Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 16:44ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 16:43ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Cheli pino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.04.11

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 7:06
Un aiuto sul giusto set up , la stò usando con alu power rougth/ alu power 23/22, (mio ibrido da 3 anni sulle blade 98 18x20 e 16x19 ) , ma non mi sta dando i risultati sperati e spero sia solo una questione di corde e tensione . Al momento la sento "secca" potente a tal  punto che ogni palla và giocata "decisa" altrimenti scappa di brutto , non c'è palla d'appoggio , non puoi minimamente rilassarti e al terzo set tirato é difficile che non avvenga. (anche un picccolissimo risentimento al polso ). Gioco da fondo piatto / leggero top / coperto, rovescio bimane. Quale altro ibrido mono sagomato/mono liscio e tensione posso provare con miglior risultati ? ( head, tecnifibre,babolat, signum e starburn e così via ).Ringrazio tutti anticipatamente. Se può essere d'aiuto ogni minima informazione , stò per cambiare il grip originale con quello in cuoio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 7:53
E' un telaio totalmente diverso nella sua risposta dinamica, te credo che rischi di "perderti" la palla.... Eviterei mono iperreattivi come gli Alu a meno di non alzare la tensione per entrambi, cosa che li renderebbe però poco salubri...

Meglio monofili control-oriented (a spingere ci pensa il telaio) e tensioni V/O pari quando si usano spezzoni di uguale diametro.

Citando i marchi che hai inserito, ti metto in "ordine sparso" quelli che sono stati i setup più graditi dalla clientela in questi tre mesi...

-Head. SonicProEdge 1.25/Sonic 1.25 23.5/23.5
-TF: RuffCode 1.25/RazorCode 1.20 23/21.5+ps (solo sulla Razor...)
-Babolat: RPM Team 1.25/Dual 1.25 23/21.5 +ps (sollo sulla Dual...)
-SignumPro:SPPP Hex 1.25/SPPP 1.23 23.5/23.5
-Starburn: Turbo6 1.25/Turbo 23/23
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 7:58
Puoi provarci anche la Genesis Spin X 1,23 in full.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 8:52
Beh allora una tonnellata di corde diverse, in full... scratch 

Anche se personalmente un mono reattivo in full sulla GRadPro non ce lo metterei mai...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 8:59
Io il contrario...mono morbido e reattivo...la racca ha "controllo da regalare" alle altre...manca di spinta SUA PERSONALE e la SENSIBILITA' pari a zero...se vuole x forza un ibrido mono mono, Tornado-Firestorm.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 9:25
Che non abbia gran sensibilità, passi (non è certo telaio da ricami) e giusto per quello consigliavo prevalentemente corde da controllo, che non abbia spinta propria, scusa se mi permetto di dissentire...quanti telai conosci che abbiano inerzie superiori al peso pur avendo bilanciature contenute?  Suspect 

Già Tornado/FS mi vede più d'accordo, poi ovviamente ognuno "per sè" può avere anche opinioni diverse...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 9:35
ciao,
mi pare di capire che vista la rigidità e potenza della racchetta consigliate dei mono morbidi, anche sagomati... ma non capisco il calibro... non sarebbe meglio (senza guardare la durata ovviamente) un calibro sottile che a parità di materiale è più elastico...? ho scritto l'idiozia del secolo?
ciao!
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 9:39
Mi unisco anch'io al topic avendo ceduto al lato oscuro della Radical Pro Graphene. Le VCore Xi 98 sono andate ormai!

L'ibrido Firestorm/Tornado in che calibro e tensione?

Grazie
Ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 10:09
La racchetta si comporta "bene" con gente che la usa a tutto braccio...i tipici ragazzini da agonistica...che tiran forte...spingono bene...infatti a tutto braccio non scappa una palla...si comporta "peggio" quando si cerca di giocarci in maniera classica...ecco perché non metterei MAI una corda che controlla solo...un ibrido ce lo farei ma con il budello o con un multi BELLO. (Sempre x i giocatori stile classico...).
@ Matteo...Tornado 1,23 e Firestorm 1,20 non so a quanto giocavi con le VCore Xi 98...su queste io farei 22,5 le Tornado e 22 le Firestorm
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 10:21
nw-t ha scritto:@ Matteo...Tornado 1,23 e Firestorm 1,20 non so a quanto giocavi con le VCore Xi 98...su queste io farei 22,5 le Tornado e 22 le Firestorm


Grazie come sempre Luca!  Wink
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 10:50
... Luca... mi puoi aiutare... su questa racchetta per uno con gioco moderno ma un po' scarso meglio mono morbidi e calibri piccoli? tipo un full Firestorm 1,20? ... grazie... ho giocato con le hawk a 23 e la spalla un po' fa male...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 11:17
gio2012 ha scritto:... Luca... mi puoi aiutare... su questa racchetta per uno con gioco moderno ma un po' scarso meglio mono morbidi e calibri piccoli? tipo un full Firestorm 1,20? ... grazie... ho giocato con le hawk a 23 e la spalla un po' fa male...
X te è colpa delle corde e tensione? Sei sicuro che il "male" venga da lì?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 11:29
ciao Luca,
la mia impressione è che venga in primis dalla rigidità della racchetta... quindi cercavo un set-up che mi permettesse di sfruttare la racchetta che a quanto pare si "accoppia" bene al mio gioco ma senza distruggermi la spalla... mi pareva di aver capito che sulla racchetta così rigida ci stanno bene i mono morbidi ma non capisco a quale calibro.... sto cannando di brutto...?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 12:57
Gio prova a montare una Black Widow Dunlop 1,26 a mezzo kg delle Hawk o in alternativa un ibrido Tornado 1,23 Volkl Gripper 1,30
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 13:36
Una Hawk a 23 kg su una racchetta che di Radical ha solo il nome è insensata non tanto per durezza o tensione, ma perchè se non si prestira non spinge, e su quel telaio (che richiede uno swing veloce e rettilineo) se si monta una corda che non lavora si va a "mangiare" una parte di spinta con maggiorazione dell'affaticamento muscolare.
La BW a 22.5 può andare (a patto tu arroti), è invece senza senso se si vuol solo spingere. 
Meglio, molto meglio un buon mono tondo di media reattività e rigidità ed un buon multi se si vuole "spinta gratis".

Mono morbido non vuol dire "mono elastico", anzi spesso è l'esatto opposto (tranne che nelle ultimissime uscite sul mercato). E corda sottile non vuol dire solo e sempre più spinta e più spin (generalmente è così, ma ormai da tempo esistono importanti eccezioni, dipende dalla singola corda e dalla sua tensione).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 14:06
Ha scritto che gioca "moderno"...quindi le rotazioni non dovrebbero mancare nel suo modo di giocare...ha aggiunto anche un po' scarso...non vorrei che sia la causa dello "sforzo" e conseguente dolore...abbiamo tutti una "soglia" di sopportazione, se si supera questa qualche fastidio esce appena si gioca anche con un solo kg in più di tensione, poi specie su attrezzi "impegnativi" x la tecnica. Con quella bisogna lavorare bene di braccio/swing x tirarci fuori le rotazioni e il braccio è particolarmente "impegnato"
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 17:09
Ciao
grazie dell'assistenza. si, gioco in top sia dritto che rovescio (una mano) e mentre mi trovo nettamente meglio con questa racchetta rispetto alla rad ig pro per maneggevolezza e colpi conclusivi, mi ritrovo a "spingere" di più con conseguente indolenzimento alla spalla. Ho a disposizione queste corde da usare in full o ibrido:
rpm team
enduro pro 1.3
thunderstorm 1.24
polystar energy white
tecnoace
xr1

... cosa posso provare... ?
avatar
Cheli pino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.04.11

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 21:41
Ho reperito subito le sonic pro edge/sonic pro , giusto il tempo di incordare e poi si prova . In casa comunque ho due matasse da 100mt BC 1.24 e ALU power , con cosa si potrebbero ibridare , rimanendo in mono/mono ? Se proprio devo potrei fare anche qualche prova Mono/multi tipo x-one ,giusto per finire le matasse (se possibile). Sempre un grande ringraziamento a tutti gli esperti e appassionati.
avatar
giuseppe74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.09.13

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Lun 13 Gen 2014 - 21:57
Salve,
anche io dopo un periodo di rodaggio (10/12 ore di prova) ho deciso di cambiare racchetta (giocavo con Blade98 2013).

Ho provato la RadicaGRA con le Explosive tensione 22 ma nn sono soddisfatto….

La Blade con cui ho giocato montava Ibrido mono/multi (TGV/RAZOR entrambe a 21,5 e prestirate al 10%) come indicato da Eiffel trovando un ottimo setup.

Ora vi chiedo nuovamente aiuto x questa nuova racchetta.

Gioco dritto con poco spin, rovescio ad una mano in top e poco in back.

Il mio livello di gioco è 4.3 sono alto 1,72 x 70 kg circa.

Corde di facile reperibilità nella mia zona:

Head
Babolat
wilson
dunlop
signum pro
tecnifibre
luxilon

Ps: mi hanno suggerito di provare le Head sonic a 23 kg cosa ne pensate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Mar 14 Gen 2014 - 7:29
Luca, ho l'impressione che tu abbia fatto un po' di confusione rispetto alle mie risposte ai due postatori (@Cheli pino e @gio2012)...erano simili, ma con richieste diverse, ed i miei riferimenti erano alle specifiche richieste... scratch 

Comunque...
@Cheli pino: la BC al limite con qualcosa tipo la nostra Turbo liscia, morbida si ma con buona spinta. Come detto, limiterei l'uso delle Alu ad ibridi con budello o multi d'alta gamma.
@gio2012: direi che con quel che hai in casa, RPM Team 1.25/XR1 1.30 oppure TechnoAce. Porebbe funzionare pure Energy/TechnoAce come uscita di palla, ma non ci saremmo granchè a spin se non esasperando il movimento. A tensione, direi 23/24.5.
@giuseppe74, ti riferisci al mono Explosive di Dunlop ('na mezza fetecchia...) od al multi di Weisscannon? Al caso comunque, la E! già di suo non mi piace, ma a 22 su quel telaio è follia pura... Shocked 
Visto che è meglio non cambiare più di un parametro per volta (e che il tuo vecchio setup potrebbe andar benone anche su questa) fare appunto una prova del genere prima?  Suspect
P.S. la Sonic da sola è un po' troppo "addormentata" Wink
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO Empty Re: IBRIDO MONO/MONO PER RADICAL GRAFHENE PRO

Mar 14 Gen 2014 - 9:35
ciao,
grazie delle risposte... aggiungo...
- ho anche delle gut power starburn... utilizzabili? come?
- ma le thunderstorm come si potrebbero utlizzare?
grazie
gio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.