Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Test corde Head Speed Graphene MP

Mar 17 Dic 2013 - 12:29
Premetto che un anno fa ho avuto un'epicondilite piuttosto fastidiosa che mi ha costretto a uno stop di circa 3 mesi, dopo di che ho comprato questo telaio un po' più morbido e controlloso della vecchia extreme e che mi permette di giocare con corde più confortevoli.
Gioco a tutto campo, prevalentemente in top sia di dritto che di rovescio (a 2 mani) ma allo stesso tempo adoro i colpi di tocco e scendere a rete (e sia io che il mio gomito odiamo sentire la plastica)

Vi faccio un elenco di corde provate (in ordine di gradevolezza con sotto dubbi e richiesta di consigli):

1) BABOLAT VS TOUCH (ovviamente 1.30) 24/23 = Perfetta!!! 
Rottura dopo 11 ore.

2) TF X ONE BIPHASE 1.30 24/23 = Perfettissima!!! Ma al II° posto causa indolensimento gomiti
e spalla l'ho trovata un po' rigida ma forse proprio per questo è perfetta per il mio gioco!  Shocked  
Rottura dopo 10 ore.
Sapreste spiegarmi il perchè dei dolori? Sarebbe meglio con calibro 1.24???


3) TF NRG2 1.32 24/23 = Confortevole ma anti-topspin! Ho 2 telai e alternandola con la sorellina "biphasica" non c'è storia per le rotazioni!
Anche qui: meglio il calibro 1,24???


4) TF BLACK CODE 1.28 21/20 = l'unica parentesi di mono non adatta alla mia sensibilità. Sensazione di plastica, unici pregi: il top e il "portafoglio"!!!

5) WILSON SENSATION 1.30 24/23 = ORROREEE!!!
Tagliata dopo un'ora

E ora??? Vorrei provare le seguenti corde:

1) TF TGV
1.30 o 1.25???  Natural o Black???

2) BABOLAT EXCEL
1.30 o 1.25???  Confort o Power???


3) BABOLAT IBRIDO RPM BLAST 1.25/VS TOUCH 1.30
Normale o Reverse???  Pericoloso per l'epicondilite??? Tiraggio???


..."ergo" confido in te Maestro Eiffel!!! pattern 16/19 in generale calibro 1.30 o meno???
Dammi la corda ottimale per questo telaio/braccio... Laughing 


Grazie!!!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mar 17 Dic 2013 - 12:38
Ho il tuo stesso telaio per questo mi permetto di risponderti anche prima di Mario. Io gioco prevalentemente in full poly, quindi sul lato multifili non posso esserti d'aiuto, ma sull'epicondilite si.. Anche io ne ho sofferto (ed un po' ne soffro ancora).
Innanzitutto, è assolutamente sbagliato dare tutta la colpa dei dolori articolari post-partita alle corde.. Ovviamente l'armeggio che usi incide notevolmente sul comfort dell'attrezzo, ma la maggior parte degli indolenzimenti sono dovuti prevalentemente a movimenti sbagliati.
Fatta questa necessaria premessa, io ho trovato il telaio più confortevole di quanto non mi aspettassi.. Ed arriviamo alle corde: i nuovi "mono morbidi" garantiscono comfort quasi al livello dei multi, senza perdere in capacità di spinta e spin-potential. La mia corda preferita in assoluto è la Yonex Poly Tour Spin 1.25, ti assicuro che su questo telaio è una goduria.
Da quanto capisco, sei allergico ai mono, per cui ti dico che ho anche provato l'ibrido Firestorm/Micronite.. ottima resa e devo dire che non ho avvertito fastidi.. La durata è, ovviamente, quella che è!

Infine, RPM Blast : Dio ce ne scansi e liberi. Very Happy
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mar 17 Dic 2013 - 13:22
E' necessario verificare la distribuzione delle masse della racchetta perchè è un pò come quando compri le gomme per l'automobile: pur essendo nuove il meccanico le bilancia per camminare dritte.
Anonymous
Ospite
Ospite

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mar 17 Dic 2013 - 14:17
Comunque vedi cosa dice Mario per il tuo telaio, ma testa, e te lo dico per esperienza personale, qualche multi tipo: Starburn Legendary o Spiral, Signum Pro Micronite 1,27, Head Rip Control 1,30.
2) TF X ONE BIPHASE 1.30 24/23 = Perfettissima!!! Ma al II° posto causa indolensimento gomiti
e spalla l'ho trovata un po' rigida ma forse proprio per questo è perfetta per il mio gioco! Shocked
Rottura dopo 10 ore.
Sapreste spiegarmi il perchè dei dolori? Sarebbe meglio con calibro 1.24???

Hai pensato a scendere di 1-2 kg??? più morbida e confortevole potresti trovare un top più fluido!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mar 17 Dic 2013 - 14:24
Il più "morbido", su quel telaio e con quelle tensioni, è il Babolat XCel Power 1,25, seguito dall'ibrido reverse VS/RPM e praticamente sullo stesso iivello dal TGV nature 1.30. tutte inferiori a quanto già provato tranne ovviamente il full budello.
L'XCel "paga" in durata quanto dà come confort e prestazioni, e viceversa il TGV.
La spiegazione dei risentimenti fisici è da ricercare nel maggior sforzo richiesto dai multi per ottenere una buona rotazione, che come detto da Matley è influenzata anche dalla disposizione delle masse nel telaio.
Diciamo che volendo giocare in spin non è stato proprio scelto il setup migliore né come telaio né come corde....


Bisognerebbe pensare dapprima ad un custom che ti permetta di adattare il telaio al tuo gioco, poi a come combinarlo ad una corda ottimale...non impossibile, ma non certo facilissimo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mar 17 Dic 2013 - 14:27
Eiffel59 ha scritto:Il più "morbido", su quel telaio e con quelle tensioni, è il Babolat XCel Power 1,25, seguito dall'ibrido reverse VS/RPM e praticamente sullo stesso iivello dal TGV nature 1.30. tutte inferiori a quanto già provato tranne ovviamente il full budello.
L'XCel "paga" in durata quanto dà come confort e prestazioni, e viceversa il TGV.
La spiegazione dei risentimenti fisici è da ricercare nel maggior sforzo richiesto dai multi per ottenere una buona rotazione, che come detto da Matley è influenzata anche dalla disposizione delle masse nel telaio.
Diciamo che volendo giocare in spin non è stato proprio scelto il setup migliore né come telaio né come corde....


Bisognerebbe pensare dapprima ad un custom che ti permetta di adattare il telaio al tuo gioco, poi a come combinarlo ad una corda ottimale...non impossibile, ma non certo facilissimo...
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Grande Master!!!
Lo so che non c'entra nulla col post... ma con le nuove Prince mi avete trasmesso di nuovo il virus della racchettite!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mar 17 Dic 2013 - 16:23
Eiffel59 ha scritto:Il più "morbido", su quel telaio e con quelle tensioni, è il Babolat XCel Power 1,25, seguito dall'ibrido reverse VS/RPM e praticamente sullo stesso iivello dal TGV nature 1.30. tutte inferiori a quanto già provato tranne ovviamente il full budello.
L'XCel "paga" in durata quanto dà come confort e prestazioni, e viceversa il TGV.
La spiegazione dei risentimenti fisici è da ricercare nel maggior sforzo richiesto dai multi per ottenere una buona rotazione, che come detto da Matley è influenzata anche dalla disposizione delle masse nel telaio.
Diciamo che volendo giocare in spin non è stato proprio scelto il setup migliore né come telaio né come corde....


Bisognerebbe pensare dapprima ad un custom che ti permetta di adattare il telaio al tuo gioco, poi a come combinarlo ad una corda ottimale...non impossibile, ma non certo facilissimo...
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mar 17 Dic 2013 - 17:41
Ops non so come si risponde citando, o meglio clicco su citazione ma mi fa scrivere nel riquadro della citazione stessa e non fuori come fate voi...

Gazie ronwelty per i consigli! E complimenti per il tuo avatar Very Happy  è uno spasso!!!


Invece maestro Eiffel volevo dirti che il telaio in questione lo trovo perfetto per me...è stato amore a prima vista anzi a prima "palla"!!! Trovo che si colloca perfettamente in mezzo tra le profilate e le racchette di controllo. Ovviamente è una mia sensazione. Discorso diverso per le corde, non trovo la corda perfetta. Mi sto intrippando sulla scelta e ora con i tuoi consigli va ancora peggio Very Happy 
il calibro giusto quindi, anche su pattern 16/19 varia in funzione della corda???
xcel 1.25 e tgv 1.30? Quale calibro stressa di meno il braccio e mi aiuta con il top?
Purtroppo non posso provare una corda per 2 ore e cambiarla mi sembrerebbe uno spreco di soldi e quindi mi tocca aspettare un bel po' prima di cambiare, ecco il motivo per cui cerco i vostri consigli, per filtrare un po' i tentativi...l'ultima incordata (nrg2 1.32) mi ha deluso molto...niente Top anche se molto confortevole...quale monto alla prossima???
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mer 18 Dic 2013 - 10:11
marco177 ha scritto:Ops non so come si risponde citando, o meglio clicco su citazione ma mi fa scrivere nel riquadro della citazione stessa e non fuori come fate voi...

Gazie ronwelty per i consigli! E complimenti per il tuo avatar Very Happy  è uno spasso!!!


Invece maestro Eiffel volevo dirti che il telaio in questione lo trovo perfetto per me...è stato amore a prima vista anzi a prima "palla"!!! Trovo che si colloca perfettamente in mezzo tra le profilate e le racchette di controllo. Ovviamente è una mia sensazione. Discorso diverso per le corde, non trovo la corda perfetta. Mi sto intrippando sulla scelta e ora con i tuoi consigli va ancora peggio Very Happy 
il calibro giusto quindi, anche su pattern 16/19 varia in funzione della corda???
xcel 1.25 e tgv 1.30? Quale calibro stressa di meno il braccio e mi aiuta con il top?
Purtroppo non posso provare una corda per 2 ore e cambiarla mi sembrerebbe uno spreco di soldi e quindi mi tocca aspettare un bel po' prima di cambiare, ecco il motivo per cui cerco i vostri consigli, per filtrare un po' i tentativi...l'ultima incordata (nrg2 1.32) mi ha deluso molto...niente Top anche se molto confortevole...quale monto alla prossima???

Please help me Shocked 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mer 18 Dic 2013 - 14:51
Da un multi, un gran top non lo ricaverai di certo. Con una sola eccezione che proverei quanto prima, l'Hexy di Dunlop  in calibro 1.30.

Vedi quanto ti dura, alla tua solita tensione, e ragionaci di conseguenza...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Mer 18 Dic 2013 - 16:11
marco177 ha scritto:
Gazie ronwelty per i consigli! E complimenti per il tuo avatar Very Happy  è uno spasso!!!

Grazie Grazie  cheers cheers 
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Gio 19 Dic 2013 - 11:36
Eiffel59 ha scritto:Da un multi, un gran top non lo ricaverai di certo. Con una sola eccezione che proverei quanto prima, l'Hexy di Dunlop  in calibro 1.30.

Vedi quanto ti dura, alla tua solita tensione, e ragionaci di conseguenza...

Grazie "maestro"!!! Smile la proverò senz'altro, tra l'altro costa 1/3 delle corde che stavo sperimentando, spero solo non a discapito del confort/qualità!?!

Premesso che ieri ho giocato 2 ore con le NRG2 1.30 che avevo su, e al di là dello spinn complicato oggi non ho il benchè minimo dolore!!! Smile 

Ho letto i tuoi post passati ma non mi è chiara in linea generale la differenza di calibro sui multi (confort e topspin)

Ultima domanda: i test sopra citati li provo a 1.30 o in calibro inferiore? (viste le 10 ore a corda non vorrei metterci un anno!!! Shocked 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Gio 19 Dic 2013 - 15:31
Una volta sarebbe stato facile risponderti "in linea generale" sulle correlazioni tra calibro, confort e topspin...ma oggi il mercato è talmente specializzato ed i prodotti in molti casi talmente specifici che è difficile partare di "regole fisse"...

Le corde citate provale in 1.30 (o 16G) se non differentemente indicato...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Gio 19 Dic 2013 - 15:44
Mario ne approfitto per chiederti quanto si guadagna in comfort e potenza su questo telaio con le Hexy rispetto alle Poly Tour Spin, e quanto non si perda in spin e controllo! Le PTS 1.25 intorno ai 22kg (oscillo in base a come mi sento), le Hexy alle tensioni che consiglieresti tu!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Gio 19 Dic 2013 - 17:53
Per la Hexy non scenderei sotto i 23.5/22.5
In potenza il guadagno è limitato (2/3%); in confort invece il guadagno è più netto, a quelle tensioni parliamo di circa 30 punti, ovvero poco meno del 16%...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Ven 20 Dic 2013 - 0:06
Ammazza! Se il decadimento di spin e controllo non é così marcato direi che é una valida alternativa per chi ha fastidi articolari!

PS: se la corda ha queste caratteristiche, è una follia pensare di ibridarla con un multi???
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Ven 20 Dic 2013 - 0:14
Eiffel59 ha scritto:Per la Hexy non scenderei sotto i 23.5/22.5
In potenza il guadagno è limitato (2/3%); in confort invece il guadagno è più netto, a quelle tensioni parliamo di circa 30 punti, ovvero poco meno del 16%...

Beh...che dire...non ci resta che provarla!!! Per quanto mi riguarda rimango sui 24/23 per restare in linea con le altre che sto provando.
Grazie Mario, sei un grande!
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Ven 20 Dic 2013 - 0:18
ronwelty ha scritto:Ammazza! Se il decadimento di spin e controllo non é così marcato direi che é una valida alternativa per chi ha fastidi articolari!

PS: se la corda ha queste caratteristiche, è una follia pensare di ibridarla con un multi???

Io la provo prima in full caro ronwelty  Smile 
...ho visto che sei di Roma, se sai dove trovare questa corda fammelo sapere, te ne sarei grato.
Nel frattempo mi faccio un giro di chiamate (Bartoni, Tennis House, Tennis Word, ma dubito di averla vista)

P.S. tu dove incordi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Ven 20 Dic 2013 - 5:41
ron, se durasse pure tanto ne venderebbero a decinaia  What a Face No, la durata è onesta ma nulla di più. L'idea di ibridarla con un multi è poco proponibile per via della "gommosità" ed elevata frizione dinamica della superficie della maggior parte dei multi stessi che ne comprometterebbe l'efficacia; gli unici abbinamenti proponibili ed efficienti sono quelli con multi del tipo isospeed, a nastri o nastri+filamenti, che hanno superfici più "scivolose" e durate decenti...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Ven 20 Dic 2013 - 12:41
Eiffel59 ha scritto:ron, se durasse pure tanto ne venderebbero a decinaia  What a Face No, la durata è onesta ma nulla di più. L'idea di ibridarla con un multi è poco proponibile per via della "gommosità" ed elevata frizione dinamica della superficie della maggior parte dei multi stessi che ne comprometterebbe l'efficacia; gli unici abbinamenti proponibili ed efficienti sono quelli con multi del tipo isospeed, a nastri o nastri+filamenti, che hanno superfici più "scivolose" e durate decenti...

Grazie Mario, sempre perfetto. Ed invece, nella situazione "opposta", come si comporterebbe con un mono morbido tipo Black Widow (per rimanere in casa Dunlop) o la mia corda preferita Yonex PTS?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Sab 21 Dic 2013 - 6:22
Amgolo + angolo? Mmhh...meglio il PTS che è meno morbido e più regolare (esagonale anzichè eptagonale) in modo che la Hexy ha libertà di movimento e ritorno pur dando elasticità all'insieme.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Dom 22 Dic 2013 - 12:47
Eiffel59 ha scritto:Amgolo + angolo? Mmhh...meglio il PTS che è meno morbido e più regolare (esagonale anzichè eptagonale) in modo che la Hexy ha libertà di movimento e ritorno pur dando elasticità all'insieme.

Era esattamente ciò che volevo sentire Wink
avatar
joe74inter
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.03.14

Profilo giocatore
Località: jesolo
Livello: 4 n.c.
Racchetta: head graphene speed mp

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Ven 28 Mar 2014 - 0:53
Ciao ragazzi. ..anch io ho questo telaio e un po di problemi di epicondilite. Mi hanno consigliato un ibrido con le adrenaline sulle verticali a 22kg e le wilson sensation sulle orizzontali a 24kg. Che ne pensate. ..grazie mille.
avatar
joe74inter
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.03.14

Profilo giocatore
Località: jesolo
Livello: 4 n.c.
Racchetta: head graphene speed mp

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Ven 28 Mar 2014 - 1:00
Se mi hanno consigliato male consigliatemi un ibrido che riesca a trovare un buon compromesso per proteggere il braccio ed essere performante allo stesso tempo. Grazie ancora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test corde Head Speed Graphene MP Empty Re: Test corde Head Speed Graphene MP

Ven 28 Mar 2014 - 6:42
Potente è anche abbastanza potente, confortevole cosìcosì, durevole nisba. Troppo antitetiche le due corde...una volta che si è settato definitivamente (dopo tre/quattro ore), o la Adrenaline comincerà a segare la Sensation oppure comincerà a perdere troppa tensione.

Molto meglio, se le ha disponibili, Head Sonic pro 1.25/FXP 1.30 a 23 kg costanti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.