Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

Fila Mirage d`Or, 1983  Empty Fila Mirage d`Or, 1983

Sab 4 Gen 2014 - 12:26
ciao a tutti
essendo nuovo mi descrivo brevemente. Sono un modesto estimatore di racchette anni '80, ne posseggo qualcuna, niente di particolare, che amo appendere al muro della mia stanza in campagna. Detto questo, vengo al dunque. Ritengo la Fila Mirage la piu' rara e preziosa racchetta da collezione, piu' che altro per la sua particolarità. Ho modo di frequentare (amico di amica) il nipote dell'amministratore delegato Fila di trent'anni fa. Morale, parlando di racchette, lui possiede dei modelli standard personalizzati con il proprio nome, etc (molto rovinati). Ma il bello è che parlando gli accenno alla Mirage. Risposta "si ho quella di mio nonno, lui ci giocava abitualmente " Richiedo assolutamente se me la cede, ma essendo un cimelio affettivo, non se ne parla. Gli chiedo almeno di vederla, cosa gentilmente concessa. Purtroppo aveva le corde originali in budello rotte, pertanto non ho potuto provarla. Era grattata (grattato l'oro !!! perchè il nonno la usava come una qualsiasi racchetta !!! e riportava il nome del proprietario). La racchetta riportava un numero di serie 2. Ho chiesto lumi e mi ha detto che la prima era stata data a Borg che usava Donnay ma vestiva Fila (dove poi la Borg sia finita, bisogna chiedere a Bjorn) e che ne avevano data qualcuna a dirigenti o personaggi del genere.
A sensazione si tratta di un classico telaiaccio in metallo primi anni '80. Magari questa estate (vedo questa persona solo in estate) faccio qualche foto. E' indubbiamente un bel pezzo. Qualcuno di voi la possiede e puo' aggiungere altre info ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fila Mirage d`Or, 1983  Empty Re: Fila Mirage d`Or, 1983

Lun 6 Gen 2014 - 17:34
Al tempo non avevo tre milioni da spendere per una racchetta... affraid 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

Fila Mirage d`Or, 1983  Empty Re: Fila Mirage d`Or, 1983

Lun 6 Gen 2014 - 18:22
la cosa divertente della racchetta erano le grattate sulla testa. Il proprietario giocava su un campo in cemento e non si faceva scrupoli a raschiarla. Dovessi riuscire a prenderla, cosa difficile, la proporrei per scambi. Come oggetto non ha nessun fascino.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.