Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

Aiuto scelta racchetta  Empty Aiuto scelta racchetta

Mar 26 Nov 2013 - 12:05
Ciao a tutti volevo chiedere consiglio a voi che avete molta esperienza sul veriegato ed infinito mondo dei telai.
Ho un gioco molto vario che spazia dal gioco da fondo principalmente in top  alle incusioni a rete al gioco in slice e smorzate.
Attualmente gioco con una Head IG Extreme Mp con Alu Power 25/26 e ho la sensazione che i colpi tendano a scapparmi e quando non sono concentrato e preciso sul colpo vado lungo, stesso discorso sulle palle con poco peso. 
Leggendo il forum ho provato alla ricerca di un telaio piu preciso ho testato una Head Radical IG (no graphene) e una Babolat Pure Drive GT alla ricerca di un piatto 98 e un 18 - 20 per un controllo maggiore(23 kg entrambe con mono filo).
La sensazione di precisione con entrambi i telai è stata immediata su tutti i colpi a parte il servizio.
Daltro canto dopo solo un ora di gioco con entrambi i telai ho patito un fastidio al gomito e al tricipite cosa mai capitata con la mia extreme. (sono cambiate le condizioni di gioco outdoor estivo con Extreme e campo coperto con i test).
Vi vorrei chiedere consiglio sul da farsi, da una parte vorrei passare ad un telaio che mi permette di giocare più preciso e che mi dia un po di relax e che mi consenta di non essere al top della concentrazione su ogni colpo, ma che al tempo stesso non mi massacri il braccio.
Grazie per i consigli su telai che potranno aiutare.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Aiuto scelta racchetta  Empty Re: Aiuto scelta racchetta

Mar 26 Nov 2013 - 12:23
Penso che la yonex ai 98 (310gr) possa fare al caso tuo o se vuoi qualcosa di un po' più leggero la radical graphene MP
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

Aiuto scelta racchetta  Empty Re: Aiuto scelta racchetta

Mar 26 Nov 2013 - 12:58
Quindi tornare ad un 16 19?
L'idea di un 18 20 o di un 16 20 mi dava l'idea di maggiore controllo.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Aiuto scelta racchetta  Empty Re: Aiuto scelta racchetta

Mar 26 Nov 2013 - 14:18
Dato la tua preferenza del gioco in top pensavo fosse più adeguato.... se preferisci un 18X20 potresti optare per la Blade 98 18X20 però occhio la blade è un po'più difficilotta della yonex.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.