Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDecompressione colonna vertebrale EmptyDecompressione colonna vertebrale

more_horiz
Subito dopo la partita ho dei dolorini alla parte bassa della schiena, dovuti ad una eccessiva compressione della colonna.
Pensavo di provare a risolvere il problema utilizzando i gambali antigravitazionali, per sospendermi a testa in giù da una sbarra.
Qualcuno di voi ha mai utilizzato questo sistema? Con che risultati?
Qualche consiglio sulla fase di salita e discesa dalla sbarra?

descriptionDecompressione colonna vertebrale EmptyRe: Decompressione colonna vertebrale

more_horiz
Ciao io in passato ho trovato giovamento con le panche per inversione che sono più comode e sicure e le trovi al costo di circa 250-300 euro; poi ho risolto con la piscina una o duo volte a settimana rigorosamente solo dorso o stile libero

descriptionDecompressione colonna vertebrale EmptyRe: Decompressione colonna vertebrale

more_horiz
Prima di provare soluzioni fai-da-te, anche se l'osteopata mi ha già parlato dei benefici della panca ad inversione, suggerisco di farsi vedere da un fisiatra. Avere una corretta postura è veramente importante, io ci sto portando mio figlio. Non immaginate cosa possa significare per l'intera postura del corpo la sola posizione corretta della lingua a riposo (sullo spot palatino). E non è mai troppo tardi, anche da adulti fisiatra e logopedista possono migliorare le dinamiche posturali.

more_horiz
Sicuramente prima di giocare dovresti scaldarti bene, poi fare stretching mirato per la colonna prima e anche dopo la partita (io lo faccio anche alla fine di ogni set). Questo un po' dovrebbe darti giovamento.

more_horiz
Io ho utilizzato lapanca ad inversione soprattutto per decontrazione post allenamento, mai per un principio di sciatalgia (il classico dolorino che comincia nella parte bassa edlla schiena).Visto che sono solo dolorini ci sono tantissimi esercizi per decontrarre la schiena prima di usare la panche ad inversione. Di solito i dolorini vengono da problemi di postura che non riguardano solamente la schiena, ma anche dai muscoli delle gambe e glutei contratti che di fanno tenere una postura non corretta.
Se poi il problema è cronico, meglio andare da un esperto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: