Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince tour esp 16/16

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
enzoM
monitor
Eiffel59
Marcotop65
Bhairava
goran66
10 partecipanti

descriptionCorde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 3 EmptyCorde per Prince tour esp 16/16

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mario, oggi mi è arrivata la esp. Credo sia il primo post a riguardo , ma che corde ci metto? Per la DB warrior team mi hai consigliato le razor 1,25, posson andar bene anche sulla esp? In alternativa le original rough come ce le vedi?

descriptionCorde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Prince tour esp 16/16

more_horiz
Ma queste cordone come sono per chi ha problemi alle articolazioni?

descriptionCorde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Prince tour esp 16/16

more_horiz
Il fatto che siano di per sè dinamicamente "morbide" dovrebbe essere già una buona risposta...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su questo telaio un syngut o un multi o un multimono calibro 1,35-1,40 anche a tensione elevate per evitare che facciano effetto anguilla. Non sono l'unico interessato Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tipo queste:

Wilson Synthetic Gut Power 1.40 White

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - HDX Tour 1,35

Starburn Tecnoace NX 1,35 - Legendary 1,30 - Spiral 1,30

more_horiz
Parlando "anche" di tensioni elevate, vanno esclusi  giocoforza tutti i syngut che in quei calibri raggiungerebbero rigidità troppo elevate.

Degli altri, la HDX va bene solo per telai sotto i 300 grammi per cui è stata specificamente concepita; la Prince è la scelta migliore, la Duramax è meno stabile e performante oltre che più rigida; la NX è la scelta migliore dopo la prince, mentre ci sono riserve sulla Legendary (a tensioni alte non è il massimo...) e direi del tutto da escludere la Spiral (non è che non va, ma è troppo stressata e perde rapidamente funzionalità e proprio per lo stress potrebbe rompersi di netto su un "fuoricentro")

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parlando "anche" di tensioni elevate, vanno esclusi  giocoforza tutti i syngut che in quei calibri raggiungerebbero rigidità troppo elevate.

la Prince è la scelta migliore, la NX è la scelta migliore dopo la prince, mentre ci sono riserve sulla Legendary (a tensioni alte non è il massimo...) e direi del tutto da escludere la Spiral (non è che non va, ma è troppo stressata e perde rapidamente funzionalità e proprio per lo stress potrebbe rompersi di netto su un "fuoricentro")

Prince premier control 1,35 e Starburn Technoace nx 1,35 a quale tensione consigli?
Legendary e Spiral pensavo come mi avevi consigliato tu una volta 23 kg la prima e 24 la seconda, potrebbe andare? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa racchetta è incordata bene?

more_horiz
No. Nodi (orribili e quello delle verticali pure nel foro sbagliato) a parte, sul telaio è chiaramente indicato che lo stesso va montato a quattro nodi.

Oltretutti il raddrizzamento non è esattamente "perfetto"...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. Nodi (orribili e quello delle verticali pure nel foro sbagliato) a parte, sul telaio è chiaramente indicato che lo stesso va montato a quattro nodi.

Oltretutti il raddrizzamento non è esattamente "perfetto"...

... purtroppo come al solito... Suspect

more_horiz
Immaginavo.
Questa era di un incordatore che mi sembrava scarso.
Ora le ho portate da un altro, che peró oggi ma ha detto che manca "la chiave" per incordare questa Prince, intendendo una fantomatica cosa di plastica da mettere nei "Buconi".

Come faccio a farmela incordare bene? Sto perdendo le speranze.

more_horiz
Inoltre vi chiedo un'altra cosa, quali sono gli svantaggi di queste incordature fatte male? 
Non riesco a trovare nessuno che me le sappia incordare, sono tutti scarsi in zona.

more_horiz
Matteo Med ha scritto:
Immaginavo.
Ora le ho portate da un altro, che peró oggi ma ha detto che manca "la chiave" per incordare questa Prince, intendendo una fantomatica cosa di plastica da mettere nei "Buconi".

Manca la chiave di che?????????????? Shocked affraid

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Matteo Med ha scritto:
Immaginavo.

Manca la chiave di che?????????????? Shocked affraid

Ma infatti ti rendi conto?? 
Ma cosa cavolo è questa "chiave"? Sarà mica il passacorde?
Ho già capito che anche questo negozio non sa incordare, infatti oggi me le vado a riprendere.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mandala a chi vuoi al peggio spendi 10 euro in più per spedizione ma non c'hai rimesso il telaio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho trovato una persona che dice di "saper incordare le Prince", vi mostro il risultato, sperando che non sia una tragedia come la racchetta precedente.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sembrerebbe un lavoro fatto bene, ma la valutazione la può fare solo "Lui" sua Eminenza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]....

more_horiz
Molto meglio, nodi e passaggi corretti e nessun crossover esterno.

Per l'eccellenza dovrebbe solo imparare a fare nodi più "professionali".
Meglio comunque un doppio nodo semplice ben serrato che un Parnell lasciato lasco Wink

La "chiave" di cui parlano è un inserto di plastica progettato da Prince per rendere più facile l'incordatura.Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 3 Prince-Boomerang-Bespannungs-Tool5
E che ovviamente gli incordatori professionisti non si filano di pezza... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] miticoooooooooooooooooo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Molto meglio, nodi e passaggi corretti e nessun crossover esterno.

Per l'eccellenza dovrebbe solo imparare a fare nodi più "professionali".
Meglio comunque un doppio nodo semplice ben serrato che un Parnell lasciato lasco Wink

La "chiave" di cui parlano è un inserto di plastica progettato da Prince per rendere più facile l'incordatura.Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 3 Prince-Boomerang-Bespannungs-Tool5
E che ovviamente gli incordatori professionisti non si filano di pezza... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ok dai menomale almeno un incordatore l'ho trovato.

Senti una cosa, quell'oggetto di gomma lo vendono? Facendo una veloce ricerca sembra quasi che in Italia si difficile da trovare.

more_horiz
Inizialmente lo davano col telaio, poi visto l'entusiasmo con cui era accolto dagli incordatori  Corde per Prince tour esp 16/16 - Pagina 3 810504 solo su richiesta, però penso sia ancora reperibile.

Utilissimo e raccomandato (come argomento di conversazione... Very Happy)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in fin dei conti credi che la corda Prince XC 1.35 sia la corda migliore per questo telaio?
Andare invece con l'1.40 sarebbe troppo? Ho visto su tennis warehouse che vendono anche l'1.40

Rispetto alle Wilson revolve cosa cambia?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io uso i multimono legendary o spiral a 24 kg, niente noie e tanto spin...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io uso i multimono legendary o spiral a 24 kg, niente noie e tanto spin...

Il problema è che quella non la fanno 1.35 mm
1.30 le rompo troppo spesso

more_horiz
Matteo Med ha scritto:

ma le hai provate?

more_horiz
Matteo Med ha scritto:

ma le hai provate?

Doc, se uno rompe un mono in 3 ore, il multimono non deve neanche provarlo: lo romperebbe in 2 ore!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: