Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionLiquidmetal Instinct MP EmptyLiquidmetal Instinct MP

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti, pochi giorni fà ho comprato una corda della Tecnifibre, le Black Code da 1.24mm per avere qualche aiuto in più quando cerco di arrotare la palla.

Però prima di iscrivermi avevo letto una risposta di Eifell che mi ha un pò demoralizzato ad un utentente che ha una racchetta simile alla mia mi sembra la Liquidmetal Instinct XL e che la scelta migliore sarebbe stata quella di aver comprato un filo con un diametro più grande (1.32mm) e di diminuire la tensione da 24 / 25kg a tensioni più basse...

Quindi visto che purtroppo il filo ormai c'è l'ho a che tensione lo dovrei utilizzare? due o quattro nodi?

In passato non mi sono mai avventurato nel cercare e provare varie tipologie di corde ma mi affidavo all'esperienza di un mio amico che mi incordava anche la racchetta. Quindi sto utilizzando una corda a multifilamento della Dunlop con una tensione a 23 kg.
Ringraziandovi in anticipo....

Ciao Enrico

descriptionLiquidmetal Instinct MP EmptyRe: Liquidmetal Instinct MP

more_horiz
Non è che vada male -tuttaltro- solo che la Instinct XL è una discreta mangiacorde. 
Direi 24/23 ed ovviamente -obbligatoriamente!- quattro nodi.

descriptionLiquidmetal Instinct MP EmptyRe: Liquidmetal Instinct MP

more_horiz
Grazie mille per la risposta Eifell, dopo pochissimi minuti. Quindi per la mia racchetta che è un Instinct MP dovrebbero andare meglio ?!?! (meno mangia corde di una XL che è un Long Body).

Enrico

descriptionLiquidmetal Instinct MP EmptyRe: Liquidmetal Instinct MP

more_horiz
Già meglio, certamente...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere