Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:17Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Parere incordatura (crossover)

+9
dgigi
Matley
Ninetto
chris8
Crisidelm
magazzie
Leutonio
Eiffel59
iamwill
13 partecipanti
Andare in basso
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Parere incordatura (crossover)

Gio 14 Nov 2013 - 17:29
Promemoria primo messaggio :

senza dire dove l'ho fatto e creare inutili polemiche Smile mi sembra strano questo crossover...è solo una mia impressione da ignorante in materia?

i nodi personalmente sembrano ok mentre non mi convinceva questa cosa Smile


ecco le foto dei due diversi crossover...
sbagliati entrambi o uno solo?

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Rj2ydc


Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Rj2ydc

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 12:09
Psssstt...a vista, Prokennex QTour incordata con le orizzontali dal basso Wink
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 12:12
Leutonio ha scritto:Ehm, vorrei una foto non sfocata.
Se usi una digitale imposta la funzione MACRO.

Wink
le faccio solo col cell...non ho una digitale Sad



PS ragazzi ho appena comprato una babolat pure storm tour usata e aspettate perchè questa batte tutti!!!!
mai vista na cosa del genere auhauahau
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 12:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



che notate???? OMG
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 12:15
Ahhhh, un foro condiviso sì e uno no.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 12:16
...che lo stringer è un idiota (bannatemi pure, quanno ce vò, ce vò.... Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 420441)
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 12:18
devo cambiarla assolutamente vero? il telaio non rischia di andare a farsi fottere?ù



Very Happy Very Happy Very Happy  Eiffel!!!! e hai straragionissima

me ne sono accorto in un secondo io che ho l'occhio allenato come quello di una vecchietta di 150 anni Razz Razz
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 12:27
Bhauhauahau!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 13:28
o madonna santa hahahahha l'ho vista solo adesso ma non si può fare una sezione delle incordature più fantasiose con tutte le foto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 13:53
E poi postiamo su YouTube "How (not) to string a tennis racquet" Very Happy
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 14:13
Eiffel59 ha scritto:E poi postiamo su YouTube "How (not) to string a tennis racquet" Very Happy
e si Laughing
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 15 Nov 2013 - 15:06
sarebbe un'ottima idea Smile
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Mer 9 Apr 2014 - 16:25
Scusate se rispolvero il 3d, volevo chiedervi se è crossover in qualsiasi caso si intreccino le corde , o se ci sono eccezioni di sorta in base a telai diversi. Nel mio caso particolare in prossimità dello start, non ci dovrebbe essere vero? No  non so come mettere la foto, passano una sopra l' altra
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Mer 9 Apr 2014 - 20:33
Ninetto ha scritto:Scusate se rispolvero il 3d, volevo chiedervi se è crossover in qualsiasi caso si intreccino le corde , o se ci sono eccezioni di sorta in base a telai diversi. Nel mio caso particolare in prossimità dello start, non ci dovrebbe essere vero? No  non so come mettere la foto, passano una sopra l' altra

IL crossover, o più crossover, possono capitare all'incirca nei punti "ore" 10-2 e 4-8.
E' un errore purtroppo abbastanza comune di chi incorda senza verificare dove passa la corda su alcuni telai e senza pensare di sistemare già la corda per poi farla passare correttamente poi...

Ci sono telai tipo Head Instinct o Head Speed (2 a caso che ho incordato oggi) che hanno dei fori con al centro una specie di piccolo divisorio (dentini), per far passare o sotto o sopra la corda; beh, se si incorda senza curarsi del giusto passaggio, lì il crossover sarà inevitabile.

Il crossover peggiore è quello in testa (ore 10-2) in quanto pericoloso per un colpo strisciante tipo backspin, dove a volte capita di dare la schioccata a terra e che potrebbe recidere la corda, la quale, essendo crossata, sporge fuori dal bumper.
Inoltre, una corda che friziona sopra all'altra non è il massimo e infine esteticamente non ci siamo proprio.

In ERSA è un errore gravissimo da bocciatura immediata.
Nei tornei va rifatta immediatamente la racchetta.

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 1959512_137419676428682_1108326898_n

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 20130408101412

 Wink
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Mer 9 Apr 2014 - 23:32
Ok grazie capito, allora mi hanno regalato due bei cross non richiesti, più un passacorde frantumato , più il telaio segnato ( Vabbe quello è un classico)
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Dom 13 Apr 2014 - 13:58
Ninetto ha scritto:Ok grazie capito, allora mi hanno regalato due bei cross non richiesti, più un passacorde frantumato , più il telaio segnato ( Vabbe quello è un classico)
Telaio segnato un classico? Spero di avere letto male oppure hai scritto una grossissima fesseria almeno per quanto mi riguarda: il mio telaio non deve subire nessun segno da parte di nessuno! Per non parlare del resto....
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Dom 13 Apr 2014 - 17:16
Matley, o magari a te non lo segnano e a me si e quindi non ho detto alcuna fesseria? Non dico che sia la legge, può essere che tutti quelli che mi hanno incordato la racchetta siano incompetenti , oppure ( e secondo me è così, visto che vanno via le scritte se stecco una palla) la vernice della mia racchetta è penosa e viene via solo a guardarla...
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Dom 13 Apr 2014 - 17:23
Per i due cross sono d'accordo, e se ti dicessi cosa mi ha risposto quando gliel'ho fatto notare, inizieresti ad insultarmi ( a dire dal tuo modo di rivolgerti a me nel messaggio precedente) quindi meglio che non lo dica. Ahahah
PS : gli errori che ho scritto sono per due racchette ( quindi un cross ciascuna) che è anche peggio perché almeno fossero stati su una sola avrei tagliato solo quella dopo un paio d'ore...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Lun 14 Apr 2014 - 6:03
Non è questione di "dire fesserie", quanto del fatto che un incordatore degno di tale nome non dovrebbe in alcun modo segnare un telaio a causa di montaggio errato sulla macchina (è la prima cosa che ti insegnano nei corsi di incordatura, ed è considerato errore gravissimo ad un esame di abilitazione), né tantomeno segnare/rovinare i grommets o fare crossover..

Incordatore da abbandonare se non additare al pubblico ludibrio... Shocked
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Lun 14 Apr 2014 - 9:10
infatti l'ho abbandonato, per il fatto del telaio segnato ho pensato alla vernice scadente perché gli stessi incordatori, quando facevo incordare la mia radical liquidmetal  non mi hanno mai lasciato segni, con questa racchetta  è appunto un classico ( a ore 6 e 12) quindi ho pensato alla vernice Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Lun 14 Apr 2014 - 9:41
Prescindendo dal fatto che la verniciatura delle LM era decisamente meglio eseguita, le segnature in quei punti sono assolutamente da imputare all'incordatore ed alla sua scarsa capacità.

E sono vieppiù gravi, vista la posizione di estrema fragilità....
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Lun 14 Apr 2014 - 11:02
Ho visto cose clamorose, tra racchette mie e dei miei conoscenti, racchette con una corda in più , racchette con 3 nodi messi in posizioni a caso ecc ecc...solo negli ultimi 7-8 mesi...mi sa che chi fa da se fa per tre, in estate vorrei comprare una macchina incordatrice e iniziare a farmi le racchette da solo...ammesso che io non faccia guai peggiori
dgigi
dgigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.11.13

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: super gogeta
Racchetta: babolat pure drive; Head speed youtek mp 315. Babolat aeropro drive

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 18 Nov 2016 - 10:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dgigi
dgigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.11.13

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: super gogeta
Racchetta: babolat pure drive; Head speed youtek mp 315. Babolat aeropro drive

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 18 Nov 2016 - 10:47
che ve ne pare? sono tutti crossover?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 18 Nov 2016 - 11:26
Nessun cross... solo l'ultima se proprio vuoi sposta la corda prima del nodo Wink
dgigi
dgigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.11.13

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: super gogeta
Racchetta: babolat pure drive; Head speed youtek mp 315. Babolat aeropro drive

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 18 Nov 2016 - 11:33
ma precisamente cosa si intende per crossover? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72282
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Parere incordatura (crossover) - Pagina 2 Empty Re: Parere incordatura (crossover)

Ven 18 Nov 2016 - 11:53
Quando una corda "schiaccia" quella sottostante con un incrocio ad x.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.