Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Pure Control 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+61
Robirat
manodepiedra
Palmasoccer94
maumau78
Mattia17
Davide79
gioamir
Mr White
giolp
Marius Coup-revers
NoTennisNoParty
nik1
babolat_98
insideout
Lorenz81
LaRana
chip63
swinic
Stefano T
Eiffel59
niccspon
aerostorm
thistle
rossonero78
KingRoger
SW1985
fede
Luke.ferra
davino69
fabiusdic1976
andreatennis98
funkismyattitude
joes
flavioprussi
Mario92
giococlassico75
iamwill
Cesare
Restarter
tempesta
woho21
blade67
Becker
GiaMy
babolat94
gibellino gian piero
Marcotop65
andre-rafa
abracadabra78
andrea1672
Konrad63
lisi
signorspock
fabio5675
jasper
felipe
magazzie
albs77
Paolo070
tropix
topspin07
65 partecipanti

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyBabolat Pure Control 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da tanto ormai che si aspettavano ed ecco che sono uscite le foto!!!
Telaio identico per specifiche alle vecchie Storm...
 Babolat Pure Control 2014 - Pagina 5 PC-3Babolat Pure Control 2014 - Pagina 5 PC-1Babolat Pure Control 2014 - Pagina 5 PC-4

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Infatti avrebbe dovuto usare la Strike (almeno mi pare di ricordare che lui e Tsonga fossero quelli designati ad usare quella racchetta)

Invece oggi ha giocato con Pure Control

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Qualche dato sulla rigidità.... É identica alle storm?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Ciao Fabio come giocano le nuove Control (almeno la normale che hai provato) rispetto alle T-figth  315 sia 18x20 che 16x19 ? Puoi farmi piccola recensione ? Certo belle son belle !
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
provata la nuova pure control gt 295 grammi, ammazza quant'è rigida!

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
News flash da Melbourne:
Jerzy Janowicz ha mollato la Pure Strike per la nuova Pure Control (non sembrava un PJ della sua vecchia aeropro). E Babolat ha confermato con un tweet la sua scelta, ndr.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
dipende con che corde la provi ecc...rigida non è, siamo ben lontani della pure drive come flex...ora dirti se sia 62 o 64 o 65 non so, certo è che è morbida rispetto alle solite babolat...
a me piace come telaio. infatti è l'unica che comprerei, però usando il 18x20, mi paicerebbe molto provare la 95...


io avevo la pd prima e come rigidità non ho trovato tante differenze, quello che scrive tennis warehouse che ha rigidità 62 è una balla, infatti sul cartoncino originale della racchetta c'è scritta rigidità 69 la pd è 71....
è molto rigida a mio parere
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
La pd da cartoncino dovrebbe essere anche 74 ra ( mi sembra ) ma come già detto con grip e corde la rigidità diminuisce anche di parecchi punti RA

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ciao Fabio come giocano le nuove Control (almeno la normale che hai provato) rispetto alle T-figth  315 sia 18x20 che 16x19 ? Puoi farmi piccola recensione ? Certo belle son belle !


Confermo,vista l'altra sera in mano a Camila Giorgi,la Pure Control era bellissima  Very Happy

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
io la trovo troppo rigida per i miei gusti anche se è una racchetta che fa bene un pò tutto
p.s. se a qualcuno dovesse interessare la vendo ci ho giocato una volta sola!

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Vi segnalo questo mio post, appena aperto, che riguarda le racchette di cui stiamo parlando qui: https://www.passionetennis.com/t33246-tennis-warehouse-europe-perde-qualche-colpo#486439

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Vi segnalo questo mio post, appena aperto, che riguarda le racchette di cui stiamo parlando qui: https://www.passionetennis.com/t33246-tennis-warehouse-europe-perde-qualche-colpo#486439

Complimenti a TW!!  No No No 

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Comunque, visto che le cose che mi servivano per lavorare (piombo, grip, passacorde e quant'altro) le ho ordinate, non ho alcuna fretta di comprare le Control… anche perché ho fatto un custom coi controfiocchi alle mie Storm Tour che adesso sono perfette e assolutamente identiche.

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Visti tutti questi bei nuovi telai apsettiamo che molti li usino per vedere come sono prima di intasare dopo il mercatino dell'usato!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
PS: forse è il momento di comprare le storm ad un prezzo più basso, telaio conosciuto e già collaudato!!!

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Telaio molto molto ben fatto: giusto mix di tutto. Non spendo altre parole per non ripetere quelle che ho già scritto abbondantemente in altri post.
Con un leggero custom, pur non essendo un grande fautore del custom sui telai retail, più che altro teso a rendere uguali i due telai (già molto simili, comunque), sono venuti fuori due gioiellini.

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Mi piacerebbe provarle ma qui i soliti hanno solo head o babolat apd o pd, roba da braccio di ghisa... le pure storm le paragono alla prince Graphite 100 o alla wilson six.one 95 asian version

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Non vorrei andare off topic, però non posso non dissentire dai paragoni fatti. La Grafite 100 non l'ho provata, ma ho avuto la POG, in passato, per diversi anni: escludendo le sensazioni legate al piatto oversize che aveva, il flex del telaio era tutt'altra cosa, dovuto non solo ai materiali, ma anche al punto di flessione e al profilo più sottile… altre sensazioni, insomma. E credo che questa nuova 100, dai numeri, non dovrebbe essere così simile alla Storm Tour. 
Nulla a che vedere, poi, con la Six One Japan: piatto più piccolo, più rigida, piccolo sweet spot, forma diversa, pattern 16x18: anche qui, numeri a parte, avendola provata, ti dico che non c'entra niente.
Associo, invece, da prova sul campo di alcuni giorni, la Storm Tour alla Prestige Pro, in particolare la Innegra: feedback molto simile, anche se leggermente più secca la Head all'impatto… tipico delle Youtek, ormai.

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Quindi giudichi la Prince più flex della Wilson? Avrei detto il contrario???

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Sì, a sensazione personale. Ma è un confronto che non ha molto senso perché io avevo la POG Oversize, in diverse versioni (la prima e la seconda). La nuova 100, comunque, dovrebbe essere, dai numeri, più flessibile della mia Storm Tour che, a mio avviso, e sempre a livello personale, rappresenta il mix di RA ideale.

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
si condivido, ma dalla tua esperienza preferisci lunghezza standard o long body? quali vantaggi e quali svantaggi?

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Io preferisco la standard, ma anche qui cadiamo nel personale.
I vantaggi di un long body sono quelli di avere una maggiore leva e, quindi, una maggiore potenza… nonché, ovviamente, quella di avere un aiutino quando ci si allunga nei recuperi! Lo svantaggio è nella maneggevolezza, supportato numericamente dal fatto (verificabile) che l'inerzia aumenta… anche di un bel po'.

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
Grazie! Preciso e puntuale come sempre.

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 5 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Grazie! Preciso e puntuale come sempre.

La ringrazio, dottore. Embarassed
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere