Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






altro che doping...guardate il fisico!

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
motombo
...SoloSeGiocAdriano
Rino Mato
firstserve91
Hammer72
nw-t
jagui
LaRana
uolter74
funkismyattitude
riccardino
giuntaman
mattiaajduetre
kingkongy
gianlugi1978
felipe
abracadabra78
b52_ste
wetton76
Marcotop65
Calimero
kaitaro_racchettone
chris8
MauRod
onehandedbackhand
iamwill
nuovodelforum
contropiede
Gianbenne
Dayenu
Nostradamis
ladal
andreatennis98
Kmore
FedEx
alex8mm
40 partecipanti

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 Emptyaltro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Detesto le accuse di doping , senza prove e senso, a Nadal, ma anche Djokovic viene preso di mira. Guardate le semi-finali di ieri Wawrinka e Gasquet vi sembra abbiano un fisico minimamente paragonabile a quei 2? suvvia siamo seri diamo a cesare quel che è di cesare!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
1) da quello che leggo il commento in questione non l'hai capito!
dice un altra cosa e non hai considerato la variabile CONTROLLI CHE ESISTONO NEL CICLISMO PROFESSIONISTICO E NEL TENNIS NO, e controlli nel tennis paragonabili al ciclismo dilettantistico come l'esempio riportato nello stesso commento.
 
2) la prossima volta che voglio offendere qualcuno aggiungerò prima "seconde me" e poi gli darò del figlio di...., nel caso si offendesse aggiungerò che l'offesa non è riferita a lui , ma per sua madre....così sono a posto! (premetto che non mi sono offeso, ti ho fatto solo notare che quanto hai scritto non è carino).

3)djokovic è sempre stato il numero 3 del tennis! poi improvvisamente è successo qualcosa! ha migliorato il dritto?il rovescio? il servizio? no corre di più e si stanca di meno! ed è diventato numero 1.

naturalmente allenandosi di più, perchè tutti sanno che chi si allena di più e corre di più diventa più forte e non soffre di sovrallenamento, quella è una malattia che hanno inventato per far si che nessuno si impegnasse e credesse di avere dei limiti umani....

fino a 24 anni ho fatto agonisticamente 3 sport, e mi hanno costretto a rallentare i ritmi di allenamento perchè le mie prestazioni fisiche peggioravano, ed ero diventato incline agli infortuni, tra cui 3 casalinghi facendo cose banalissime che sopporterebbe anche mia nonna.

PS: io non mi sono mai dopato!

ariPS: leggiti l'articolo postato da qualcuno nella pagina precedente.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
sinceramente mi sembra che hai un modo tutto tuo di leggere e di capire, ma non ho tra le mie aspirazioni quella di convincerti certo che quella di Djokovic che era n° 3 è una perla...quindi doveva rimanere n° 3 a vita non poteva migliorarsi, bellissima....

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Scusami , nuovodelforum, ma leggendoti dei tuoi infortuni casalinghi sembri dare ragione a chi dubita delle grandi performance fisiche dei campioni !
Sicuramente il doping aiuta, non solo nel raggiungere performances altrimenti irraggiungibili, ma anche e soprattutto nelle fasi di recupero...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
e perchè nel ciclismo ne beccano 2 al giorno e nel tennis no....non sanno fare i test nel tennis?
Senza offesa ma dimostri di non avere la minima idea di cosa siano i controlli antidoping nel ciclismo ( e dal 2012 nell'atletica leggera, dove infatti i"positivi" sono aumentati in maniera esponenziale).
Continuate a credere che nel calcio/tennis/basket vadano avanti con le barrette Decathlon almeno siete + felici

figurati se mi offendo! però permittimi di dirti che tu non hai la minima idea della differenza tra ciclismo e tennis, nel ciclismo fanno tappe massacranti che durano ore, ore piene dove non c'è riposo, vai su ubitennis e vedrai quanto dura veramente una partita di tennis: hanno calcolato che un incontro di murray agli US open durato più di 2 ore in realtà ha visto i due tennisti impegnati a giocare soltanto per 26 minuti. Forse quando si ragiona si dovrebbe pensare anche a queste cose, che dici?

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Beh, le partite di calcio non durano 90 minuti, ma molti minuti di meno, eppure si sono dopati pure lì....

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Beh, le partite di calcio non durano 90 minuti, ma molti minuti di meno, eppure si sono dopati pure lì....

anche nel tennis ci sarà qualcuno dopato, ma non penso che nel calcio e nel tennis si pratichi doping sistematico. A mio parere per 2 motivi, 1) non ce n'è bisogno, si possono ottenere prestazioni al top senza farne uso; 2) le componenti abilità e divertimento che ci sono in sport come tennis, calcio, basket, pallavolo a mio MODESTISSIMO parere fanno anche si che rimangano sport più puliti. Poi ognuno pensi quel che vuole, l'ultima cosa: io per coerenza da quando ho visto lo schifo che c'è nel ciclismo non seguo più neanche 5 minuti di una tappa dei più importanti appuntamenti, non capisco come si possa pensare che Nadal e Djokovic siano imbottiti di droga e sorbirsi ore ed ore dei loro incontri. Se pensassi che barano mi farebbe schifo pure guardarli!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
quando beccheranno nadal e djokovic smetterai anche di guardare il tennis?

la loro fortune è che come per agassi si metterà tutto a tacere per motivi economici.

per la cronaca, nel calcio è STATO DIMOSTRATO il doping sistematico! processo "juve-agricola"

PS: non ti sei offeso, perchè nessuno ti ha offeso, ti ho fatto notare che qualcuno poteva offendersi per quello che hai scritto.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
io li guardo comunque divertito...

con mio figlio ridevamo come dei matti a vedere "trottolino" Coria, prima ancora che si sapesse quanto ne prendeva. E che dite di Vialli e Del Piero ch'erano diventati grossi come l'omino michelin??!! che sganasciate...  Si fa per sdrammatizzare era riso amaro...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
E Pantani che dopo ore di tappa estenuante arrivati sul mortirolo, salite del 15%, che si alza sul sellino, stacca tutti e va a vincere la tappa con l'arrivo in salita'?!.....era impressionante vedere . non sapevo se ridere o piangere. e Maradona ai mondiali quando urla nella telecamera con gli occhi fuori dalle orbilte per la coca..?!  nell'atletica gia' quarantanni fa ai giovani olimpici a tavola davano tutti i giorni una fialetta di ricostituente....Rolling Eyes

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
...dopo di che....

questo è comunque spettacolo!


https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5DJbuwAm4TQ

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Ora a prescindere dal doping, guardate in questa foto Murray (ed è pure di qualche anno fà!):

altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 Andy-murray-vs-janko-tipsarevic487-live-stream-28-march-2012-atp-world-tour-miami

Il nostro Quinzi a 17 anni si allena 3 ore al giorno in palestra! (e fà 4 ore di tennis).

Anche Canè afferma che i tennisti di oggi sono dei veri big boys e quindi è lasciato meno spazio alla fantasia e al tocco (rispetto ai suoi tempi) ...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
io non sono stupito dei fisici, ma dalle prestazioni...il fisico ce l'ho pure io a 40 anni e non sono un pro e non mi dopo(inteso come "doping", non come "più tardi").

io consiglierei a massimiliano di iscriversi in palestra di body building. e dire all'istruttore:"voglio dei pettorali tanti!" (mimandoli allargando le braccia), "e quindi voglio venire in palestra tutti i giorni per 6 ore al giorno e fare solo pettorali per 5 anni"

l'istruttore gli risponderà: "se vuoi i pettorali tanti!"(mimando pure lui con le braccia) "non devi allenarti troppo, se in una sessione di allenamento raggiungi l'80-90% del tuo massimo, devi lasciare riposare i tuoi muscoli almeno per 2 o 3 giorni prima di ritornare a sforzarli, altrimenti invece che i pettorali tanti" (ri-mimando con le braccia) ti ritroverai con i pettorali sfibrati, fragili, inclini agli infortuni, più deboli, con meno volume e meno efficacia, e altro che 5 anni, ce ne vorranno 30 poi, perchè il sovrallenamento fa più danni dello scarso allenamento"

se è un istruttore esperto lo terrà 20 minuti spiegandogli l'importanza dell'ossigeno, dei tempi necessari che le fibre muscolari necessitano per rigenerarsi, e del tempo di recupero necessario alla rigenerazione, all'ossigenazione e all'assimilazione delle sostanza di cui hanno bisogno per crescere e lavorare bene...

....pausa di riflessione...poi la soluzione..."a meno che non voglia ricorre ad aiutini...."

un conto e guardare lo sport in tv, o fare la partitella una volta a settimana, chi fa sport sa che ci sono limiti fisici("fisici" intesi come relativi alla "fisica", la scienza a cui nessuno può sfuggire) e nadal a parte, la fisica è uguale ed impietosa per tutti!
e chi si mette contro la fisica perde!

e non lo dico io, che non sono intelligente, lo dice la fisica che è più intelligente di tutti! anche di nadal...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
cilic squalificato duramente fino a febbraio!!!

mi chiedo se certe squalifiche vogliano essere un deterrente a farsi sgamare o un incentivo a doparsi meglio....

nello sporco ciclismo 2 anni sono la pena minima che si ottiene solo se si accetta di collaborare con le autorità per scoprire chi e cosa c'è dietro ad ogni caso di doping.
poi scatta la radiazione.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:
cilic squalificato duramente fino a febbraio!!!

mi chiedo se certe squalifiche vogliano essere un deterrente a farsi sgamare o un incentivo a doparsi meglio....

In effetti...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Ciao ragazzi,non conosco Cilic e non ho capito se sia poco o tanto la squalifica inflittagli,in ogni caso nel ciclismo ti danno due anni anche se non collabori e ti tolgono tutte le vittorie durante il periodo di squalifica che è retroattiva...vedi Alberto Contador al quale è stato tolto sia il Tour de France 2010 che il giro d'Italia 2011... ovviamente le vittorie vanno ai secondi arrivati...concordo con la radiazione come deterrente in seguito però al reiterare il reato.....Tuttavia preciserei che non è il ciclismo ad essere "sporco" ma i ciclisti che utilizzano il doping ad essere "sporchi"...e credo che la regola valga anche per il tennis e tutti gli altri sport.Smile

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
calimero, io ero ironico....non sono un ciclista, ma mi piace quello che le varie federazioni ciclistiche(tranne la spagna) stanno facendo contro il doping...lo facesse anche il tennis, vedremmo più s&v e meno nadal....

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Buongiorno ragazzi,ci tengo a precisare che non prendo le opinioni sul ciclismo come un'attacco personale,e nemmeno mi offendono,ciò che pensate è lecito visto alcuni episodi accaduti che non permettono diverse valutazioni.I miei interventi non sono volti a farvi cambiare idea,non ho elementi per potervi convincere ma solo a creare punti di vista dai quali guardare a valutare...sembra incredibile anche a me che si possa partecipare ad una gara che dura tre settimane (con due soli giorni di riposo),con distanze giornaliere medie tra i 160/170 km e salite a volte impossibili...ma è pur vero che l'organizzazione di questi grandi eventi prevede che le squadre alimentino gli atleti in gara (non credo dopandoli in diretta) ma con barrette,maltodestrine,carboidrati liquidi e qualche volta con la sola e semplice banana...penso che la gara aggiunga l'alimento più importante "la motivazione",che è quella che ti permette di incrementare le prestazioni.Non è infatti difficile vedere un'atleta iniziare un pò in sordina la stagione per poi ritrovarsi ad ottenere ottimi risultati alla fine della stessa...E' chiaro che la preparazione vera la si fa durante l'invero...p.s:mi sono divertito tantissimo a mimare i pettorali Very Happy

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Calimero ha scritto:
sembra incredibile anche a me che si possa partecipare ad una gara che dura tre settimane (con due soli giorni di riposo),con distanze giornaliere medie tra i 160/170 km e salite a volte impossibili...

se le facessero a ritmi umani quelle salite non ci sarebbe niente di strano...

idem per il tennis, se vedessi un mcnroe o un becker non sudati visto il loro gioco "poco" dispendioso non mi scandalizzerei neanche (e la mano sul fuoco sulla loro onestà non ce la metto).
ma vedere certi personaggi giocare tutta una stagione ,non la corsa a tappa di 3 settimane, ma tornei con partite giornaliere da gennaio a dicembre, con la sola pausa del cenone di natale e quello di capodanno, tutta incentrata sul fisico, sulla corsa, su ritmi assurdi, e contemporaneamente vederli dominare come se ci fosse una differenza aliena tra gli atleti, e ancora, mai scorgere un cedimento, un momento di debolezza...beh...qualche dubbio mi viene...e mi viene in mente armstrong che al tour in salita, fora, si stacca, cambia ruota e li riprende tutti, va al comando, cade perchè si incastra col cappellino di un tifoso e si ristacca, si rialza, li riprende tutti e li stacca dando 3 minuti al secondo....
quella è una differenza di categoria, non umana, ci può stare tra uno che è un professionista e uno che è uno sportivo della domenica...tra due pro che si allenano quasi uguale con una differenza si e no del 10%, accetto al massimo il 15% di differenza tra le prestazioni.

neanche io voglio far cambiare idea a nessuno, ma non posso neanche accettare concetti del tipo: "questo sport è pulito perchè qui il doping non aiuta..."

AIUTA ECCOME!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
...ho poco da dire su Armstrong...altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 666136  altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 666136  altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 666136  altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 666136  altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 666136  altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 666136  altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 666136 ...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:
calimero, io ero ironico....non sono un ciclista, ma mi piace quello che le varie federazioni ciclistiche(tranne la spagna) stanno facendo contro il doping...lo facesse anche il tennis, vedremmo più s&v e meno nadal....

Sul doping nel tennis la pensiamo in maniera opposta è chiaro. Quanto al serve and volley chiedi a qualsiasi esperto del settore e ti risponderà che non si fa più perchè con queste racchette e corde ti passano da tutte le parti, Di Pietro direbbe: "il doping che c'azzecca con il serve and volley!"

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Se c'era un giocatore che faceva della forza fisica il suo punto di forza era Muster. oggi di lui diresti sicuramente quello che dici di Nadal. Ebbene Edberg mister serve and volley vanta contro di lui uno score di 9 -1 dico 9 - 1. La forza fisica gli serviva molto poco contro stefanello, se Muster avesse avuto tra le mani una racchetta moderna ma soprattutto corde alu power invece per il povero Edberg sarebbero stati dolori..

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Sul doping non voglio esprimermi, perchè non ho assolutamente nessunissima competenza... ma sul discorso Sudore sono un veterano!!! E a me fa più impressione Nole di Nadal!!! Cioè avete notato che anche dopo 5 ore di partita ha i capelli perfetti e cotonati come se fosse appena uscito dal casco della parrucchiera?... O_o

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
massimiliano, forse fai finta di saltare questo concetto, ma su questo non transigo perchè di sport praticato agonisticamente me ne intendo(tennis compreso)....

per te doping=solo forza fisica e muscoli

io ti ribadisco che il doping nel tennis è legato al recupero fisico, all'ossigenazione dei muscoli,alti regimi di battito cardiaco...

e questo non significa pensarla diversamente, visto che l'altra volta hai scritto che i  miei commenti erano poco intelligenti, permettimi di dirti che è così perchè io so di cosa parlo e tu mi pare proprio di no.

poi è leggittimo dire che SECONDO TE nadal è pulito, ma NON SI PUò dire che nel tennis il doping non esiste, o non serve, o al massimo serve per aumentare la forza, perchè io uomo normale anche con la racchetta tirata a 40kg come muster se voglio faccio fuori campo ad ogni tiro....questo perchè se tiri piatto la FISICA ti dice che più forte di un tot non puoi tirare, perche sta palla deve pur rimbalzare in campo....
ergo non ci vuole tutta questa forza tale da ricorrere al doping, al contrario pare che serva correre come degli scemi e vince chi corre di più....e LI IL DOPING AIUTA!

e come le vincono le partite nadal e djokovic?
di fino? dipingendo schemi e traiettorie formidabili?

no tirando forte e impostando il match a chi corre di più e sis stanca dopo...
e il bello che io stanchi non li ho mai visti...

guardati un incontro di 20 anni fa...erano scemi 20 anni fa le persone che si stancavano?

guardati il 5 set di becker-lendel (parigi credo) o lendel-canè di coppa devis...dopo 3 ore andavano avanti con la forza della disperazione...erano fisicamente devastati...becker mangiava banane come king kong e canè sveniva in campo ogni 3 scambi...

nadal e djokovic fanno 6 ore al giorno e se gli chiedi di aiutarti per un trasloco te lo fanno loro da soli...

muster era forte e grosso ma non correva come nadal

PS:muster contro edberg ci perderebbe ancora anche con queste racchette....perchè edberg è ancora in forma, lui no, edberg giocava grazie alla sua classe, muster puntava tutto sul fisico(inteso come forma fisica-corsa) e quindi le prenderebbe anche oggi...racchetta o non racchetta.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:
massimiliano, forse fai finta di saltare questo concetto, ma su questo non transigo perchè di sport praticato agonisticamente me ne intendo(tennis compreso)....

per te doping=solo forza fisica e muscoli

io ti ribadisco che il doping nel tennis è legato al recupero fisico, all'ossigenazione dei muscoli,alti regimi di battito cardiaco...

e questo non significa pensarla diversamente, visto che l'altra volta hai scritto che i  miei commenti erano poco intelligenti, permettimi di dirti che è così perchè io so di cosa parlo e tu mi pare proprio di no.

poi è leggittimo dire che SECONDO TE nadal è pulito, ma NON SI PUò dire che nel tennis il doping non esiste, o non serve, o al massimo serve per aumentare la forza, perchè io uomo normale anche con la racchetta tirata a 40kg come muster se voglio faccio fuori campo ad ogni tiro....questo perchè se tiri piatto la FISICA ti dice che più forte di un tot non puoi tirare, perche sta palla deve pur rimbalzare in campo....
ergo non ci vuole tutta questa forza tale da ricorrere al doping, al contrario pare che serva correre come degli scemi e vince chi corre di più....e LI IL DOPING AIUTA!

e come le vincono le partite nadal e djokovic?
di fino? dipingendo schemi e traiettorie formidabili?

no tirando forte e impostando il match a chi corre di più e sis stanca dopo...
e il bello che io stanchi non li ho mai visti...

guardati un incontro di 20 anni fa...erano scemi 20 anni fa le persone che si stancavano?

guardati il 5 set di becker-lendel (parigi credo) o lendel-canè di coppa devis...dopo 3 ore andavano avanti con la forza della disperazione...erano fisicamente devastati...becker mangiava banane come king kong e canè sveniva in campo ogni 3 scambi...

nadal e djokovic fanno 6 ore al giorno e se gli chiedi di aiutarti per un trasloco te lo fanno loro da soli...

muster era forte e grosso ma non correva come nadal

PS:muster contro edberg ci perderebbe ancora anche con queste racchette....perchè edberg è ancora in forma, lui no, edberg giocava grazie alla sua classe, muster puntava tutto sul fisico(inteso come forma fisica-corsa) e quindi le prenderebbe anche oggi...racchetta o non racchetta.
in linea di massima sono d'accordo.......prima facevano meno preparazione,adesso molta di piu', ma e' tutto rapportato alla velocita'/intensita' di gioco.......quindi adesso si dovrebbero stancare esattamente come prima.
Su Muster non sono d'accordo riguardo allo stato di forma,probabilmente nn l'hai visto,si e' fatto un mazzo quadrato tutti i giorni,sia con la racchetta in mano,sia in palestra e corsa all'aria aperta,per provare a vincere qualche partita con gente molto piu' giovane.......purtroppo ne ha vinte solo un paio,di cui una molto dubbia contro leonardo mayer(non per doping comunque)va be'......a parte questo sta in forma ma tecnicamente edberg sta su un'altro pianeta,non so chi vincerebbe....

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
ma muster gioca ancora???? non lo sapevo!

chapeau a muster!

allora forse edberg oggi lo batte...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 3 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
ehm ehm.... anche su Muster il buon Gaudenzi (o Becker non ricordo) ebbe qualcosa a che ridire sul recupero miracoloso che fece dopo la semifinale...
semifinale con Gaudenzi: portato via in barella
finale con Becker: vittoria e vinto il torneo

ehm ... ehm....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere