Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
newwind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2
Racchetta: Head TI S6

Corde per Head Ti S6 Empty Corde per Head Ti S6

Ven 30 Ago 2013 - 18:18
Salve, da qualche giorno stò provando a giocare con una Head TI S6 incordata con Wilson Sensation 1,30 a 26 Kg. Mi stò trovando abbastanza bene (anni fa giocavo con una Head Intelligence I.X16) ma è un pò troppo rigida e qualche doloretto alla spalla lo sento... Sono un pò avanti con gli anni (57).
Pensavo di provare a sostituire le corde con qualcosa di più morbido magari che mi aumenti anche un pò la sensibilità sulla palla. Soprattutto a rete ho la necessità di "sentire" di più la palla.
Cosa mi consigliate?
Grazie

P.S.  Il mio livello attuale è 4.2
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Ti S6 Empty Re: Corde per Head Ti S6

Sab 31 Ago 2013 - 7:36
Beh il telaio di suo non è morbidissimo (75RA) e la corda forse non è la più adatta per l'intrinseca pochezza del prodotto.
Se poi lo stesso è montato da diverso tempo le sue già limitate positività sono ormai morte & sepolte...Suspect 
Non è certo un setup da toucher en finesse ma più da chiusure decise.
Ciònonostante, un miglioramento si può ottenere con multifilamenti tipo l'XCel power 1.30 od il TGV 1.30; volendo risparmiare qualcosa, in alternativa Babolat Addiction e TF XR1, sempre in calibro 1.30. Nel caso si scegliessero questi, meglio scendere di tensione almeno mezzo kg.
avatar
newwind
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2
Racchetta: Head TI S6

Corde per Head Ti S6 Empty Re: Corde per Head Ti S6

Sab 31 Ago 2013 - 15:35
Grazie eiffel per i tuoi consigli. Dalle mie parti l'unica che ho trovato tra quelle che mi hai consigliato e' la Babolat Addiction.
Se ho capito bene dovrei farla incordare a 25, 5 kg. ?
La racchetta, come hai giustamente detto, e' piuttosto rigida (e si sente....). 
Pero' dopo la rottura della vecchia racchetta e' l'unica con la quale riesco a giocare discretamente. Ho provato Prokennex Ki30 , Prokennex Q30, Head Youtek Star Three (appesantita con 30g. in testa e 30 al manico) ma con nessuna di queste riuscivo a "tirare". Colpendo forte mi sembrava che la testa oscillasse troppo. Come se facesse troppo atrito. Sono ancora alla ricerca della racchetta. Ogni consiglio e' ben accetto.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Ti S6 Empty Re: Corde per Head Ti S6

Sab 31 Ago 2013 - 15:48
Ho capito bene? Una Star Three appesantita con 30 grammi al manico e trenta in testa? Suspect 
Ma chi è il deficiente che fa una castroneria del genere?:mes005: mi auguro vivamente non un negoziante, o sarebbe da radiare...

Comunque, la Q15 di prokennex è infinitamente più stabile della 30, e la BLX One, se ti piacciono i superpadelloni, lo è ancor di più.
Io agli over (forse dovrei dire "nostri coetanei" Very Happy ) con il tuo problema dò la Prince Speedport Silver, area utile spaventosa e stabilità addirittura superiore alla Wilson...peccato ora sia fuori produzione...
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Corde per Head Ti S6 Empty Re: Corde per Head Ti S6

Dom 28 Ago 2022 - 12:00
Eiffel59 ha scritto:Beh il telaio di suo non è morbidissimo (75RA) e la corda forse non è la più adatta per l'intrinseca pochezza del prodotto.
Se poi lo stesso è montato da diverso tempo le sue già limitate positività sono ormai morte & sepolte...Suspect 
Non è certo un setup da toucher en finesse ma più da chiusure decise.
Ciònonostante, un miglioramento si può ottenere con multifilamenti tipo l'XCel power 1.30 od il TGV 1.30; volendo risparmiare qualcosa, in alternativa Babolat Addiction e TF XR1, sempre in calibro 1.30. Nel caso si scegliessero questi, meglio scendere di tensione almeno mezzo kg.


Ciao!
Mi hanno dato questa ti s6.
Quali corde sono più indicate adesso? Per avere facile spinta e non dolori al braccio?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.