Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:57francesco_jsbTour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
BubuBarong
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.06.12

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Ven 26 Lug 2013 - 13:08
Ciao a tutti,

ho di recente provato le corde e il grip in oggetto e ho pensato di lasciarvi una mini recensione.

Premetto che il mio livello è 3.4 FIT, ho giocato sempre con una Prestige Mid incordata con multifili e ho un gioco potente, da fondocampo, con medie rotazioni, swing di ampiezza medio e di velocità medio-alta.

Di solito gioco con Head Rip Control (bianco/nere) 1.30 23,5 sulle V e WeissCannon Explosiv! 22,5 sulle O, ibrido con cui raggiungo le 4-5 ore prima di rompere (se c'è umidità, le O, altrimenti le V).

Ho giocato in passato con fullbed WC E! 24/23 ma non riuscivo ad arrivare a 3 ore.

Ho quindi provato con piacere le Explosion in calibro 1,30 della Genesis in fullbed e mi sono piaciute molto. Buono spin, meglio delle WC, fantastica durata (per almeno 5 ore ci si gioca bene), nessuno sfibramento, discreta/buona tenuta della tensione (alla sesta ora erano calate moltissimo con effetto fionda).

All'impatto sono sufficientemente morbide, meno delle WC ma molto meno secche delle Head RC bianco/nere e un po' meno secche delle RC bianche, rispetto alle quali però controllano leggermente meno (ma in abbondanza).

E' una corda che consiglierei a chi ha problemi al braccio e rompe molto, pur volendo rimanere sui multi.

Quando al grip, è di tipo liscio, un po' più spesso del Wilson Pro Overgrip che uso sempre, e tende a rimanere plasticoso invece che vellutato, come diventa il Wilson dopo una o due ore. Assorbe meno il sudore del Wilson, molto meno, ma per converso non si sbriciola se si hanno, come me, calli ruvidi. Da provare assolutamente, comunque.

Ciao a tutti!

B.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Sab 11 Gen 2014 - 14:53
ciao,bella rece...per allungare la vita del tuo piatto corde se fossi in te un giro di ibrido reverse me lo farei...magari con un mono morbido e reattivo sulle orizzontali...
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Gio 27 Feb 2014 - 9:47
Ho letto che le Genesis non sono altro che le x-tennis di Mezzadri con altro nome.
In tal caso, queste Explosion a cosa corrispondono, forse alle Superior microfilament?
Anonymous
Ospite
Ospite

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Ven 23 Mag 2014 - 12:30
Ciao Galeazzo
Dove lo hai letto? vero è che molte corde e accessori che girano sono prodotti dalle stesse fabbriche, ma mentre (a quanto ne so) x-tennis si fa produrre principalmente da stringtechnology, Genesis si appoggia anche ad altri produttori.
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Sab 24 Mag 2014 - 9:48
È un periodo che non traffico molto qui.
Non mi ricordo esattamente, ma sicuramente o da Eiffel o da qualcuno che parlava con lui. Impossibile ripescare dove, ma l'ho letto sicuramente qui, in questo sito. L’unica sarebbe domandare a Eiffel…
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Sab 24 Mag 2014 - 9:58
(riscrivo perché non posso più modificare il messaggio)

Mi hai fatto ricordare anche che si parlava di una parte delle corde genesis; non tutte evidentemente; e volevo sapere se per l’appunto le explosion corrispondessero alle superior
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Lun 30 Giu 2014 - 10:22
Ciao,
ho testato le Xplosion 1.30 proprio recententemente su una PK Q5 montate a 23/22 Kg e concordo con la recensione di BubuBarong.
Buona la durata e la tenuta di tensione rispetto ad altri multi più blasonati, e soprattutto buono il comfort.
L'unica pecca secondo me per le calibro 1.30 è il poco spin. Sotto questo aspetto mi sono sembrate migliori le Xplosion nel calibro 1.25.
Anonymous
Ospite
Ospite

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Gio 2 Ott 2014 - 22:45
Qualcun'altro le ha testate?
Anonymous
Ospite
Ospite

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Dom 26 Ott 2014 - 18:24
Prossima settimana le monto sulla PK Ki 15 300
Anonymous
Ospite
Ospite

grip - Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60 Empty Re: Recensione corde Genesis Explosion 1.30 e grip Genesis Marka 60

Dom 26 Ott 2014 - 18:28
Buona lettura... http://tennistaste.com/2014/10/15/test-genesis-xplosion-1-25-1-30/
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.