Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
bingobaldo
kingkongy
Eiffel59
7 partecipanti

descriptionQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 EmptyQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Io sono alla sempre costante ricerca della incordatura migliore... quale di quelle che elenco sotto ha il miglior rapporto tra prestazione e confort al braccio?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Babolat Addiction 17
Qualcuno di voi le ha provate? mi dite le vostre impressioni???Question Question Question 

descriptionQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 EmptyRe: Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
La Origin non l'ho mai provata, né montata ad altri, quindi non so dirti.
Per il resto, non so su quale telaio devi montare queste corde, ma io starei molto più basso con i mono se esci da un infortunio: 17-18kg. Vedrai, non è improponibile giocarci.
Fatti un giro anche con le Firestorm perché sono molto confortevoli ed elastiche: calibri sottili.
Ora scappo perché ho il primo giorno di corso istruttori: ti rispondo, in caso, stasera quando torno se hai altre domande...
Ciao

Ok buon lavoro, ma con rip.spin 1,25 22,5/21,5 dopo la terza volta, adesso gioco bene ma secondo me 23/22 è meglio. Quale multi babolat posso testare a 24 o 25 kg per avere più controllo??? Ti posso mandare MP??

descriptionQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 EmptyRe: Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

more_horiz
Perché tu senti mezzo chilo di differenza in un'incordatura? Sicuro sicuro?
Se è cosi, davvero complimenti: molto meglio di tanti tanti partecipanti ai Challenger a cui puoi fare quasi di tutto, senza che se ne accorgano... .
Certo che puoi scrivermi... ciao.

descriptionQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 EmptyRe: Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le differenze son -ovviamente- ridotte, trattandosi di versioni diverse della stessa corda. Manca la Premium (uscita di produzione ma ancora reperibile) che su telai come i tuoi a tensione mediobassa (23 kg) è la più performante, seguita da Power, FO, Addiction e Natural. Come comfort, Natural/Power/Premium/FO/Addiction sono nell'ordine, ma la differenza tra la più e la meno comoda è di soli 10 punti a quella tensione (equivalenti a 4 etti in più di tensione percepita).

Se vuoi impostare il gioco sullo spin però, solo le due "rinforzate" Addiction e FO vanno prese in considerazione, perchè le altre usate in quel modo perdono più marcatamente tensiojne ed in un tempo più breve, avendo oltretutto una marcata tendenza a sfaldarsi...

Ma la French Open nera che ha di diverso dalla Natural o dalla Power??? Grazie

descriptionQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 EmptyRe: Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

more_horiz
La FO è poliuretano più guaina, la natural è solo poliuretano, la Power solo poliammide...

descriptionQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 EmptyRe: Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

more_horiz
Con buone probabilità questo link potrebbe essere utile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 EmptyRe: Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

more_horiz
BABLYON ha scritto:
Con buone probabilità questo link potrebbe essere utile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie e ...  Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 855446

descriptionQuale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly? - Pagina 2 EmptyRe: Quale in casa Babolat è la migliore tra prestazione e arm friendly?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La FO è poliuretano più guaina, la natural è solo poliuretano, la Power solo poliammide...

quindi più resistente allo spin assieme all'addiction???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere