Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsigli per una Oversize EmptyConsigli per una Oversize

more_horiz
Buongiorno a tutti,
vorrei consigli per una oversize che mi aiuti un po' nella spinta e che mi garantisca dei buoni colpi in top ed in back. Attualmente usa una PD ma ho dolori al braccio e vorrei anche un piatto corde più ampio.

Gioco prevalentemente da fondo, servizio in slice.

Grazie mille

descriptionConsigli per una Oversize EmptyRe: Consigli per una Oversize

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e così via ma specifica tuo livello di gioco, se giochi classico o moderno, in top o piatto, da fondo o serve & volley, etc.... e poi...
Benvenuto nel forum!!!!!!!! Consigli per una Oversize 594163 Consigli per una Oversize 824243 Consigli per una Oversize 855446 

descriptionConsigli per una Oversize EmptyRe: Consigli per una Oversize

more_horiz
Ciao grazie per la risposta, effettivamente sono stato avaro di informazioni.
Livello: ho giocato 15 anni fa ed ho ripreso da 4 mesi mi definirei un principiante che sta ricostruendo i colpi
Stile: il dritto lo gioco in top cercando di estremizzarlo un po' (cerco una oversize per avere uno sweetspot più ampio per semplificarmi la vita).
In campo: gioco da fondo attaccando di dritto e difendendomi di rovescio, non sono di quelli che corrono molto per cui cerco di attaccare molto sul mio pezzo forte (dritto) e cercare di controllare lo scambio.
Attualmente: Gioco con una PD con BC 1,24 (22,5/23,5) mi ci trovo benino ma, come detto, non avendo ancora tanta mobilità se non arrivo "giusto" sulla palla i miei top (dritto e rovescio) non sono efficaci.
Cosa cerco: Una os con uno sweetspot più ampio per perdonarmi qualcosa in più, una racchetta che valorizzi i colpi in top, non eccessivamente rigida visto che la mia spalla già subisce la PD.

Grazie mille ancora per i suggerimenti

descriptionConsigli per una Oversize EmptyRe: Consigli per una Oversize

more_horiz
Di oversize ho avuto la Head Radical OS Intelligence e la Wilson KBlade Team.
Della Head inutile parlarne visto che è di difficile reperibilità oltre ad essere abbastanza ostica.
La KBlade Team è stata invece una piacevole sorpresa, molto morbida e confortevole e con buone prestazioni in generale.
Non è però una racchetta per giocare in top e così come è di fabbrica è sicuramente leggerina per spingere da fondo.
Lo sweetspot è molto grande.
E' però possibile customizzarla anche pesantemente, visto che il peso di partenza è leggero.
Visto l'ottimo comfort io un giro ce lo farei, magari cercando un usato sui mercatini a poco prezzo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere