLO e SEMPRE a tirare, tirare e poi ancora tirare Rolling Eyes ) ma metter fuori una palla in accelerazione per lui è una rarità..e non tira certo piano negli scambi (malgrado la tenera età, 12 anni, è 1,75x 57kg...). Gli ho fatto testare diversi mono anche soft ma non cambia...
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 7:50
c. v. d. .

Chapeau M. Eiffel!! Wink
rickygt
rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head extreme ig mp
http://www.fratelli-martini.it

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 8:11
Grazie per i consigli, non volevo certo scatenare una discussione ,nessuno di voi a dei set di corte da vendere rimanendo su monofili morbidi,nella mia piccola citta' faccio fatica a reperire materiale solitamente acquisto su internet ma visto la vostra preparazione in merito preferirei affidarmi a qualcuno che non interessi solo vendere ...grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 8:24
Nessun problema...specie se le discussioni sono costruttive
Certo!
Ti ho scritto in MP
Wink
avatar
vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 10:09
Rickygt,

ho uno stile e livello abbastanza simile al tuo, anche io mi trovo bene con le black code (24/23 su una PD cortex). Se cerchi qualcosa di simile ma un pelo piu' morbido, a me piacciono molto le pacific x-force 1.24, sono solo un po' antieconomiche e difficili da trovare. Ora sto provando le MSV evo (decisamente piu' economiche)
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 11:25
a certo Eiffel nel tennis poi diventa tutto soggettivo e come dici tu quel ragazzino è un' eccezione...
cmq se devi dare un consiglio cerchi di seguire la logica e non la soggettività(poi la soggettività la lasci alla persona che ha chiesto consiglio)... per questo motivo io consigliavo su una bestia come la PD un mono piuttosto del multi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 13:30
KR, il problema è ben diverso..la "logica" di cui tu parli imporrebbe corde morbide e tensione elevata su un telaio del genere, a scapito però della durata, ergo con costi aumentati.

La stessa logica dovrebbe suggerirti che affermazioni granitiche come la tua "non mettere un multi sulla pure drive se non vuoi sparare palle ad ogni direzione... no control" a livello scientifico non stanno nè in cielo nè in terra riferendosi come tu stesso dici a qualcosa che ha molto (TROPPO?) a che vedere con la soggettività.

Proprio per questo, non farebbe male aggiunger per buona creanza un "IMHO" od un più semplice "IMO" ad una affermazione del genere...e non dare troppo addosso a chi non la pensa come te.

In amicizia...
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 13:39
Sei stato molto chiaro eiffel... però il ragazzo che ha chiesto consiglio gioca con tensioni 23/22 e cercava un mono morbido così io ho consigliato un mono morbido...
credo che un multi a tensini basse non è per niente raccomandabile su una pure drive... tutto qua...
rispetto il pensiero di ciascuno di voi...
e non do addosso a nessuno, se sono stato fraintese mi dispiace...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 13:55
Nessun problema KR..il mio argomentare era, ed è, solo riferito all'arbitrarietà e "graniticità" di certe affermazioni.

E su questo, spero tu non mi possa dar torto...

Ho ben capito che volevi dare un consiglio, peraltro "piazzato" a dovere...ma il "resto" a seconda di come è posto, può urtare la suscettibilità...e tranquillo, il buon Roberto non tira a dieci all'ora...fidati Wink
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 14:18
e ma vedi che sono stato frainteso io non volevo dire che lui tira a 10 all'ora ma che per tenerle dentro eri costrettto a non tirare forte...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 14:23
Anche lì dipende dal braccio...e comunque non è necessariamente vero, proprio per quello.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt Empty Re: Consiglio Corde Per Babolat Pure Drive gt

Gio 20 Mag 2010 - 14:33
Very Happy

con quella T Fight "Eiffel tuned" impossibile...viaggiare a meno di....
Mach 3!! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.