Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Ciao, mi chiamo Fabrizio, ho 45 anni e gioco a tennis da 2 anni.
In questo 2013 ho iniziato a fare tornei di IV categoria ed o chiuso l'annata con classifica fit 4.3 ( il classico pippone tanto per intenderci ). Ho specificato questi dati tanto per far piu' o meno capire che "tennista" sono.
Ho giocato fino ad ora con una babolat pure drive gt del 2011, per quanto ne capisco non mi sono trovato male ( anche se non avendo mai usato altre racchette non ho termini di paragone da fare ). Ora stavo pensando di cambiarla ed ero orientato alla french open 2013 che da quel poco che ho capito non e' identica a qualla che ho usato fino ad ora, ma , nel contempo, abbastanza simile ( ho timore  che cambiando radicalmente avrei problemi a giocare ).
Voi cosa mi consiglieresti ? E' il caso di cambiare racchetta ? Se si la F.O. 2013 andrebbe bene ? Alternative ?
Vi ringrazio per l'attenzione, e se mi farete la cortesia di una risposta Vi ringraziero' doppiamente.

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Nessuno puo' aiutarmi ?

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
La domanda è : perché vuoi cambiarla?

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Perche' mi e' caduta un po' violentemente a terra ( asfalto ) ed ho l'impressione che si sia rotta ( anche se visivamente non si direbbe )

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Beh la FO è più rigida poi x il resto èpur sempre una pure drive... Cmq se vuoi provare altro sempre del tipo 100 x 300 potresti trovare un ottimo feeling con la nuova yonex ezone ai 100 oppure la vcore xi 100 che rispetto alle babolat hanno uno sweetspot del 7% più grande!

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Ti ringrazio

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
la PD vers attuale come la FO è un po' meglio della 2011 che usavi ed il tuo tennis non puo' che giovarne.......

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Meglio in che senso ? In cosa e' migliore ?

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
1893 ha scritto:
Meglio in che senso ? In cosa e' migliore ?


la troverai + stabile un po' + di confort anche !

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Ho capito. Grazie a teoallo sono andato un po' a leggermi le caratteristiche della yonex ezone ai100 : si direbbe la racchetta per me, almeno a leggerne dati e caratteristiche, poi bisognerebbe provarla. Mi incuriosisce molto.

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
1893 ha scritto:
Ho capito. Grazie a teoallo sono andato un po' a leggermi le caratteristiche della yonex ezone ai100 : si direbbe la racchetta per me, almeno a leggerne dati e caratteristiche, poi bisognerebbe provarla. Mi incuriosisce molto.


attento io l ho provata e per me è molto ma mooooltoooo meno potente della PD

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Ma prima di dire che è molto meno potente l'hai Incordata con la stessa corda alla stessa tensione? Xkè anche solo che cambi un parametro la racchetta cambia totalmente... Io ho la PD e ho provato la vcore 100 e ti assicuro che anche solo cambiando armeggio la lunghezza di palla cambia di 2 metri abbondanti... Cmq sicuramente e ci sono anche dei dati su tw us che confermano che la potenza differisce di 0.2% tra una e l'altra racchettanello stesso punto di impatto...
Cmq la ezone la proverò

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
OVVIO che le racchette si provano sempre a pari corda e tensione altrimenti non avrai mai un riscontro sensato

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
E hai trovato così tanta differenza? Mi stupisce xkè I dati e chi l'ha provata dicono tutt 'altro! Il mio incordatore mi ha detto che è forse anche un filo più potente della pure drive :o

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
mah io l'ho provata bene e anche alcuni amici del mio circolo e sto cannonne non è !! La PD o la Juice tra le 300x100 son molto + potenti ma quella Y seicuramente ha uno SWP + ampio.

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
X curiosità come l'hai Incordata? E a che tensione?

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
teoallo ha scritto:
X curiosità come l'hai Incordata? E a che tensione?


l'ultima volta vortex t6 a 24/23

descriptionDa Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ? EmptyRe: Da Babolat pure drive 2011 a french open 2013 ?

more_horiz
Ah ok ok tensioni a me insolite... Ho provato a Quella tensione la vcore e mi sembrava una tavola di legno! Prediligo tensioni molto più basse... 20kg max
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere