Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description4 a 3 o 4 pari Empty4 a 3 o 4 pari

more_horiz
...Perché su questo punteggio mi irrigidisco?
Perché il tennis è così devastante a livello mentale?
Ma se nella vita sono una persona gentile, perché in partita dovrei volere la "morte" dell'avversario?...
Perché in torneo alcuni avversari venderebbero la nonna pur di vincere? Non è infantile voler vincere a tutti i costi?

Quando supererò tutte 'ste "pippe" riuscirò a non perdere subito ai tornei?

............Quando avrò un rovescio decente riuscirò a non perdere subito ai tornei?

Saluti, Orlando

description4 a 3 o 4 pari EmptyRe: 4 a 3 o 4 pari

more_horiz
Sirola buon pomeriggio

Beh... intanto cominciamo con un  cheers cheers cheers cheers     benvenuto tra noi.
Buona giornata

more_horiz
Ohi buon pomeriggio... Smile

Oggi mi sono allenato con uno che ha i colpi più pesanti dei miei. Ho tenuto per un po'.. la svolta però c'è stata quando ho deciso di giocare "leggero". Andavo a ricevere molleggiandomi un pò e non pretendendo di rispondere chissàcome sennò mi impallinava. Ebbene la palla viaggiava meglio e sono riuscito a fare qualche game. Ecco che allora, fra le miriadi di cose lette e ascoltate, mi è tornata in mente la questione della "decontrazione muscolare"..
Facile a dirsi.. ma difficile da provare perché è una sensazione più che un elemento tecnico inconfutabile. E sono sicuro che chi "acchiappa" questa storia è molto vicino ad aver trovato il "Sacro Graal" del tennis!

Sono anni che cerco.................. arriverò?

Che ne pensate? Che provate in campo?

Ciao, Orlando

more_horiz
sirola se ti può essere di aiuto tempo fa' aprii una discussione sulla decontrazione muscolare in "tecnica e tattica di gioco" guarda se ti può essere utile...io ci stò lavorando (da solo, oltre che sul footwork) e la sensazione è bella ma trovo un po' di difficoltà a lavorarci Wink

more_horiz
veterano dice , e veterano ha sempre ragione, che nel tennis l'errore e' quasi sempre un problema tecnico e che la testa influisce molto poco , al nostro livello ovvio.
io penso abbia ragione, prova a focalizzare gli errori che fai e vefi se sono dovuti ad un aspetto tecnico o mentale , troverai delle sorprese
benvenuto

more_horiz
Si defe.. oggi il compagno d'allenamento era più debole di me e mi sono potuto concentrare su questa decontrazione. Buone sensazioni sul rovescio.. addirittura il movimento mi sembrava completo e non mozzato o a mezzo braccio. La sequenza era: apertura, ricerca della palla coi piedi, e poi il movimento a colpire cercando di lasciare andare il povero braccio. Buone sensazioni..
Uff che fatica 'sto sport......

Ciao, Orlando

more_horiz
E' più grave irrigidirsi sul 4-4 che non sul 3-3. Sul 4-4 se perdi il servizio o perdi il game alla risposta il tuo avversario si troverà a servire o a rispondere x il set e quindi un pò di ansia da prestazione la potresti avre, ma sul 3-3 hai ancora delle possibilità per poter recuperare. Magari sul 4-4 prova a rimettere tutto di la facendo rischiare il tuo avversario.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: