Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sampras63
sampras63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.01.14

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Blade Pro 16x19

tensione ottimale corde per head graphene speed mp Empty tensione ottimale corde per head graphene speed mp

Sab 25 Gen 2014 - 12:03
Ciao ragazzi, premetto che ho sempre giocato ( cat. C3 di una volta ) con la Prince Graphite 90 piatto corde 14/18, con tensione corde ( sintetico da matassa ) 25/24, sono ritornato a giocare a tennis dopo più di 10 anni. Nonostante mi trovo sempre benissimo con questa racchetta, ho deciso di stare al passo con i tempi  Smile e comprare la Head Graphene Speed MP con cui ci ho giocato 2 volte. Naturalmente è completamente diversa dalla Prince considerato che è una racchetta di 25 anni fà, ma mi ci trovo abbastanza bene. L'ho fatta incordare con la stessa tensione e tipo di corda di quando giocavo ( 25/24 ), ma la trovo meno veloce della Prince anche se più maneggevole. Sapreste consigliarmi la tensione giusta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tensione ottimale corde per head graphene speed mp Empty Re: tensione ottimale corde per head graphene speed mp

Sab 25 Gen 2014 - 14:08
Con i telai moderni i syngut da matassa sono una delle scelte più sbagliate, a causa degli alti tempi di reazione.
Molto meglio un mono morbido di calibro medio (1.25) ovviamente a 4 nodi (obbligatori sulle Head ed ancor più nelle versioni a fori condivisi)e tensione 10% inferiore (ergo 23/22).

Scelte principali, la nostra Starburn Turbo o la Head Sonic Pro...

Benvenuto nel forum  tensione ottimale corde per head graphene speed mp 855446
sampras63
sampras63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.01.14

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Blade Pro 16x19

tensione ottimale corde per head graphene speed mp Empty Re: tensione ottimale corde per head graphene speed mp

Sab 25 Gen 2014 - 15:09
Eiffel59 ha scritto:Con i telai moderni i syngut da matassa sono una delle scelte più sbagliate, a causa degli alti tempi di reazione.
Molto meglio un mono morbido di calibro medio (1.25) ovviamente a 4 nodi (obbligatori sulle Head ed ancor più nelle versioni a fori condivisi)e tensione 10% inferiore (ergo 23/22).

Scelte principali, la nostra Starburn Turbo o la Head Sonic Pro...

Benvenuto nel forum  tensione ottimale corde per head graphene speed mp 855446

Ciao Eiffel59, ti ringrazio per la risposta. Essendo fuori dal giro per tanto tempo non sapevo di quanto hai affermato, ma ho notato che qualcosa non mi convinceva pur trovandomici abbastanza bene con questa racchetta. Effettivamente con questi nuovi materiali non poteva essere come in passato. Ho appena guardato l'incordatura ed ho visto che ha 2 nodi, la cosa che mi lascia perplesso che dove ho comprato la racchetta è un negozio di un maestro di tennis che è fornitore autorizzato Head con il quale abbiamo giocato nella stesso circolo e fatto le competizioni, quindi conosce il mio gioco e con che racchette giocavo. Vabbè, magari la prossima incordatura sarà con il consiglio che mi hai dato.  Wink
sampras63
sampras63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.01.14

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Blade Pro 16x19

tensione ottimale corde per head graphene speed mp Empty Re: tensione ottimale corde per head graphene speed mp

Ven 3 Ott 2014 - 18:47
Eiffel59 ha scritto:Con i telai moderni i syngut da matassa sono una delle scelte più sbagliate, a causa degli alti tempi di reazione.
Molto meglio un mono morbido di calibro medio (1.25) ovviamente a 4 nodi (obbligatori sulle Head ed ancor più nelle versioni a fori condivisi)e tensione 10% inferiore (ergo 23/22).

Scelte principali, la nostra Starburn Turbo o la Head Sonic Pro...

Benvenuto nel forum  tensione ottimale corde per head graphene speed mp 855446
Ciao Eiffel59, ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a trovare le sensazioni che sentivo mancare alla racchetta mp, ma non mi sono accontentato Smile  e dopo 7 mesi sono passato alla Speed Pro incordata con le Hawk ( bianche 1.25 ), tutt'altra racchetta e prestazioni, mah, magari era solo riprendere la mano/braccio. Smile Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.