Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 67Dunlop cx200osOggi alle 18:44RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Staff 95S

+15
stefanot
nicoseven
fil27t
Andri60
Attilio
Portnoy83
Eiffel59
magazzie
abanjo
jjoe81
MauRod
Marcotop65
Mario92
Becker
Linolinu
19 partecipanti
Andare in basso
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Pro Staff 95S

Gio 23 Gen 2014 - 0:22
Promemoria primo messaggio :

Opinioni al riguardo? Io l'ho provata per poco tempo... Uso grandi rotazioni e con questa racca il dritto è impressionante potente preciso e la palla rimbalza tanto....rovescio a 2 mani da rivedere perché mi sa che la racca predilige quello ad una mano e non è il massimo nei recuperi di rovescio... Uso normalmente una PDfo.
Ma l'ho provata per troppo poco tempo... Servono opinioni dei Big!!!!!

Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Dom 23 Mar 2014 - 14:02
magazzie ha scritto:La 95 ha sempre avuto il problema di avere poca spinta, un telaio impegnativo. La 95S è moooooooolto meglio sotto questo punto di vista: più che le rotazioni, che cqe sono più che dignitose per il tipo di telaio, è la maggior potenza che viene fuori. Per molti non basterà lo stesso però non è affatto male, per me molto meglio della 95 tradizionale. Ancor meglio la 100 LS che sta piacendo da matti ai miei clienti, è sempre fuori in test: una pro staff, piatto 100, molto giocabile e leggera.....cosa volere di più??   santa

Marco, la 100 LS l'ho provata anch'io, e pur essendo leggera mi e' sembrata stabile e solida. L'unica cosa che non apprezzavo era la spinta ridotta. Pensi fosse colpa delle corde di serie montate ?
Quali corde ci si potrebbe montare , sia della linea Starburn che non ?
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Dom 23 Mar 2014 - 21:47
giocati oggi 2 set di allenamento.
Non male... telaio davvero davvero interessante.

E' un 95, il che obbliga il giocatore a guardar bene la palla sempre (non come me) per colpirla sempre bene in centro.
E' una racchetta che spinge bene, molto bene, ma a costo di coprire sempre bene la palla.
Io gioco molto "piatto", e quando non coprire bene un poco la palla questa andava lunga, sempre... le volte che la coprivo con un po' di top, o anche piatto ma giocando molto in modo sciolto e colpendo ben avanti la palla, questa trovava sempre una profondità pazzesca.

l'effetto sul servizio è molto accentuato, con traiettorie che saltavano verso l'alto in modo molto veloce pur mantenendo una buona velocità.

il rovescio lo gioco molto "classico", piatto ad una mano, non mi ha dato particolare problemi.
il back ho dovuto "trovarlo" un po', aggiustando impugnatura e movimento, poi era palla bassa e veloci.

Diciamo che ho fatto una buona partita, perso il primo set 6-4 vinto il secondo 7-6 contro un 4.4 fasullo... certo fare una partita con una racchetta nuova e mai provata non è facile, quindi mi dò ancora del tempo per giudicarla per bene.

diciamo che ora come ora ho in mano da testare e capire cosa fare una Head Extreme MP (bella bella) e questa pro staff 95S... quest'ultima mi sta stuzzicando maggiormente la curiosità nel riprovarla, mentre la extreme l'ho capita "di più".

martedi allenamenti al cesto e vediamo il secondo test.
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Lun 24 Mar 2014 - 11:24
Eiffell tu cosa ne pensi della pro staff 100 LS?? Sono curioso....
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Lun 24 Mar 2014 - 11:29
io penso che il topic sia sulla 95S... dici che ti può bastare come parere sulla 100LS ??
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Lun 24 Mar 2014 - 12:19
Ahahah che classe signori....
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Lun 24 Mar 2014 - 12:22
Portnoy83 ha scritto:Ahahah che classe signori....

si, ma non è in vendita Wink
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Lun 31 Mar 2014 - 17:57
resoconto dopo allenamento, doppio e singolare.

il feeling con la racchetta è buono, non la trovo complessa come si narra in merito alle pro staff... anzi, nonostante i suoi 313g (senza corde) è molto maneggevole, probabilmente maneggevolezza premiata dal bilanciamento a 31cm spostato verso il manico.

lo schema corde 16/15 in realtà non lo trovo tanto complesso rispetto alle 19/16, fosse perché quest'ultime le ho sempre evitate fino ad oggi, volendo cambiare drasticamente e abbandonando lo schema 18/20.
la palle esce molto bene, se si spinge la velocità è elevata, il controllo discreto.. ma il controllo è una condizione riconducibile al giocatore.
comunque sia...

l'unico punto "difficile" è probabilmente il piatto corde a 95cmq, che probabilmente aiuta poco quando si arriva in ritardo sul colpo, e sicuramente lo sweetspot è ridotto rispetto ai piatti con superficie maggiore.

Fortunatamente ho la racchetta in test quasi a tempo indeterminato, quindi proseguo nel provarla.

per ora la sensazione è indubbiamente positiva, un telaio molto "moderno".
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Sab 12 Apr 2014 - 13:00
Ordinata la seconda racchetta.
Mi ha convinto.

il feeling sta sempre più crescendo, ho come la sensazione che la racchetta si stia "lasciando scoprire" un poco per volta e questo fa ben sperare in termini di confidenza e margini di miglioramento.

Ho un gioco "piatto", poco arrotino, ma devo dire che senza stravolgere il proprio gioco con questa 95S il mio colpo ha guadagnato sia di profondità che di rotazione, il tutto in modo naturale e senza perdere controllo.

Secondo me... questo è veramente un gran telaio, dove hanno osato prendere una direzione nuova pur mantenendo le caratteristiche e controllo dei telai più classici, sezione quadrata, altezza 18mm... insomma, roba d'altri tempi.

Ovvio, è una 95... il che ha implicato qualche steccata in più sui colpi fatti con troppa superficialità e leggerezza, è una dimensione che ti obbliga una certa attenzione.

per ora sono soddisfatto, tant'è che attendo l'arrivo del secondo telaio.

ma sono l'unico ad usarla?
intendo oltre a dimitrov e dolgopolov Very Happy
Attilio
Attilio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 27.11.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.5
Racchetta: wilson pro staff 90, wilson ncode 95 16x18, wilson pro staff 97LS, Head Graphene Prestige Pro

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Gio 15 Mag 2014 - 16:02
Ho appena acquistato la racchetta in questione dopo averla provata per un'ora (lezione con maestro) le mie impressioni sono state molto positive, molto maneggevole, ottima spinta e propensione allo spin (sopratutto in servizio) grazie allo schema corde aperto. Unico neo è stata la difficoltà nel back di rovescio, si sente la leggerezza in testa e lo sweetspot basso (come già detto da Eiffel) rimediabile con un pò di piombo ad ore 2 e 10. Nel complesso mi è sembrata un'ottima racchetta e decisamente un notevole passo avanti rispetto alla precedente versione Pro Staff 95. Visto lo schema corde aperto mi sembra d'obbligo usare un'incordatura in monofilamento e con calibri grossi, avevo pensato ad un ibrido mono sagomato/mono liscio quali corde usare e a che tensioni? Mi incuriosivano i seguenti ibridi:
- Starburn vortex turbo6/vortex turbo
- Wilson ripspin/Isospeed black-fire.
Cerco un ibrido che mi dia rotazioni con buona spinta e ottimo controllo.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Gio 15 Mag 2014 - 16:19
Io la uso oramai da circa 2 mesi... e devo dire che mai ho avuto una sensazione di feeling come questa racchetta, anzi... forse una delle rare volte in cui ha contribuito a migliore/cambiare il mio tennis.

Gioco piatto, molto piatto, eppure con questa 95S ho trovato spin e chiusure negli angoli con maggior facilità di prima, il controllo lo trovo ottimale... meglio di una 18/20.

la spinta e potenza non mancano anzi...

il discorso back non saprei... io lo uso parecchio, ma proprio parecchio, e non trovo difficolta nell'esecuzione, anzi... riesco agevolmente passare da un back incrociato in difesa ad uno raso e basso lungo linea in attacco.

Per le corde io sono full monofilamento.
Usavo le Firestorm Pro 1.20, spettacolari ma duravo 5 set, giuro... 5 !!!
Ora sto testando le Tyger che sono praticamente una Firestorm ma di sezione 1.25... la prima oretta mi pare buona, praticamente corde quasi uguali.

Non amo gli ibridi, concettualmente l'idea è buona, usare le caratteristiche migliori di ogni modello di corda... ma, purtroppo hanno un problema intrinseco, che corde diverse si lasciano andare ed usurano in modo diverso; quindi a patto di cambiare corde al ritmo della più "debole" non trovo sensato l'uso degli ibridi.
Andri60
Andri60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 64
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello:
Racchetta: Yonex VCore 98 2021

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Mer 21 Mag 2014 - 15:56
Scusate, ho appena acquistato la racchetta a scatola chiusa, sull'entusiasmo delle vostre recensioni.
Che tensione utilizzate ?
Ho nell'armadio la coppia di pro staff 95 "normali", che se troppo tirate muoiono li.
Cosa mi consigliate per questa serie S ?
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 23 Mag 2014 - 1:02
allora... io ho usato le signum pro 1.20 monofilamento e mi trovato DIVINAMENTE !!!
problema... duravano 5 set, non scherzo... 5 set scarsi.

il problema principale è che il piatto corde è un 15/16, quindi si muovono tantissimo e di conseguenza si "segano" rapidamente.

ora sto giocando con le Tiger 1.25, sempre monofilamento, mi sto trovando bene ma sono ancora nel periodo "d'adattamento".

hanno superato i 5 set.

quasi dimenticavo, gioco con tensione 24Kg sia verticale che orizontale.
Andri60
Andri60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 64
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello:
Racchetta: Yonex VCore 98 2021

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 23 Mag 2014 - 1:14
Come detto, l'ho acquistata ! Oggi ho giocato la prima ora con la racchetta appena incordata, Luxilon G4 a 22,5 kg.
Forse avrei dovuto tirare almeno 1 kg in più ma il controllo e' comunque ottimo. Si cominciano già a spostare le corde, ma approntando una maggior tensione temevo di incorrere nell'endemico difetto della Pro Staff, e cioè la mancanza di potenza a tensioni alte. La racchetta e' una goduria, veramente piacevole. Domandina: se salgo di tensione, la racchetta "muore" ?
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 23 Mag 2014 - 1:18
muore? 

non saprei, io non ho mai giocato a tensioni inferiori ai 23.5... trovo poco gestibile l'effetto fionda.
Preferisco maggior tensione (non esagerati in fin dei conti) per una maggiore sensibilità.
inoltre mi pare che il telaio sia "morbido", in paragone alla radical, e quindi compensa bene.

sempre il telaio ha un profilo basso, e questo aiuta la sensibilità.

no, non la trova "morente", anzi... io picchio bene... poi bisogna capire che tipo di "morte" parli... che livello sei, cosa pretendi, se intendi tirare vincenti da fondo campo con l'avversario immobile... bhe, li è il braccio.

Cmq, personalmente da fondo picchio tanto di mio, quindi preferisco tensione superiori, e questa pro staff mi ha dato anche angolo e rotazioni senza dover cambiare impugnatura e movimenti.
Andri60
Andri60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 64
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello:
Racchetta: Yonex VCore 98 2021

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 23 Mag 2014 - 1:29
Il mio livello attuale e' 4.3 FIT, sono stato 4.2, sono del 1960, e quindi della vecchia scuola, quanto a impugnatura ed impostazione di gioco. Attaccante da fondo campo, gioco brillante, sempre compatibilmente al mio livello, altrimenti sarei un giocatore Smile
Ho giocato per dieci anni con la Federer tour 90 e passando alla Pro Staff 95 normale la scorsa stagione ho avuto la sensazione di mancanza di potenza, del resto confermata in tutte le prove e recensioni dei siti. Cosa che mi aveva fatto propendere per la Blade. La Pro Staff 95 normale, tirandola oltre 23 kg,moriva, nel senso che già spingeva poco, ed a quel punto non spingeva più . Poi, come dici tu, braccio e gambe, necessitano. Con questa 95S non ho avvertito questa mancanza di potenza, anzi mi è rimasto molto più facile tenere una bella palla profonda. Mi chiedevo però se avevi avvertito tale difetto, volendo tirare le corde di più per limitare lo spostamento. Ma da quello che mi dici, non manifesta questo problema....
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 23 Mag 2014 - 1:35
non saprei aiutarti... è la mia seconda esperienza in Wilson.

ho sempre avuto Head Radical... l'anno scorso ho provato le Blade 18/20, dei cannoni... potenza assurda ma veramente stressanti da gestire, non ero mai consapevole al 100% del colpo che facevo.
Sono quindi tornato alle Radical 2013 18/20... ok... solita sensazione.
un paio di mesi fa ho iniziato ad dover cambiare un pò il gioco e profondità... ho colto l'occasione di testare per più di un mese la Pro Staff 95S... e bho... mi si è aperto un nuovo mondo.

sarà che la palla esce facile, veloce e profonda anche in virtù del numero ridotto di corde, ma per me è stato come pentirmi degli anni passati e sprecati con le radical... tant'è che le sto cercando di vendere e sono praticamente NUOVE !!!

non ho quindi altri riferimenti con altre Wilson e annate varie, ti dico solo che personalmente tutte le racchette provate e/o usate non le ho mai sopportate a tensione basse, che siano state le blade o le radical.

poi sono dell'idea che abbassare la tensione sia positiva come cosa, soprattutto ai nostri livelli, ma è vero anche che abbassare per trovare profondità e potenza è sinonimo di un cattivo scarico del peso e uso delle gambe.
Andri60
Andri60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 64
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello:
Racchetta: Yonex VCore 98 2021

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 23 Mag 2014 - 1:43
Hai perfettamente ragione, tuttavia con le attuali corde di ultima generazione la tendenza generale, persino tra i professionisti, e' quella di abbandonare le tensioni alte. Se tra loro non esistono quasi più tensioni oltre 25 kg (così dicevano a Roma agli Internazionali) forse in proporzione anche noi dovremmo diminuire di qualcosa.
Restano comunque sensazioni personali. Ti basti dire che in dieci anni ho acquistato tutte le marche, nella tipologia agonistica, ed ho finito per riprendere sempre la Tour 90, finendo così per giocare con una piccola fionda contro i moderni bazooka e facendomi del male, perché certamente ho giocato sempre ad handicap.
Ma dal mio canto ho quasi sempre preferito Wilson e per quello posso dire di avere una certa esperienza sulle sensazioni di questi telai. Comunque le tue impressioni mi hanno confortato ancor più nella mia odierna scelta e ti ringrazio dei consigli che adotterò al più presto
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 23 Mag 2014 - 9:31
abanjo ha scritto:
Linolinu ha scritto:209€ scontata è pochissimo ... La racchetta è impressionante anche così se poi la customizzi diventa una roba da paura... Io l'avevo comprata, customizzata anche... Ho fatto una marea di prove e siccome in partita era troppo facile vincere con questa racca, l'ho venduta di corsa. Veramente da consigliare... Ne facessero di più di  bidon.... cioe' di racchette così...

bho... mi pare la tua una ironia eccessiva.

l'ho testata per 30 minuti circa un mesetto fa per la recensione su tennis best (uscirà l'articolo prossimamente) e mi è parsa una bella racchetta.
A noi europei non piacciono schemi di corde così estremi, eppure il resto del tennis si sta sempre più spostando verso questa direzione.

Dovrei poterla ritestare per maggior tempo settimana prossima, poi valuterò per bene.

da quel che mi era parso era una racchetta molto comoda, facile, e precisa anche per uno che di spin ne fa poco uso (io gioco parecchio "piatto"), eppure anche se 15/16 non gli avrei mai dato 2 lire, tra le 3 nuove wilson testate è quella che mi ha destato maggior interesse.


L'ho provata pure io! Mel'ha data in prova un maestro che gicoava nel campo di fianco al mio.
Avete presente l'opinione del Ragionier Ugo Fantozzi sull'immortale capolavoro cinematografico del maestro Sergej Eisenstein, La Corazzata Kotiomkin ?

Pro Staff 95S - Pagina 3 2i0pzjo

A parte scherzi uno legge Pro Staff si aspetta un attrezzo magari non facile ma di sicure doti.
Invece le doti non mi sono pervenute, poi lì x lì lo schema corde non ci ho fatto caso, prima di restituirla mi sono messo a contarle perchè non mi portava qualcosa nonostante lo schema aperto a occhio, poi spingeva poco e non aveva questo gran spin.
Ignoro quanto costi, ma in genere le PS non l'hanno mai regalate. Detto questo ci sta anche dai migiori costruttori che esca qualche telaio mediocre..
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 23 Mag 2014 - 20:50
Andri60 ha scritto:Hai perfettamente ragione, tuttavia con le attuali corde di ultima generazione la tendenza generale, persino tra i professionisti, e' quella di abbandonare le tensioni alte. Se tra loro non esistono quasi più tensioni oltre 25 kg (così dicevano a Roma agli Internazionali) forse in proporzione anche noi dovremmo diminuire di qualcosa.
Restano comunque sensazioni personali. Ti basti dire che in dieci anni ho acquistato tutte le marche, nella tipologia agonistica, ed ho finito per riprendere sempre la Tour 90, finendo così per giocare con una piccola fionda contro i moderni bazooka e facendomi del male, perché certamente ho giocato sempre ad handicap.
Ma dal mio canto ho quasi sempre preferito Wilson e per quello posso dire di avere una certa esperienza sulle sensazioni di questi telai. Comunque le tue impressioni mi hanno confortato ancor più nella mia odierna scelta e ti ringrazio dei consigli che adotterò al più presto

guarda... il problema da te descritto di subire il gioco degli avversari per via dei telai moderni... è un pò il motivo per cui ho abbandonato lo schema 18/20.

Sinceramente... con queste pro staff IO, e ripeto IO, mi sto divertendo parecchio e ho ancora la sensazione di margini d'apprendimento.
i colpi mi escono bene, sia lunghi che stretti, la palla la metto esattamente dove voglio... quando sbaglio so il motivo dell'errore, mentre con le Radical palle che DOVEVA entrare invece uscivano (o entravano) di una misura da me non prevista.
Con le Blade invece era un cannone incontrollabile.

Con le 95S ho la sensazione che la palla cada nell'intorno di come la penso in testa, poi ovvio... se scarichi male il peso, le gambe non le pieghi, porti indietro il busto, non distendi il braccio e cosi via... c'è poca colpa della racchetta.

comunque sia con le 95S ho la sensazione di subire meno i telai da pallettari...

in risposta a fil27t :

ovvio che ognuno percepisce le sensazioni diverse da un'altro... unico appunto che posso farti è che se ti aspetti arrotazioni MAGICHE con un telaio spesso 18mm e 95 di piatto... bhè... l'errore è tuo non delle 95S.
per quel tipo di effetto devi prendere la 100S o la serie juice S (o come diavolo si chiamano).

la 95S è una concezione diversa.
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Mer 28 Mag 2014 - 22:55
Comprato oggi e provata in palleggio. Ho montato su un
Luxilon original 1.30 tirate a 22 kg e mi sembra vada decisamente bene. La racchetta non è così difficile come pensavo (ma aspetto di provarla in partita) . Unica pecca visto il peso di 313 gr pensavo fosse leggermente più potente. Vedremo nei prossimi giorni....
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Gio 29 Mag 2014 - 0:43
abanjo ha scritto:
in risposta a fil27t :

ovvio che ognuno percepisce le sensazioni diverse da un'altro... unico appunto che posso farti è che se ti aspetti arrotazioni MAGICHE con un telaio spesso 18mm e 95 di piatto... bhè... l'errore è tuo non delle 95S.
per quel tipo di effetto devi prendere la 100S o la serie juice S (o come diavolo si chiamano).

la 95S è una concezione diversa.

Probabilmente è un mio limite non ho capito come usarla o le corde erano modeste.
La sensazione che ho avuto all'inizio era di un telaio talmente sconnesso da sembrare un falso cinese.
Ma venendo dal borsone di un istruttore penso fosse autentica.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Gio 29 Mag 2014 - 0:47
bho... non comprendo le sensazioni che riporti. Cosa era sconnesso ?
io l'ho testata con sopra le corde Wilson e non mi è piaciuta molto... ma si intuiva parecchio la direzione del telaio. Cambiate corde si è aperto un mondo.

probabilmente non è un telaio adatto a te, come sensazione e tipologia di risposta al tuo gioco... in fin dei conti è un telaio spesso solo 18mm e dal peso di 313gr
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Gio 29 Mag 2014 - 0:50
Portnoy83 ha scritto:Comprato oggi e provata in palleggio. Ho montato su un
Luxilon original 1.30 tirate a 22 kg e mi sembra vada decisamente bene. La racchetta non è così difficile come pensavo (ma aspetto di provarla in partita) . Unica pecca visto il peso di 313 gr pensavo fosse leggermente più potente. Vedremo nei prossimi giorni....

Neppure io l'ho trovata difficile... anzi... l'opposto.

telaio che si è reso subito "usabile", e con ampi miglioramenti da partita in partita.

Il peso è si di 313gr... ma bilanciamento 31, molto verso il manico, il che la rende parecchio maneggevole nonostante il peso, e motivo per cui mi piace ancor di più
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Gio 29 Mag 2014 - 1:06
abanjo ha scritto:bho... non comprendo le sensazioni che riporti. Cosa era sconnesso ?
io l'ho testata con sopra le corde Wilson e non mi è piaciuta molto... ma si intuiva parecchio la direzione del telaio. Cambiate corde si è aperto un mondo.

probabilmente non è un telaio adatto a te, come sensazione e tipologia di risposta al tuo gioco... in fin dei conti è un telaio spesso solo 18mm e dal peso di 313gr

Cerco di essere più dettagliato è come se il manico non fosse perfettamente aderente al resto del telaio, intendiamoci non era rotta ma sembrava che il collegamento fra il manico e il resto fosse un po' "elastico" per cui restituiva sensazioni strane, soprattutto non capivo la fine del colpo.  Gioco con Wilson PS da 10 anni, a parte un intermezzo con Prince, e mai m'era capitato un telaio che non avevo "capito". Con certi telai mi trovo con altri meno, come tutti ma capisco sempre per che tipo di gioco è orientato l'attrezzo, questa boh, forse la sensazione di quello schema corde mi ha disorientato, non saprei. Può pure darsi pure che ho provato veramente un telaio falso o difettoso.  Rolling Eyes
avatar
nicoseven
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.03.14

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 30 Mag 2014 - 14:26
Albanjo: sulla scala itr (o nprt) dove ti classificheresti?
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Pro Staff 95S - Pagina 3 Empty Re: Pro Staff 95S

Ven 30 Mag 2014 - 14:32
ustia... non sono esperto nel "classificarmi"...

diciamo che la mia miglior classifica è stata 4.2, ora dopo 10 anni e 2 crociati operati mi sto rimettendo sotto duramente per ripigliare la classifica resettata a NC.

ad oggi dopo 2 domeniche di coppa italia con 1 singolo vinto su un 4.3 col punteggio di 6.1 6.4 e 1 singolo perso, 2 doppi vinti. 4 turni al master brianza e ora terzo turno al master fiori pioltello...

diciamo che punto a giugno per un 4.3

poi... se devo essere meno numerico, il braccio, velocita e colpi valgono un 4.1, e lo dico senza modestia non per menarmela ma per obiettiva analisi tecnica... 
la testa invece vale una come una moneta da 5 €.

fai la media e ne viene fuori un dramma psico-sportivo.

esempio?
secondo turno Pioltello contro un 4.4.
primo set 6.0, poi decido di rilassarmi e si porta sul 0.5, recupero fino al 4.5 e chiude 4.6 il secondo lui.
mi ri-concentro e chiudo il terzo 6.1

giusto per dare l'idea del livello psicotico che sono
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.