Passionetennis
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Borse/borsoni

il Gio 23 Apr 2009 - 11:29
Promemoria primo messaggio :

Ho cercato un pochino e non mi pare di avere trovato un argomento relativo alle borse.
In particolar modo, avrei un paio di domande:
1) Ho notato che alcune borse prevedono una o più tasche "termiche", mentre altre no. E' così indispensabile dotarsi di una borsa con tasche termiche per salvaguardare la racchetta da bruschi cali di tensione delle corde? Le tasche termiche possono essere veramente utili a temperature estreme (inverno quando fa -2°, o estate quando fa +30°) o sono sempre consigliabili?
2) Volevo comprare un borsone Babolat, ma il modello attuale non mi convice molto come colorazione, a differenza del modello 2009, che trovo molto molto bello. Qualcuno sa dirmi quando verrà messo in commercio il nuovo modello?

MarioIRA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10

Profilo giocatore
Livello: scarso
Racchetta: Head Prestige S

Re: Borse/borsoni

il Ven 13 Ott 2017 - 12:26
Io mi sono attrezzato con il borsone Tecnifibre R15 Pro Endurance due spazi laterali per le racchette, lo spazio centrale per l'abbigliamento, uno scomparto areato per l'abbigliamento usato, uno spazio per le scarpe, uno che io uso per l'acqua e le bibite e due tasche piccole laterali per portafogli, cellulare, overgrip e altre sciocchezze del genere...è enorme ma ci sta veramente tutto. ottimo materiale, l'unica pecca è che a vederli così gli scomparti per le racchette non sono isolanti  
trovato sulla baia nuovo ad un prezzo molto interessante, circa la metà del prezzo di listino.
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2017

Profilo giocatore
Racchetta: PureDrive 2015 e ne provo più che posso

il Ven 13 Ott 2017 - 13:35
@dami84il borsone di cui parla @Attila17  è questo (anche se non in versione wimbledon):
https://www.youtube.com/watch?v=fQ3i62oyhb8

c'è molto spazio per tanta roba solo che lo scomparto dedicato alle racchette è abbastanza stretto, ma se ne devi mettere 2 o 3 ci entrano...e ci vanno scomodi i telai plus...
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 13 Ott 2017 - 13:42
@fa ha scritto:@dami84il borsone di cui parla @Attila17 è questo (anche se non in versione wimbledon): https://www.youtube.com/watch?v=fQ3i62oyhb8
o questo https://www.youtube.com/watch?v=DbdbVeD0dxI
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2551

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: PD 2018; Dr100 ; Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour 100P

il Ven 13 Ott 2017 - 13:53
Esattamente Fa, il secondo con quella bella gnocca che lo mostra Very Happy Very Happy Very Happy
Seriamente 12 racchette non ce le metti dentro manco con la vaselina, ma se devi tenerne 3/4  va perfetto.
Più scarpe e ciabatte nel loro scompartimento, vestiti e asciugamani etc nell altro io tengo in uno scomparto delle racchette pure appiggia piedi post docci, phon e palline .... come spazio è uno dei meglio riusciti, forse ne trovi qlc che ha divisori anche all interno ma più piccoli quasi tutti, io avevo il wilson team da 15 racchette ci stava la metà della roba....
Ciao
dami84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34

il Ven 13 Ott 2017 - 16:32
interessanti entrambi i consigli sia la borsa babolat che quella atp... vedo cosa riesco a trovare online
grazie
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1169

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 27 Nov 2017 - 14:24
Domanda generica: avere uno o due scomparti foderati con materiale isolante-termico serve solo per proteggere le corde o anche per salvaguardare le racchette?

Attualmente uso un borsone normale senza protezione termica ed ho notato che quando faceva più caldo o più freddo anche il telaio sentendolo sembrava più caldo o addirittura più freddo!!!

C'è da dire però che negli anni '70/'80 e anche '90 esistevano solo delle normali borse o sacche, che non erano certamente termiche...  Suspect
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 17 Gen 2018 - 22:23
che spettacolo questa nuova borsa Prince!
https://www.youtube.com/watch?v=ccOBW_Jrbhc
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1691

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

il Gio 18 Gen 2018 - 7:12
Scusate la domanda forse stupida, ma perché nei borsoni c'è solo uno scomparto termico anziché 3? Ad esempio su un borsone da 12 racchette: le altre 7/8 perché dovrei metterle negli scomparti normali?
È vero che quasi tutti noi amatori andiamo in campo con 2/3 telai massimo e negli altri scomparti ci mettiamo il cambio, le scarpe e l'occorrente per la doccia ma non trovo una spiegazione logica a questa cosa.
ziku99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 476

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex ezone 98 285 gr mantis 295 II

il Gio 18 Gen 2018 - 9:01
vai di yonex https://www.youtube.com/watch?v=DSa-XPasDQc
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126

Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Ieri alle 7:16
Qual'è al momento il miglior borsone per un giocatore di club che possa contenere 2/3 racchette e che preveda tutti gli spazi ben divisi per accessori,scarpe,palle,borraccia,cambio,ecc.?
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: pure drive

Ieri alle 8:11
Per me al momento il più comodo e meglio sfruttabile e’ l’ultima versione del 12 della babolat...
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1691

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

Ieri alle 8:13
Io ho il Dunlop da 12 di un anno fa e mi trovo molto bene, molto meglio dei vari borsoni Head che ho avuto in precedenza (Djokovic bianco a cui si è rotta la cerniera in un anno ed il Radical che era un po' piccolo).
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2551

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: PD 2018; Dr100 ; Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour 100P

Ieri alle 8:55
Direi o il Dunlop che diceva Gabri , oppure il vecchio Babolat dell anno scorso , io honla versione wimbledon, con il porta scarpe nella parte superiore. 
Ciao
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126

Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Ieri alle 21:01
Grazie per i consigli,mi sembrano interessanti il Dunlop e il nuovo Prince che però non mi sembra disonibile in Europa.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: