Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Racchetta XL Mid e rovescio ad una mano? Help su lunghezza e bilanciamento Empty Racchetta XL Mid e rovescio ad una mano? Help su lunghezza e bilanciamento

Mer 4 Set 2013 - 14:12
Come da titolo qualcuno ha esperienza di telai mid xl ed ha il rovescio ad una mano?
Vorreio prendere delle TGT mid e ci sono 2 tipi di telaio disponibile:

1
specs:
headsize 93sq.inc. / 600cm²
length 27,5" / 70,3cm (XL version)
string pattern 18/20
weight unstrung 326gr
balance unstrng 31,5cm
grip size L3 (4.3/Cool with calfskin

2
headsize 93sq.inc. / 600cm²
length 69,5cm (XL version)
string pattern 18/20
weight unstrung 326gr
balance unstrng 30,7cm
grip size L3 (4.3/Cool with calfskin

i due telai sono differenti per lunghezza e per bilancimento e questo non mi aiuta nella scelta. Avrei bisogno di qualche consiglio per capire se sono gestibili e quale più adatto al rovescio ad una mano ( è la mia preoccupazione principale ).
grazie a tutti per il supporto.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Racchetta XL Mid e rovescio ad una mano? Help su lunghezza e bilanciamento Empty Re: Racchetta XL Mid e rovescio ad una mano? Help su lunghezza e bilanciamento

Mer 4 Set 2013 - 14:21
guarda, se fossi in te, non andrei oltre i 69,5 ... gli xl sono abbastanza nemici del rovescio ad una mano, ma se ce la fai a tenerli ( si fa una bella fatica in più, ci si rallenta nei movimenti e il tocco viene un pò meno) ripagano con una leva mostruosa.
prima di comprarle, se non l'hai già fatto, prova qualche telaio retail per notare la differenza ( io feci un tentativo con la juice pro wilson.. e la cosa non andò bene).
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Racchetta XL Mid e rovescio ad una mano? Help su lunghezza e bilanciamento Empty Re: Racchetta XL Mid e rovescio ad una mano? Help su lunghezza e bilanciamento

Mer 4 Set 2013 - 14:33
Grazie del consiglio, no le ho ancora prese proprio perchè frenato dall'impatto sull'esecuzione del rovescio.
Diciamo che trovare un mid xl in prova la vedo molto dura... Speravo in qualche esperienza diretta o indiretta.
Ora ho delle TGT 293.1 midplus ma sono in 16x19 e per il mio gioco sento il bisogno del 18x20. Tra i mid ho quasi tutte le serie prestige ma sono tentato dal TGT MID.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Racchetta XL Mid e rovescio ad una mano? Help su lunghezza e bilanciamento Empty Re: Racchetta XL Mid e rovescio ad una mano? Help su lunghezza e bilanciamento

Mer 4 Set 2013 - 14:37
con la leva della xl il 18x20 penso sia meglio, ma se proprio vuoi una xl prendi una 98 sempre in 18x20, non conosco il tuo livello di gioco, nè la tua tecnica, ma mid xl 18x20 mi sa tanto di castrazione tennistica!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.