Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Scarpe per il cemento - Pagina 2 Empty Scarpe per il cemento

Mer 13 Nov 2013 - 11:42
Promemoria primo messaggio :

Come scritto in un altro thread come primo paio di scarpe ho acquistato un paio di Asics gel game con le quali mi trovo benissimo, MA sento una differenza sostanziale a livello di affaticamento delle ginocchia a seconda della superficie su cui gioco.
Se gioco sulla terra con le gel game il giorno dopo ho le ginocchia perfette, nessuno dolore, mentre se gioco sul cemento(scuola tennis) il giorno successivo ho qualche doloretto generale che comunque il giorno successivo ancora scompare regolarmente.

PRemettendo che stò coadiuvando al tennis il potenziamento dei muscoli attorno al ginocchio con esercizi specifici e questo sento che già mi aiuta parecchio nella prevensione degli infortuni, vorrei avere qualche dritta per una scarpa specifica per il duro così da limitare ancora di più questi fastidiosi affaticamenti.

Avete qualche dritta?
Io avevo pensato a resolution 5 rimanendo in casa asics o alle lotto raptor, ma sono aperto anche ad altre soluzioni...

Ah stavo valutando anche solette e/o talloniere ma non so quanto possano risolvere il problema. In generale credo che l'affaticamento derivi da uno scarso ammortizzamento dell'avampiede, quindi non so quanto una soletta possa risolvere il problema...se avete esperienza specifica su questo sono aperto a consigli.
Parlo ovviamente di solette e talloniere universali non di plantari fatti sagomare sul mio piede, anche se in futuro potrei valutare tale opzione...

Simone77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.10.13

Scarpe per il cemento - Pagina 2 Empty Re: Scarpe per il cemento

Mer 27 Nov 2013 - 21:21
A breve dovrò comprare scarpe per cemento, qualcuno mi illumina maggiormente con qualche consiglio Smile
Grazie
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Scarpe per il cemento - Pagina 2 Empty Re: Scarpe per il cemento

Mer 27 Nov 2013 - 23:25
Nel senso del perdere aderenza :-)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Scarpe per il cemento - Pagina 2 Empty Re: Scarpe per il cemento

Gio 28 Nov 2013 - 0:47
Simone77 ha scritto:A breve dovrò comprare scarpe per cemento, qualcuno mi illumina maggiormente con qualche consiglio Smile
Grazie
per rapporto prezzo qualita', senza dubbio Head (io ho le Speed Pro)....come prestazioni (ma non tanto superiori) Yonex sht 308.....al terzo posto metto le ottime Lotto Raptor...Le Asics buone, molto comode (lo sono anche le Yonex pero') ma non durano niente, almeno a me!!Wink
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Scarpe per il cemento - Pagina 2 Empty Re: Scarpe per il cemento

Mer 11 Dic 2013 - 20:54
Francesco74 ha scritto:Nel senso del perdere aderenza :-)
Asics Gel solution speed ....... leggere e comodissime
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.