Tensione Dinamica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Posto che Basic = giocatore di club (impatto del colpo 640Newton) e Pro = pro (1600N), il mio gioco spazia tra basic e pro basso. Non avendo altre informazioni andrà bene considerare la media e viene fuori la tabella che segue.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Quindi ecco il mio obiettivo: trovare un mix di corde che forniscano una tensione dinamica più vicino possibile ai valori 47,15 per la basic e la 56,28 nel mio range per ricevere la giusta sensazione/durezza per i diversi colpi durante il gioco.
Specifiche Statiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Queste sono le specifiche dei due setup, incordati alla tensione indicata (ovviamente li ho pprossimati dai dati di TWU, non avendo altre possibilità).
Per quanto riguarda l’ibrido i valori sono mediati (considerando anche le lunghezze delle rispettive corde) perciò sono solo per riferimento. Il valore della stiffness in particolare non va neanche guardato.
Interessano: dwell time e deflection.
Più sono vicini, più mi son fatto l’idea che l’ibrido sia meglio assortito.
Questo particolare ibrido a 22x23kg sulla Rebel 98 sembra proprio equilibrato:
Dwell Time: Addiction 36,50 – RPM 36,26
Deflection: Addiction 26,00 – RPM 26,04
Restituisce comunque una buona energia, perciò le corde sono efficienti, inoltre lavorano bene insieme nel senso che sono piuttosto sincrone e nell’allungamento non ce n’è una che prevale.