Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






da Wilson Juice 100 a.. ??

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
botte23
woho21
C A
7 partecipanti

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 Emptyda Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a Tutti, ho una Wilson Juice 100 che ho usato per due anni e vorrei un attrezzo più adatto al mio gioco. 
Ho 35 anni, 1.83 X 74kg, forma fisica discreta. Ho ripreso a giocare a tennis due anni fa (giocavo da ragazzino) e quest'anno ho giocato una decina di tornei, passando da NC a 4.3. Il mio punto di forza sono il gioco di volo ed i recuperi (lo so, due mondi diversi), buon rovescio (sia leggermente liftato, sia il passante) bimane e dritto che ahimè è molto regolare ma poco conclusivo: gioco piatto in controllo da fondo campo e spesso seguo a rete o una palla alta o un back di rovescio. Devo lavorare molto sul servizio che tuttavia era un mio punto forte: molto regolare ma pochissima potenza. 
Ora ciò che VORREI essere: più spinta da fondo, più anticipo, più attacco, un po' di serve&volley: ho provato Pro Staff 95 (giocavo con la vecchia pro staff 6.1 classic) e Blade 98 (18X20) ed in palleggio la PS è un sogno, in partita non ne sfrutto ancora le potenzialità e temo che dovrò accantonare il cuore. Con la Blade mi sono trovato sinceramente benissimo da fondo campo: un ottimo mix di controllo, precisione e potenza. Sul back ho avuto un po' di difficoltà ma può essere stata colpa mia. 
Ora sto riconsiderando tutto e vorrei fare una scelta non solo di cuore ma anche di cervello: vorrei arrivare ad essere il giocatore a cui la pro staff 95 dà una mano, ma ho sicuramente bisogno di uno step intermedio: ora uso una juice 100 e mi sono trovato decentemente, anche se per il back non è un granchè (penso per il troppo profilo) e anche nel controllo sulla profondità di palla non mi trovo bene. 
Diciamo che ieri ero alla Juice 100, domani vorrei essere alla PS95 (in palleggio mi sono divertito tantissimo e back e volee sono una meraviglia), ma con cosa dovrei giocare oggi? 
Le corde sono un tema che non ho volutamente toccato perchè sto considerando in primis il telaio, ma sono ben conscio che una volta individuato il telaio avranno un'importanza enorme.
Spero che altri utenti abbiano problemi simili ai miei.
Grazie a tutti per l'attenzione e buon tennis
C A

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
dunque... non mi pare di aver letto se cerchi in continuazione il topspin o meno... e quale swing hai... se hai già scritto scusami,  tieni conto che il controllo che cerchi lo ottieni sia con la 18x20 se colpisci di solito piatto sia con la 16x19 se colpisci di solito in spin... sullo swing ... se hai avuto difficoltà nei recuperi con la blade è possibile che tu abbia uno swing medio quindi stai sotto i 330 della blade (anche solo i 326 della rad graph pro dovresti sentirli)... per le volè piatto da 98" o 100" ... ma la BB APD l'hai provata...?


un'ultima cosa... dopo qualche prova puoi anche acquistarne una usata (es. qui sul mercatino) almeno la tieni un pò senza spendere una cifra se poi va bene compri la seconda se no la vendi e riparti...

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
Io non cerco mai il topspin estremo (non lo so fare e ho impugnature abbastanza "gentili") e da fondo gioco piatto o con leggero top, sia sul dritto sia sul rovescio bimane. Spesso gioco il back di rovescio e spesso come approccio alla rete: con giocatori del mio livello di frequente, contro avversari più forti non riesco perchè mi tocca difendermi (es: ho giocato una settimana fa un torneo e al primo turno con un 4.5 ero spesso a rete, il turno seguente con un 4.1 ero spesso a remare).
Per swing intendi ampiezza o velocità? In termini di ampiezza direi piuttosto ampio, in termini di velocità direi medio (sono un po' fuori moda). 
Non sei il primo a dirmi della APD anche se un po' per rifiuto verso il tennis "modello spagnolo" un po' per il deisderio di mantenere un tennis "pulito" me ne sono tenuto a distanza, ma mi sono convinto e sarà la prossima che ordino in test. Tra una decina di giorni mi fanno provare delle Head al circolo dove gioco, intanto penso a cosa ordinare con la APD, magari una tecnifibre 315 o una wilson blx entrambe 18X20.

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
mah, mi verrebbe da dirti di andare a fondo nelle prove con lo schema 18x20 riporta poi le tue impressioni. ciao

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
Lo faró. Grazie del supporto e ti farò avere le le mie impressioni.
Anche c'entra poco mi hanno fatto provare una steam 99 tirata credo sui 23 e mi sono trovato abbastanza bene, ma non è il mio telaio. Comunque palla che viaggiava velocissimo da fondo e sul servizio, ma senza topspin difficile gestire la profondità. Bella e precisa ma non il mio attrezzo.

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
si, se non erro la steam 99 è un'ottima racchetta ma per spinnatori...

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
Esatto, ce l'avevano lì e me l'hanno fatta provare. Mi è sembrato un ottimo attrezzo per un quarta categoria a cui piace spingere. Per me che gioco piatto non è l'attrezzo giusto. A proposito di attrezzi che non c'entrano nulla, domani dovrei provare la pro staff 100 blx. E poi si comincia con i 18X20...

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
grande!

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
Ciao! anche io sto usando una Juice 100 (a ottobre il modello 2013 e a gennaio il modello 2014  ho trovato un sacco di differenza molto meglio il 2014 siete d'accordo???) ed ho intenzione quando saro' piu' in forma di iniziare a provare le Wilson blade che ho trovato in questo mercatino (le ho scambiate con le Wilson blx 6.1 16x18 da 332 grammi... ottime ma per me troppo pesanti dopo un'ora di gioco)... tutto cio' premesso per dire che sono molto interessato ai risultati finali degli esperimenti di cui sopra... è possibile avere un aggiornamento? grazie mille

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
No news? Inoltre...qualcuno di voi ha provato la juice 100 del 2013 e del 2014 e vuol dirmi le impressioni?

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
...solo per drvi che sono passato dalla Blade (buon tocco ma difficilina) alla Yonex Ai8...

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
... ottima la AI98... ma dopo un'ora... oggi ho deciso di passare a Pro Open 2015 e di vendere  le Yonex... Le P.O. al momento mi sembrano simili a Juice ma con più controllo...

descriptionda Wilson Juice 100 a.. ?? - Pagina 2 EmptyRe: da Wilson Juice 100 a.. ??

more_horiz
Confermo le buone sensazioni con Pro Open... E`una buona tuttofare... Attualmente la uso con black code 1.24
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere