Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDifficile da comprendere,, EmptyDifficile da comprendere,,

more_horiz
Salve a tutti è' la prima volta che inserisco un nuovo argomento in questo post ...fino a qualche tempo fa ero più orientato a cambi di racchette recensioni di corde ecc ecc...forse cos'è meno importanti x il mio problema, ho 45 anni ancora x poco 4.2 visto che quest 'anno non ho vinto una partita ...ma la cosa sinceramente mi lascia indifferente, amo il tennis giocare con i miei amici del circolo e fino a poco tempo fa anche a partecipare a tornei anche tanti durante la stagione.
E' proprio nei tornei che da un po' di tempo mi capita una cosa che nemmeno quando avevo venti anni succedeva : entro in campo letteralmente contratto non riesco nemmeno a tirare un dritto ( il mio colpo più' scarso) il braccio è' letteralmente paralizzato ....magari se sono fortunato man mano che la partita va avanti mi sciolgo e i colpi cominciano a entrare ma altre volte mi vorrei già' vedere negli spogliatoi quasi mi vergogno delle figure fatte e a cui non so dare spiegazioni.....potrei capire un ragazzino ai primi tornei ma uno di quasi 45 anni.....

descriptionDifficile da comprendere,, EmptyRe: Difficile da comprendere,,

more_horiz
Ma non ho capito bene se anche prima ti capitava questo oppure è una cosa nata da poco. Se fosse così sarebbe strano visto che in genere capita il contrario, ad esempio io ne ho sofferto agli inizi ed adesso dopo 7 anni di tornei comincio ad essere abbastanza tranquillo. L'unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente il tuo inconscio ti sta dicendo che non ha nessuna voglia di far tornei, ma che preferirebbe giocare solo per divertimento con gli amici. Magari ti tornerà più in la, la voglia di far tornei!

descriptionDifficile da comprendere,, EmptyRe: Difficile da comprendere,,

more_horiz
Grazie x l'attenzione ....quando mi sono cimentato nei miei primi tornei capitava!!! come penso a gran parte di persone che "provano a fare tornei" ma nel tempo devo essere sincero avevo trovato pur nei miei limiti da 4° cat. un buon equilibrio perdevo ma lottando stando in campo fino all'ultimo punto.....forse hai ragione te' che potrebbe essere utile fermarsi ma la cosa strana e' che quando vedo che c'e' un torneo in giro la voglia di iscriversi e mettermi in gioco e' ancora tanta ma poi in campo mi capita quella cosa la'.....ciao

descriptionDifficile da comprendere,, EmptyRe: Difficile da comprendere,,

more_horiz
Se hai voglia di fare i tornei prova a ripensare e a ricordarti quelle sensazioni positive che avevi un tempo. Non è che tu abbia fatto un salto di qualità significativo e ora il 4.3 ti abbia generato il bisogno di dover confermare il buon risultato? Entra in campo col desiderio di divertirti senza caricarti troppa pressione addosso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere