Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptiondubbio wilson Emptydubbio wilson

more_horiz
scusate nel frattempo mi e' venuto un dubbio. al circolo dove gioco io mi hanno detto che le wilson sono rigide e possono dare problemi al gomito o alla spalla.
corrisponde alla verita' questa affermazione dal lato della vostra esperienza?
saluti

descriptiondubbio wilson EmptyRe: dubbio wilson

more_horiz
Dipende. Se giochi con steam o juice con rigidità 70, beh può anche essere, ma se giochi con pro staff o blade o six.one, no, credo che massimo si arriva a RA 66 e problemi alla spalla non ne avrai, poi i problemi li puoi avere anche stirando un monofilo a 26 kg! Io ho avuto problemi alla spalla in passato e gioco con six.one team e multifilo.

descriptiondubbio wilson EmptyRe: dubbio wilson

more_horiz
scusami fammi capire ho un po' di confusione in testa.  se gioco con una racchetta che ha ra alto aiuta la spinta ma puo' dare problemi , in alternativa le racchette che hai menzionato con ra piu' basso pero' aiutano meno nella spinta?
e' cosi' ? x ovviare a questo allora usi un multifilo che aiuta come corda ed eventualmente tensioni basse? non e' che x le racchette che hai detto con ra basso ci vuole parecchio velocita' di braccio?
ho visto che hai delle radical eventualmente le consiglieresti al posto delle wilson?

descriptiondubbio wilson EmptyRe: dubbio wilson

more_horiz
si, la nuova radical però, la graphene mp ra 64. In ogni modo la Blade 16x19 o la six.one 95 16x18, non sono racchettine, spingono bene se accompagnate da set corde adeguato, comunque anche se giochi con APD 2013 e monofilo se non hai braccio, non spari bordate! A volte fa più il peso, se pianti un chiodo, c'è differenza se il martello pesa 100 grammi o mezzo kg!

descriptiondubbio wilson EmptyRe: dubbio wilson

more_horiz
giusto. provo la juice . in alternativa le altre che hai proposto e riesco a trovare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere