Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Masters 1000 Shanghai

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
firstserve91
rafapaul
Frank71
PanicoDeRovescio
MikeF18
Moronveller
elgaldil
motombo
b52_ste
nw-t
blackninjamario
fedmex
mattiaajduetre
Simo91Bs
ace59
newborn84
giuntaman
Raffus
Sman79
ronwelty
Paulmall
Nostradamis
FedEx
andreatennis98
ladal
...SoloSeGiocAdriano
30 partecipanti

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyMasters 1000 Shanghai

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Djokovic in un possibile quarto con Federer, Nadal dalla parte di Del Potro, Berdych e Wawrinka. Lorenzi-Fognini al 1° turno, Seppi con Hewitt. Assenti Murray, Janowicz, Monaco, Gulbis, Davydenko e naturalmente Cilic.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
giuntaman ha scritto:
ehi non ti dimenticare mai che nadal e nole non sanno tenere in mano la racchetta.
Vincono solo perche' si dopano o usano mezzi illeciti.
Infatti , il problema è proprio questo............

Un esempio su come vedo io il tennis : il mio giocatore preferito é Nadal , se gioca contro Federer spero che vinca ma in primis  tifo per una bella partita e poi che vinca il migliore.
L'altro giorno quando Federer ha perso , ero sinceramente dispiaciuto  e quando si ritirerà x me sarà un giorno triste, così come lo sarà  quando smetterà nadal o nole o gasquet  etc etc....

L'unico tifo che io giustifico nel tennis é quello nella davis e nelle competizioni a squadre in genere.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
giuntaman ha scritto:
FedEx ha scritto:
MikeF18 ha scritto:
mai visto così frustrato, impotente, sconsolato e arrabbiato nadal...pazzesco...nemmeno contro nole 2011..lì almeno se l'aspettava dopo le prime volte..
Strano però... dopo aver dominato per tutta la stagione...
in che senso strano? Ha appena preso il numero uno ed ha perso con Nole settimana scorsa, e anche oggi ha giocato male ed e' stato messo sotto.

Perche' non dovrebbe arrabbiarsi?
No, intendevo strano nel senso che da un giocatore come lui, che per testa non ha eguali, ci si aspetta una reazione positiva anche quando sei sotto... Una cosa così (frustrazione, impotenza, arrabbiatura) me la sarei aspettata dal Federer di quest'anno per dire, ma non da Nadal che dovrebbe essere in assoluta fiducia in 'sto periodo... Si vede che veramente Delpo è stato 'na robba pazzesca...

Certo anche voi, non si può dire "A" che siete subito pronti a puntare il dito verso i "poveri scemi detrattori ultras che insinuano dubbi su tutto e tutti"... mah...Rolling Eyes

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Mi dispiace per Rafa ma sono anche contento per Del Potro. Se solo ritrovasse lo smalto dei bei tempi, sarebbe lui il vero numero tre del mondo, altro che Murray...
Nadal è comprensibilmente appagato, inoltre le fasi finali della stagione non gli sono mai piaciute, per motivi sia fisici che tecnici (superfici oltremodo veloci). In ogni caso, torna a casa con la consapevolezza che, grazie ai risultati ottenuti a Shanghai, continua ad allungare inesorabilmente su tutti gli altri.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Scusate ma chi sta guardando la Finale Nole-Delpo?
Anche a voi Sky va a scatti???
O sono l'unico che ha problemi con SKYSPORT 202????
Gli altri canali vanno bene...

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
grrrrrrrr Delpo e' stato bravo ad annullarne alcune.. 
ma non puoi avere il doppio delle palle break e stai ancora li a giocartela punto a punto No

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Finita.
Del Potro il jolly se l'era già giocato ieri, e senza jolly non può batterli i primi due del mondo.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
SIIIIIIIii scappo Razz
ho fatto ritardare il picnic a mio figlio Razz

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Peccato x Delpo...ma bravo a Nole...sunny 

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
nw-t ha scritto:
Peccato x Delpo...ma bravo a Nole...sunny 
Concordo, l'ha più vinta Nole che persa Delpo. Che tie break ha giocato il serbo?!?! affraid

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
nw-t ha scritto:
Peccato x Delpo...ma bravo a Nole...sunny 
Concordo, l'ha più vinta Nole che persa Delpo. Che tie break ha giocato il serbo?!?! affraid
La GRANDE vittoria di ieri..ha fatto magari "consumare" energie fisiche che oggi nel terzo avrebbero fatto comodo...Nole come sempre ha fatto il suo...è veramente CONCRETO.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Comunque il secondo game del secondo set (quello in cui Delpo ha breakkato) mi ha fatto morire dal ridere.
Nole sembrava ubriaco marcio Very Happy

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti
Beh.... peccato per Delpotro, ma a mente fredda il serbo ha meritato.
Buona domenica

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Ma la fame di vittoria di nole non vi fa paura?! 
Gli occhi gli bruciano di furore!!!!

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Perdere il numero 1 gli ha fatto bene. Gli ha ridato quella voglia di vincere e prendere tutti a bastonate che aveva un po' perso ultimamente.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Bravo Nole e bravo Delpo, a me la partita è piaciuta molto con un tiebreak superlativo del serbo!

Spettacolo vero!

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Devo fare i complimenti a Nole che ultimamente mi piace di più come gioca: è migliorato molto a rete e ci va nei momenti giusti e varia di più il gioco.
Insomma è ritornato un po' più alle origini mentre negli ultimi anni si era limitato alla versione "muro di gomma".
Delpo mi è sempre stato simpatico e mi piace come giocatore, ma ritengo che se alcune volte seguisse di più le sue sassate a rete (specie quando mette in difficoltà l'avversario) otterrebbe più punti "facili".
Spero che Delpo rimanga su questi livelli anche l'anno prossimo così anche con il rientro di Murray ci sarà da divertirsi.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=qj8dZj0rT1E

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Comunque complimenti a entrambi, soprattutto a Nole ovviamente...

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Ma cos'ha?!? Labirintite fulminante?!? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
mi sono rivisto gli highlights della partita con Monfils...
wow veramente bella, peccato che Monfils sia cosi discontinuo Sad

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Scusate, ma quello che ha avuto  Djokovic non è che sia così bello. Mi è sembrato totalmente fuori controllo a livello nervoso, altro che stanchezza. Cosa ne pensate?

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Gli manca il fisico a Monfils, perché i colpi ce li ha ma il fisico non è adatto al tennis, anzi mi chiedo come abbia fatto a giocare una partita come quella con Berdych al Roland Garros quest'anno dopo una serie sfortunatissima di infortuni, ma nole comunque rimane superiore su tutti colpi, forse è solo inferiore nei salti da cestista

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Simonb ha scritto:
Scusate, ma quello che ha avuto  Djokovic non è che sia così bello. Mi è sembrato totalmente fuori controllo a livello nervoso, altro che stanchezza. Cosa ne pensate?
Ultimamente la testa gli gioca certi tiri mancini...
Tipo con fognini ha avuto un calo(spesso fuori equilibrio e a lui questo non piace) ed è andato in black out per un paio di minuti, poi è ripartito da capo e per fabio c'è stato poco da fare, ma è la testa (per questo si spazientisce) non il fisoco in sé

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Guarda, se fosse perdita di concentrazione, sarebbe un conto, ma se guardi il primo "attacco", ha gli occhi sbarrati e abbastanza stralunati. Inoltre, perde davvero TROPPO il controllo del colpo e i rovesci sono tutti scoordinati. Quando gli cade la racchetta, non è perché la lancia, ma perde il controllo...

Spero tu abbia ragione, ma sinceramente non è una cosa bella da vedere. E lo dico per lui.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Simonb ha scritto:
Guarda, se fosse perdita di concentrazione, sarebbe un conto, ma se guardi il primo "attacco", ha gli occhi sbarrati e abbastanza stralunati. Inoltre, perde davvero TROPPO il controllo del colpo e i rovesci sono tutti scoordinati. Quando gli cade la racchetta, non è perché la lancia, ma perde il controllo...

Spero tu abbia ragione, ma sinceramente non è una cosa bella da vedere. E lo dico per lui.
Vabbe un po'quel equilibrismo esibito in quel game pazzo e anche stato fatto dopo, mi spiego meglio, per esempio nel colpo in avanzamento ha visto che la palla andava in rete e allora ha accentuato quel movimento poco controllato per sottolineare il fatto che si sentiva poco sicuro sugli appoggi, agli AO con wawrinka era colpa delle scarpe, a Shanghai non lo so di preciso.

descriptionMasters 1000 Shanghai - Pagina 6 EmptyRe: Masters 1000 Shanghai

more_horiz
Comunque rivedere quel video è un pò impressionante.
Vedendo la partita ho pensato "azzo stà facendo" e ci ho anche riso, ma rivedendo il video di you tube fa abbastanza impressione. Non capisco nulla di medicina, ma in effetti non sembra una normale perdita di concentrazione, equilibrio o bilanciamento ma sembrano come delle contrazioni nervose involontarie che vanno ad interessargli tutto il corpo.
La cosa strana fra l'altro è che se fosse affaticamento (possono accadere irrigidimenti random di gruppi muscolari affaticati, tipo crampo) la cosa sarebbe proseguita invece passato quel game non c'è stato nulla del genere...ripensandoci forse quando è caduto sul tiebreak ha avuto un evento simile?
Sarebbe da rivedere...

Non so, mi auguro veramente che non sia nulla, ma in effetti rivederlo non fa una bella impressione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere