Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
Gioco con una Head Graphene Speed MP cordata Luxilon TiMo 1,17 a 24 kg. 2 nodi. Il mio gioco è piuttosto classico tendenzialmente piatto e con poco spin. Il mio livello potenziale di classifica, se facessi tornei, sarebbe 4.5. Gioco prevalentemente da fondocampo e mi piace il gioco teso e potente, anche se spesso vario per prendere fiato. Ciò premesso, trovo che la TiMo tende a fare uscire la palla molto veloce ma, basta distrarmi un attimo che va fuori, quindi devo giovare sempre al massimo della concentrazione. Cambiamo qualcosa nella tensione 25/24 kg, 4 nodi potrei guadagnarci qualcosa? E se provassi la Alu Power Fluoro 1,23? Con quale tensione?

descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyRe: Head Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
Usi le Luxilon a tensioni troppo alte su un telaio non morbidissimo che ha pure uno schema aperto in 16x19 e piatto 98...se hai problemi di controllo...usa un mono diverso ma di calibro più grosso..fai una prova con le Firestorm da 1,30 a 23,5/23 a 4 nodi con un po' di prestrech manuale alla corda.

descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyRe: Head Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
scusate se approfitto del thread

io sulla speed graphene mp ho montato in ibrido il TGV sulle verticali e head sonic sulle orizzontali, dite possa essere una buona soluzione per comfort/velocità di palla/sensibilità ?

giovedì testo:)

descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyRe: Head Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
Sto provando le Luxilon Alu Power 1,25 alla tensione 23,5/22,5 kg. Faccio meno sforzo ma la palla mi scappa!!! A questo punto andrei a provare le Tecnifibre Black Code 1,24 a 24/23 kg. credo possa essere una buona scelta in fatto di controllo/comfort/potenza/tenuta tensione. Che Ne dite? Gradito, oltre che auspicato, il parere di Eiffel59.

descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyRe: Head Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
@lorenz90, è una soluzione abbastanza classica e generalmente adeguata per quello a cui aneli. Non ci hai detto a che tensione, però... Suspect 

@albcv, strano che la palla ti scappi con quel setup.. BC a 24/23 (spero sempre e comunque a 4 nodi, visto quel che ho letto nel primo post... Rolling Eyes ): controllo ottimo, confort cosìcosì, potenza buona ma a tenuta di tensione siamo un po' scarsini...meglio la 1.30 se vuoi più potenza e tenuta di tensione, ma calano controllo e confort. Molto meglio allora il RuffCode 1.25 sotto tutti gli aspetti (tranne lo spin che però non hai citato...)

descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyRe: Head Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
Ho in mano una demo di questo modello, ma tutti quelli a cui la faccio provare mi dicono che le Sonic Pro montate, non li convincono...
Avendo a disposizione Turbo 6, Firestorm, Tour Bite Soft, Top Spin Cyber Flash e lo stesso tipo di gioco di @albcv, cosa ci montereste e a che tensione ?

descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyRe: Head Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
E con le nuove corde di casa Head, le Hawk ?

descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyRe: Head Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
Up....

descriptionHead Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE? EmptyRe: Head Speed Graphene MP + Luxilon TiMo 1,17 a 24kg - ALTERNATIVE?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@lorenz90, è una soluzione abbastanza classica e generalmente adeguata per quello a cui aneli. Non ci hai detto a che tensione, però... Suspect 

@albcv, strano che la palla ti scappi con quel setup.. BC a 24/23 (spero sempre e comunque a 4 nodi, visto quel che ho letto nel primo post... Rolling Eyes ): controllo ottimo, confort cosìcosì, potenza buona ma a tenuta di tensione siamo un po' scarsini...meglio la 1.30 se vuoi più potenza e tenuta di tensione, ma calano controllo e confort. Molto meglio allora il RuffCode 1.25 sotto tutti gli aspetti (tranne lo spin che però non hai citato...)


Maestro io ho lo stesso telaio, ho appena ritirato la racchetta da decathlon, avevo chiesto tgv 24-23e me l'hanno incordata a 2 nodi...la tipa mi ha detto che di solito loro incordano così a meno che non venga richiesto esplicitamente...mi devo incavolare??? Questo telaio non deve essere incordato a 4 nodi??? Tanto più che ho chiesto 2 differenti tensioni!!! Che faccio???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere