Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 11:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:02Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 10:46Eiffel59Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 10:24Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

quanto pesa la vostra radical graphene pro? Empty quanto pesa la vostra radical graphene pro?

Ven 6 Dic 2013 - 15:15
Salve ieri ho preso la mia coppia di radical pro alle quali ho fatto fare la diagnostica per sceglierne due il piu possibile simili...una pesava 331g e l altra 330g pero con la plastica sul manico che mi è stato detto dal commerciante pesare 4g, quindi ne ho una da 327 e l altra 326...ovviamente accordate...e le vostre?
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

quanto pesa la vostra radical graphene pro? Empty Re: quanto pesa la vostra radical graphene pro?

Ven 6 Dic 2013 - 15:17
4gr?! mi sembra troppo
quella che avevo in prova L3 , pesava 324gr
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

quanto pesa la vostra radical graphene pro? Empty Re: quanto pesa la vostra radical graphene pro?

Ven 6 Dic 2013 - 23:19
Calcola l ho pesato oggi col bilancino elettronico da cucina...dava 3 g....una domanda: a gennaio esce il cap lungo ma il commerciante dice di stare attento a metterlo perche potrebbe aumentare troppo la rigidita...ma che centra? Io credevo variasse solo peso e bilanciamento...
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

quanto pesa la vostra radical graphene pro? Empty Re: quanto pesa la vostra radical graphene pro?

Sab 7 Dic 2013 - 17:27
premetto che da quando comprai delle volk nuove dopo pochi giorni una mi sembrava piu pesa(pesandole scopri che erano piu di 5 grammi di differenza,ora non ricordo esattamente parlo di 7,8 anni fa)da quel momento le peso sempre prima di comprarle(il mio negoziante a la bilancia elettronica che pesa il grammo)so che magari il bilanciamento ed altro potrebbe essere differente uguale ma almeno il peso lo voglio identico.tornando sulle radical pesavano 325 grammi incordate con grip originale e corde mono da 1.18.poi ho modificato il manico togliendolo e mettendo striscia di noene sotto con overgrip sopra,ora pesano 330.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

quanto pesa la vostra radical graphene pro? Empty Re: quanto pesa la vostra radical graphene pro?

Sab 7 Dic 2013 - 18:05
Aerilmar ha scritto:Calcola l ho pesato oggi col bilancino elettronico da cucina...dava 3 g....una domanda: a gennaio esce il cap lungo ma il commerciante dice di stare attento a metterlo perche potrebbe aumentare troppo la rigidita...ma che centra? Io credevo variasse solo peso e bilanciamento...
Il cap lungo ha dei pro e dei contro secondo me.

PRO: esteticamente è molto bello da vedere, hai un leggero aumento di massa in testa ma posizionato uniformemente su tutto il profilo della testa! Inoltre sposta di poco il bilanciamento in avanti ma direi non più di mezzo centimetro (anche se dipende dal peso del cap, vedi serie IG e youtek) quindi se hai un bilanciamento a 31.5 con il cap lungo potresti arrivare a 32-32.3. Quindi più potenza in generale ma avvertirai meno manovrabilità in generale. Anche se queste sono sensazioni soggettive!
Infine hai praticamente la protezione del cap stesso che impedirà salti di vernice sulla parte esterna della racchetta. Per quello che copre ovviamente.

CONTRO: quando rimuoverai le corde ci impiegherai più tempo perché ovviamente la corda è protetta dagli inserti del cap e dovrai spingerla un po' fuori. Altri contro sono solamente per chi incorda! Laughing
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

quanto pesa la vostra radical graphene pro? Empty Re: quanto pesa la vostra radical graphene pro?

Sab 7 Dic 2013 - 18:37
Quindi niente aumenti in rigidità?  Solo in bilanciamento e peso?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.