Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionComprare una nuova racchetta EmptyComprare una nuova racchetta

more_horiz
Salve a tutti ragazzi,
Ho passato qualche giorno leggendo i vari forum e volevo dirvi che trovo magnifico constatare quante persone ci siano ad aiutare noi poveri inizianti al tennis!!!! fatto questo breve preambolo vi spiego in poche parole la mia situazione..ho cominciato a giocare più o meno un anno fa con una artengo di mio fratello,la quale è stata ottima per inserirmi in questo meraviglioso sport...adesso pero  che ho fatto più pratica e in questi mesi il mio livello è constantemente salito,avrei bisogno di qualcosa di più serio...viste le mie impugnature classiche e i miei colpi piuttosto piatti,avevo pensato ad una racchetta che riuscisse ad aumentare la mia potenza da fondo,e cercavo un consiglio da voi esperti per trovare una racchetta che mi accompagni nella mia crescita tennistica...non ho problemi di prezzo,cerco solo un attrezzo che mi faccia divertire....nel caso avrei pensato ad una Wilson Juice 108 Blx 2012 o una Wilson One Blx 2012..il sito su cui ho letto le recensioni dice che sono 2 fionde...voi che dite...me le consigliereste?? grazie in anticipo:oops:

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
 Bene..vedo che non faccio parte dei fortunati che meritano risposta Laughing  

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
Ciao e benvenuto Smile ! La tua descrizione é un po' generica , nel senso che fino ad ora hai usato una artengo (quale? Peso? Ovale?) prendi lezioni? Giochi così per giocare con amici? Impugnature classiche? Stile di gioco?Cerchi solo potenza? Perché la scelta di una racchetta non é così facile , aldilà che bisognerebbe vederti sul campo , cerca di rispondere il più possibile alle domande fatte sopra , poii consigli arrivano!

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
ciao a tutti! anch'io intendo cambiare racchetta dopo avere avuto per due anni una artengo 820 flax fiber che mi ha aiutato a migliorare il mio tennis, ma ora sento il bisogno di qualcosa di diverso, essendo già al secondo anno di corso ed avendo intenzione di partecipare al torneo sociale del club.
Premetto che con la artengo mi sono trovato bene avendo un piatto corde 100, peso di 285 grammi e bilanciamento a 32,5 cm, quindi vorrei una racchetta che non si discosti molto da queste caratteristiche, perchè ancora devo migliorare soprattutto nel gioco a rete e al servizio. Il mio gioco infatti al momento è prevalentemente da fondo campo, sono abbastanza bravo nei recuperi e quando posso cerco di accelerare soprattutto con il dritto che è il mio colpo migliore ma sto cercando di migliorare, con l'aiuto del maestro anche il mio rovescio bimane. Insomma cerco una racchetta abbastanza potente che mi faccia fare il salto di qualità...
grazie per le eventuali risposte.

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
ah dimenticavo che utilizzo delle impugnature classiche, quindi i miei colpi sono poco arrotati e vorrei comprare la racchetta in negozio dove però la disponibilità di modelli è limitata, diciamo legata ai modelli più in voga..

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
premesso che nel forum ci sono ultra-esperti, io posso riportare la mia esperienza, abbastanza simile alla vostra, poi ho studiato una serie di libri... provatene più possibile ed annotatevi le sensazioni di controllo e potenza poi decidete... all'inizio è meglio essere intransigenti sulla vostra integrità fisica quindi tenete solo conto che racchette leggermente morbide o più pesanti (ma bilanciate al manico per poterle usare) ed incordate a tensioni medio basse non vi distruggono il braccio; chi inizia con il maestro è avvantaggiato perché i problemi al braccio insorgono anche in relazione all'impugnatura ed al movimento che il maestro vi controlla, ma NON è garantito visto che ognuno di noi ha un livello personale di esecuzione delle direttive del maestro su questi aspetti. Sempre per la tutela del braccio è anche importante cambiare le corde con una buona frequenza, il minimo è quello di cambiarle in un anno almeno un numero di volte pari al doppio della frequenza settimanale, meglio se qualcosa di più. ciao buon divertimento

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
Condivido in buona parte ciò che dice gio2012... Sicuramente non devi focalizzarti su un solo telaio ma provarne diversi... Prova se hai la possibilità la head graphene instinct mp , oppure personalmente mi era piaciuta molto la wilson pro staff 100 blx , invece discorso corde apriamo un altro mondo. Ciao

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
Salve ragazzi scusate il mio ritardo nel rispondere ma ero piuttosto impegnato..bene tentero di darvi qualche indicazione in piu sul mio livello e sulle mie caratteristiche fisiche..ho 26 anni,sono alto 1,80 e peso 75 kg...ho fatto abbastanza palestra in passato e quindi il braccio è piuttosto allenato...ho cominciato con una artengo veramente leggera,e naturalmente per iniziare è stata ottima visto che la grande leggerezza permetteva recuperi e facilita di controllo...pero poi con l aumentare del livello ho cominciato ad accorgermi  che quando volevo spingere non mi dava la risposta in termini di velocita di palla che desideravo...nasce da qui la necessita di comprare un attrezzo che dia alla mia palla piu velocita...per quanto riguarda il mio gioco ho 2 buoni fondamentali dal fondo...forse il mio rovescio bimane è addirittura migliore del dritto..un servizio ancora piuttosto insicuro  e una volèè che per me che sono sempre stato un tifoso di Sampras mi sembra di lanciargli una bestemmia ogni volta che ne faccio una(Misericordioso Pete perdonami perche ho peccato)....adesso avevo pensato ad una pro staff 100..che ne dite? 300gr...piatto corde piuttosto grande e misericordioso....potrebbe essere una racca per accompagnarmi nella crescita un bel po..che ne dite???

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
Rispondendo alle domande di sopra :gioco con amici 2 volte a settimana o anche 3,alcuni di loro di ottimo livello,ho preso qualche saltuaria lezione ma adesso non piu,il peso dell artengo non lo ricordo(adesso questa racchetta non è piu con me) pero era molto leggera e con un ovale grande..classica artengo da principianti insomma....poi si..cercherei una racchetta che quando spingo faccia viaggiare la pallina il piu possibile.....

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
Prova la ps 100 , l ho avuta ma non mi aveva entusiasmato , ma é soggettivo , poi dopo averne provate varie ero tentato di riprenderla per fare vari set-up ma ho trovato nella pro open "la luce" , poi incordata ibrida ho trovato il giusto set up e ne sono soddisfatto! Spinta a mio avviso ne ha , poi ho fatto un piccolo custom leggendo qui sul forum i commenti di utenti che avevano la stessa racchetta e mi trovo meravigliosamente , però come peso siamo sulle 318/320 gr. Io ti consiglio di provarla , ti aiuta molto essendo una profilata , al contrario la ps 100 ha un profilo stretto....

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
Mmmm cerco di dare un contributo pur non essendo un esperto di mercato.
In genere, soprattutto nei primi due anni di pratica, la racchetta viene suggerita dal maestro perché conosce meglio di chiunque altro il giocatore che sta seguendo: pregi , difetti, potenzialità. Sembra una sciocchezza, ma una racchetta adatta può aiutare a imparare più in fretta e, di contro, un attrezzo sbagliato può anche generare guai fisici. E per racchetta intendo l'abbinata telaio+ corde. 
Forse questo e' il motivo per cui il forum e' rimasto un po' freddo rispetto alla richiesta di aiuto... Io, poi, sarei per un uso massivo del più sfrenato istituto del "prestami la racchetta"...più si prova e più si impara. Ma questo fa parte della liturgia del tennista "faccia di bronzo". Quindi: citofonare maestro di tennis....

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mmmm cerco di dare un contributo pur non essendo un esperto di mercato.
In genere, soprattutto nei primi due anni di pratica, la racchetta viene suggerita dal maestro perché conosce meglio di chiunque altro il giocatore che sta seguendo: pregi , difetti, potenzialità. Sembra una sciocchezza, ma una racchetta adatta può aiutare a imparare più in fretta e, di contro, un attrezzo sbagliato può anche generare guai fisici. E per racchetta intendo l'abbinata telaio+ corde. 
Forse questo e' il motivo per cui il forum e' rimasto un po' freddo rispetto alla richiesta di aiuto... Io, poi, sarei per un uso massivo del più sfrenato istituto del "prestami la racchetta"...più si prova e più si impara. Ma questo fa parte della liturgia del tennista "faccia di bronzo". Quindi: citofonare maestro di tennis....
Il discorso non fa una piega , anche se il nostro amico ha specificato che non prende lezioni , io , come sottolineato ho parlato di senzazioni personali ed ho suggerito di fare più prove possibili....

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
Grazie mille ragazzi...ma come ben intuito dall amico Andrecast87  non ho la possibilita di prendere lezioni visto che sono in Brasile in un luogo dove al momento non ci sono maestri di tennis...verro in italia per un paio di settimane a natale e vorrei acquistare la racchetta e sicuramente provarne qualcuna prima...e descrivendovi il mio stile e quello che cerco avrei voluto sapere quale racchetta sarebbe potuta essere adatta alle mie esigenze..Prima di acquistarla vorrei provarne 3-4...ecco secondo le mie esigenze se ti dicessi di darmi 4 nomi da provare che nomi faresti??? grazie mille in anticipo Very Happy

descriptionComprare una nuova racchetta EmptyRe: Comprare una nuova racchetta

more_horiz
Beh, allora qualche indicazione sul tipo di tennis giocato?   Intanto vedo la Juice che è ok, poi direi la solita Babolat, una Prince e una Yonex. Se vuoi qualcosa di più impegnativo , una Blade 2013.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere