Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

+36
ciccio
Veterano
chiros
vamos-rafa23
Hammer72
scozzese78
sissina
enrico
otello69
vino_buono
Mano de Madera
Alex
guidoyouth
GOMAX
ibbi77
andrew84
Zwack
iFabio
rudy77
baldro72
m4nd
michele
Trick
Wimbledonmygarden
boris75
LEVAN
guido76b
nanobabbo8672
picchio000
Sakura
Stefano.
braided
vale
F4bius
Felipo
andrea77ve
40 partecipanti
Andare in basso
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Sab 13 Mar 2010 - 9:21
Promemoria primo messaggio :

Ora di tennis. Lui esordisce "Usiamo le mie palle... ciao, piacere" ( QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Icon_evil )
E tira fuori un tubo di Babolat "bone par i cani" ( QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Icon_bounce ..se le lasci cadere fanno "flop" e restano a terra)

Iniziano i palleggi: tutto bene.

Inizia la partita: io aumento la velocità dei colpi, la profondità (ma con quelle palline facevo prima a portargliele a mano dall'altra parte) e lui mi risponde "ponendo la racchetta" ... ...

Giocava piano, lento, piazzato. ..ma piaaaaannooooooo QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Sleep

...e mi ha legnato. Ok, non sono un gran che a tennis... ...ma perché è così difficile giocare con quelli che giocano piano?

Solitamente gioco con persone che tirano sassate a destra ed a sinistra: sfrutto la mia preparazione atletica, corro, corro, corro e tiro sassate pure io. Tutto bene. ...ma perdere in questo modo... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 939115

Non è la prima volta che mi capita (questa è stata la più scandalosa): trovo enormi difficoltà a giocare con chi gioca pulito, piazzato e lento. Palle quasi a traiettorisa iperbolica. Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi in questi casi?


PS: solitamente sono giocatori che hanno parecchi più anni di me e solitamente sfrutto la loro "mancanza di fiato": li faccio correre, si stancano ed iniziano a lasciar correre via le palle ed a sbagliare... però non trovo soddisfazione ed onore a fare così.

bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 11:02
Quoto nano!!!!
DaveNax
DaveNax
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 27.06.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.NC
Racchetta: Head TGK 238.2

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 11:03
Sì basta è ufficiale...

D'ora in poi mi limiterò al

"Tu mandala di là, può darsi che non torni..."

salvo qualche colpo di chiusura assolutamente irrinunciabile.

Quando non mi basterà più giocarla di là, allora ci metterò qualcosa in più...

P.S.
Gioco al TC Pontelungo
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 11:25
DaveNax ha scritto:Sì basta è ufficiale...

P.S.
Gioco al TC Pontelungo
devo averci giocato 1 volta!
io ho giocato un paio d'anni da siro, svariati anni a castenaso, poi facevo la coppa italia con il cusb al centro sportivo del cusb!
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 11:31
DaveNax ha scritto:Sì basta è ufficiale...
D'ora in poi mi limiterò al
"Tu mandala di là, può darsi che non torni..."
salvo qualche colpo di chiusura assolutamente irrinunciabile.

Sei ufficilamente diventato un... PALLLETTTAROOO!!!!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 11:37
andrea77ve ha scritto:
DaveNax ha scritto:Sì basta è ufficiale...
D'ora in poi mi limiterò al
"Tu mandala di là, può darsi che non torni..."
salvo qualche colpo di chiusura assolutamente irrinunciabile.

Sei ufficilamente diventato un... PALLLETTTAROOO!!!!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 97171
di conseguenza verrai da subito bannato da questo forum... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Icon_twisted
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 11:48
andrea77ve ha scritto:
DaveNax ha scritto:Sì basta è ufficiale...
D'ora in poi mi limiterò al
"Tu mandala di là, può darsi che non torni..."
salvo qualche colpo di chiusura assolutamente irrinunciabile.

Sei ufficilamente diventato un... PALLLETTTAROOO!!!!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 97171

Se non si riesce a vincere giocando all'attacco, mi sa che è l'unica soluzione in attesa di diventare più bravi. Ovviamente bisogna avere le gambe del pallettaro...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 13:46
il tanto bistrattato pallettaro intanto nei tornei NC si piazza sempre...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 13:49
Hammer72 ha scritto:il tanto bistrattato pallettaro intanto nei tornei NC si piazza sempre...
come tutti i pallettari...
siamo noi giocatori-spettacolo che giochiamo bene ma perdiamo regolarmente!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 97171
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Ven 23 Lug 2010 - 16:09
nano8672 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:il tanto bistrattato pallettaro intanto nei tornei NC si piazza sempre...
come tutti i pallettari...
siamo noi giocatori-spettacolo che giochiamo bene ma perdiamo regolarmente!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 97171

effettivamente anche se passo sempre solo il 1°turno sono un giocatorino-spettacolo QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 953229
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Sab 24 Lug 2010 - 12:09
Io mi son fatto l'idea che, fermo restando che ognuno di noi ha un certo tipo di gioco, ogni avversario richiede poi una tattica a sé...

Bisogna anche essere onesti con se stessi... io ad esempio ancora non ho la tecnica per tirare vincenti su palle arrotate che mi rimbalzano alte, anche se magari sono relativamente corte e lente (soprattutto se l'avversario corre bene). Oppure per giocare un'intera partita all'attacco. E allora è inutile che mi metto a tirare sassate tanto alla seconda che mi ritorna sbaglio io di sicuro.

Ho visto invece che armandomi di santa pazienza e cercando di tenere un palleggio sostenuto ma senza esagerare alla fine gli errori arrivano anche dall'altra parte. Del resto è più difficile anche per il pallettaro se l'altro fa meno gratuiti. E, soprattutto, in questo modo riesco a spostare io l'avversario e a giocare più da fermo. Con il risultato che è lui a stancarsi prima... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Icon_wink
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 7 Empty Re: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

Sab 7 Ago 2010 - 9:47
quoto Aerogel.

o hai vincenti che lo mettono in difficoltà o devi stare lì, a "remare" , per lo meno costruire il punto con pazienza ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.