Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
LovePatrick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.14

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Dom 19 Gen 2014 - 16:08
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, nuovo qui del forum! Sono un buon terza categoria, con buon fisico 1.85,80 kg. Il mio gioco e' tutto votato all'attacco: fin da quando ero bambino, il mio gioco da fondo era molto scarso ( mi salvo con rovescio in back e risposta, ma vi assicuro che da fondo NON valgo minimamente la mia classifica ) , mi incarto con il diritto, ma a rete ed al servizio do il meglio di me, e questo mi permette di essere un buon 3.4. Diciamo che a fondo sto solo perché devo rispondere.
Data la mia poca conoscenza in merito, ho sempre giocato con monofili, luxilon ace o original, tirati 21kg, ma per puntare un po' più su credo di aver bisogno di un po' più di reattività nel piatto corde . Per questo ho provato anche un incordatura in budello babolat discovery ( quello "economico", per intenderci) a 24 kg di tensione ed ho avuto ottime  sensazioni sul servizio e sulle volée offensive... ho avuto grossi problemi, soprattutto quando ho dovuto esasperare il back o difese estreme, ma questo mi interessa relativamente poco, anche perché se sto a fondo non vinco mai con nessuno, corde o non corde ...
Utilizzo una prince exo 3 graphite 100. C'è qualche soluzione di corde che possa fare al caso mio, per massimizzare i miei punti forti, e che secondariamente, se possibile ( ma solo a patto di non perdere  la reattività e la velocità, che è la cosa che piu mi interessa ) mi dia un aiutino in risposta e nei rarissimi scambi da fondo? Grazie a chi vorrà aiutarmi
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Dom 19 Gen 2014 - 20:36
Vista la tua classifica (troppo distante dalla mia), non posso darti consigli validi, purtroppo.
Però leggere che sei un 3.4 perché fai s&v mi ha rallegrato la domenica Smile
Grande e continua così Wink
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Dom 19 Gen 2014 - 20:42
riccardino ha scritto:Vista la tua classifica (troppo distante dalla mia), non posso darti consigli validi, purtroppo.
Però leggere che sei un 3.4 perché fai s&v mi ha rallegrato la domenica Smile
Grande e continua così Wink

Quotone...
avatar
LovePatrick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.14

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Dom 19 Gen 2014 - 21:03
Grazie ragazzi, se anche voi guardate e riguardate i video su youtube dei re del serve e volley, allora non possiamo che essere amici Very Happy. E sappiate che sono disponibile ad ascoltare i consigli di tutti, indipendentemente dalla classifica, e ragionare insieme per trovare il modo di battere quei folli arrotini!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Dom 19 Gen 2014 - 21:08
Eheheh. Very Happy
Io mi trovo molto bene con un ibrido Luxilon e X One. Buona spinta e ottimo controllo e confort.
Chissà, però, come si adattano al tuo telaio.
Inoltre, se rompi spesso, questo setup può diventare costosetto Wink
avatar
LovePatrick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.14

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Lun 20 Gen 2014 - 8:17
Non ti preoccupare, rompo veramente poco... la racchetta con il budello mi e' durata 16 ore.... L'ibrido non ti irrigidisce troppo il piatto corde? O magari montando l'x one nelle orizzontali la differenza la sentirei poco... Per curiosità tu a che tensioni lo tiri?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Lun 20 Gen 2014 - 9:42
LovePatrick ha scritto:Non ti preoccupare, rompo veramente poco... la racchetta con il budello mi e' durata 16 ore.... L'ibrido non ti irrigidisce troppo il piatto corde? O magari montando l'x one nelle orizzontali la differenza la sentirei poco... Per curiosità tu a che tensioni lo tiri?

23/24. Nessuna sensazione di rigidità, ma tieni presente che gioco con telai morbidi.
Se abbasso di più, con questo setup, vado lungo perché è molto reattivo. Ma se hai una buona tecnica puoi sicuramente scendere un altro pochino.
avatar
LovePatrick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.14

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Lun 20 Gen 2014 - 10:22
Proverò sicuramente, conosco un negozio che monta tecnifibre e la prossima la incordero' in questa maniera Wink il luxilon che hai usato per ibridare era l'ace?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Lun 20 Gen 2014 - 10:24
X One 1.30 e Luxilon Alu Power liscio.
Di dove sei?
avatar
LovePatrick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.14

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Lun 20 Gen 2014 - 10:34
Ottimo! Con l'1.30 nella x one non andro' sicuramente sotto le 12/15 ore di gioco ( così ad occhio) , quindi le mie finanze sono parzialmente salve;) Sono della provincia di Cesena, siamo vicini?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Lun 20 Gen 2014 - 10:37
Abbastanza (Ferrara). Un tempo ero dalle tue parti tutte le settimane, ora un po' meno... Smile
Io li taglio perché mi muore il mono, ma ci faccio tranquillamente più di 12 ore (anch'io non rompo praticamente mai).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Mar 21 Gen 2014 - 7:58
Tieni in considerazione anche gli ibridi preconfezionati di Prince: il Warrior Power se necessiti di più spinta (viste le tua abitudini, a 21/22.5 V/O) oppure -e secondo me pure meglio- la versione Touch a 22 costanti V/O con il multifilo prestirato manualmente o 10% con la macchina...quest'ultimo è un filo più delicato a causa del minor calibro però ha una sensibilità superiore di parecchio...

P.S. provincia di Cesena "dove"?

La mia ex moglie è di origini bagnesi (o meglio sampierane, guai a dargli dei bagnesi Very Happy ) e le mie figlie sono cresciute tra Cesenatico e Brescia...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Mar 21 Gen 2014 - 8:12
prima di tutto la pronuncia: Zesena...
Very Happy

Mah, mi sa che Patrick gioca al Seven...
avatar
LovePatrick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.14

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Mar 21 Gen 2014 - 10:44
A "cesena periferia" ci vivo da qualche anno per studio , in realtà sono un emiliano, bulgnais sponda fortitudina (ahimè, rido poco ultimamente!). Quindi anche tu eiffel saresti per una soluzione ibrida? Ho dato una occhiata su internet al premier touch. Non ho visto nessun negozio che tiene prince qui nei dintorni o vicino casa mia, però se tu dici che ne vale la pena faccio un acquisto in tm rete e buonanotte! Immagino che essendo prince sia particolarmente adattabile ai telai Exo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Mer 22 Gen 2014 - 5:29
A noi ne hanno dati una certa quantità con i nuovi telai, vuoi in full che già ibridati e-testati su diverse "nuove" sia normali che ESP- ha dato risultati molto soddisfacenti...

Rispondendo alla tua domanda, l'ibrido è una soluzione ideale per i giocatori S&V con il giusto setup: la stabilità del mono e la sensibilità del multi permettono sia la soluzione più ricercata che quella più "secca" e decisa.
avatar
LovePatrick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.14

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 11:37
Allora, seguendo il primo consiglio che mi è stato dato ho provato ibrido luxilon alu power, tecnifibre x one, 23 kg. L'impatto iniziale non e' stato dei migliori, mi sembrava di aver perso molto in tocco. In realtà questa ( relativa) mancanza e' stato sopperita da una abbondanza di rotazione che con il budello discovery full bed manco mi sognavo... La mia prima ha senza dubbio perso 10 km/h, ma la palla gira veramente molto e la traiettoria è' molto arcuata... L'approccio a rete e la risposta erano molto stabili, però ho avuto la sensazione che mancasse quel filo di incisività in più che fa la differenza per uno come me... Insomma, da valutare per l'estate su un campo di terra, per l'inverno il budello full bed credo sia meglio. Ora ho ordinato l'ibrido Prince. Sono proprio curioso Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 11:56
LovePatrick ha scritto:Allora, seguendo il primo consiglio che mi è stato dato ho provato ibrido luxilon alu power, tecnifibre x one, 23 kg. L'impatto iniziale non  e' stato dei migliori, mi sembrava di aver perso molto in tocco. In realtà questa ( relativa) mancanza e' stato sopperita da una abbondanza di rotazione che con il budello discovery full bed manco mi sognavo... La mia prima ha senza dubbio perso 10 km/h, ma la palla gira veramente molto e la traiettoria è' molto arcuata... L'approccio a rete e la risposta erano molto stabili, però ho avuto la sensazione che mancasse quel filo di incisività in più che fa la differenza per uno come me... Insomma, da valutare per l'estate su un campo di terra, per l'inverno il budello full bed credo sia meglio. Ora ho ordinato l'ibrido Prince. Sono proprio curioso Smile

Te ne giro un altro: 10 giorni fa ho messo l'ibrido che ti ho consigliato (ci ho giocato con soddisfazione per un anno sulle Pro Kennex che avevo) sulla mia Züs: impatto straconfortevole ma poco controllo e meno incisività.
Sono quindi tornato alla soluzione con cui ho iniziato a giocare su questo telaio e con cui mi trovo alla grande: RPM e Head Fxp a 22 kg
Meno confortevole, ma per il mio gioco va molto meglio (e costa anche meno).
Visto che sei in fase di test...Wink
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 12:34
Ciao! Io provo a consigliarti il mio ibrido reverse preferito.
X1/4g, magari rough. 124/125. Tensione bassa, differenzia V e O di 2kg.
Oppure vai di TGV 130 sulle V e 130 la 4g.

Secondo me, superi le 15 ore, perché io che sto più dietro rispetto a te le riesco a fare. ;-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 12:43
Io ti consiglierei di provare una 4G da 1,30 in verticale e un multi tipo il Gutex Polyfibre (1,30) o la Gamma Live Wire Professional (1,32) in orizzontale...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 14:25
Mnk Luca 'sto Gutex ti deve piacere proprio... Suspect 

Solo che gli conviene prenderlo da pro's pro che costa meno (tanto è sempre lo stesso Winn ribrandizzato uno zirillione di volte dal '93...).

Personalmente non gli dò un soldo bucato... Evil or Very Mad col 4G poi... scratch
avatar
LovePatrick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.01.14

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 16:56
Entrambi mi consigliate il 4 g, che vedendo sulle tabelle di tennis warehouse e' uno dei monofili più rigidi e con meno dwell Time sul mercato... Questo dovrebbe garantirmi controllo, e stabilità, ma che mi dite della sensibilità? Non avendola mai provata non ho idea di cosa aspettarmi! Magari poi ibridizzando si ammorbidisce Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 17:03
Eiffel59 ha scritto:Mnk Luca 'sto Gutex ti deve piacere proprio... Suspect 

Solo che gli conviene prenderlo da pro's pro che costa meno (tanto è sempre lo stesso Winn ribrandizzato uno zirillione di volte dal '93...).

Personalmente non gli dò un soldo bucato... Evil or Very Mad col 4G poi... scratch
Ma come l'ultima volta che avevo letto un tuo paragone (che cercherò...) avevi detto che era uguale al multi Mantis Comfort Synthetic  scratch 
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 17:03
Non mi fido tantissimo dei numeri, non che non siano veritieri, ma le sensazioni e gli abbinamenti fanno tutto.
Magari vai di 4g rough per più controllo, feeling, potenza e rotazioni.

Io mi sono sempre trovato bene, molto controllo e tocco. Ovviamente deve piacere la corda.
Quando uscirà, la zero di starburn sarà simile, magari potrebbe piacerti di più.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 17:07
LovePatrick ha scritto:Entrambi mi consigliate il 4 g, che vedendo sulle tabelle di tennis warehouse e' uno dei monofili più rigidi e con meno dwell Time sul mercato... Questo dovrebbe garantirmi controllo, e stabilità, ma che mi dite della sensibilità? Non avendola mai provata non ho idea di cosa aspettarmi! Magari poi ibridizzando si ammorbidisce Wink
SE hai detto che giochi con la Grafite 100...che è in 16x18...è il minimo x avere un insieme di piatto corde fermo/controlloso e morbido/sensibile...poi questo è solo un consiglio di prova...poi valuti da solo...sei sempre tu con la tua personale sensibilità (e gusto) a decidere.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :) Empty Re: Aiutate un amante della rete con Prince Exo 3 Graphite 100 :)

Sab 1 Feb 2014 - 17:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.