Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Steven Goran
Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

urge aiuto per indecisione corde su instinct graphene mp Empty urge aiuto per indecisione corde su instinct graphene mp

Mar 29 Ott 2013 - 1:11
Gioco da 6 mesi con la head youtek instinct graphene mp. inizialmente quando la comprai mi montò le corde il tizio del negozio in cui vado, ma francamente non riesco proprio a ricordare che corde fossero urge aiuto per indecisione corde su instinct graphene mp Icon_rolleyes(so solo che era un monofilo liscio e color nero). pian piano che ci presi la mano e la tensione (che io inizialmente accordo a 26/25) si allentò leggermente un pelo mi son trovato molto bene...ottima potenza, gran controllo e profondità e sensibilità buona:lol: ...unica cosa a discapito erano le rotazioni. sono un baseliner e quando l' avversario mi accorcia e entro in campo per spingere mi son reso conto che avendo poco movimento di polso spesso finivo troppo lungo (non gioco da arrotino, specifichiamo, amo la spinta orizzontale e le palle che superano la rete quei pochi centrimetri di altezza che bastano, senza perdere profondità). allora dopo ben 6 mesi passati senza mai riaccordare decido alla vigilia di un torneo di provare a montare un mono sagomato, che pensavo mi avrebbe aiutato a tenere in campo quei colpi forzati da dentro il campo. non ce n'è stato bisogno:pale: urge aiuto per indecisione corde su instinct graphene mp Icon_paleurge aiuto per indecisione corde su instinct graphene mp Icon_pale. ho perso in profondità di gioco e spinta e seppur spingendo l' avversario mi si poggiava alla grande spingendomi indietro all' istante, insomma, son rimasto talmente deluso che le ho tagliate dalla rabbia sebbene abbia vinto. partita numero 2: decido allora di montare delle corde che chiunque reputava ottime, le luxilon alu power 1.25 incordate 25/24 4 nodi, carico abbestia mi reco al campo. inizio a scambiare e mi accorgo che qualcosa non torna, le sento parecchio rigide, più di quanto pensassi, la sensibilità non è sta gran cosa, anzi, e la spinta tanto meno, meglio le rotazioni e pure i back di rovescio grandiosi, ma anche qui perdevo profondità e per spingere dovevo veramente dare fondo a tutto il braccio, prima di servizio compreso, aumentando di molto il rischio di sbagli. fracamente con quel che le ho pagate non le ho tagliate, ma mi aspettavo di meglio. ho vinto anche in questo caso ma che fatica. la prossima però non avrò margini di errore perchè conosco l' avversario ed è tosto. ora cosa faccio? aspetto di adattarmi alle luxilon e che si smolli un po' la tensione per guadagnare potenza e profondità o cambio? se cambio che mi potete consigliare che non so più dove andare a parare??? e se tengo le luxilon temo sia sempre peggio perchè mi han detto che tendono a performare solo per poche ore e dopo 2/3 partite perdono tensione, irrigidiscono e si fatica ancora di più a spingere. se le cambiassi vorrei tornare alle corde iniziali che come un pirla ho cambiato, ma non ricordo quali siano...aiuto, salvatemi, ho un montepremi da incassare:twisted:
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.